Notebook Ryzen per uso Lightroom e Photoshop (amatoriale) budget massimo € 1000

Giuseppe Grasso

Nuovo Utente
29
2
Salve ragazzi, sono alla ricerca di un notebook ryzen con un budget al massimo di Euro 1000,00.
Essendo appasionato di fotografia, il mio utilizzo principale è la post produzione di foto con Lightroom, nonchè un uso molto leggero di photoshop.
Per il resto non ci fare altro se non navigazione web, uso suite per scrittura.
Sinceramente non riesco a districarmi tra la moltitudine di modelli offerte dalle varie case, pertanto sono molto confuso sulla scelta.
 

Giuseppe Grasso

Nuovo Utente
29
2
Questo è l'Asus X571 con l'i7-10750H Esa-Core e la GTX 1650 a buon prezzo:

Purtroppo col Ryzen 4800H costa più di 1000€ ... ma l'i7 va bene lo stesso ... ?
Grazie, diciamo che dopo aver sentito parecchi lodi sui Ryzen e dopo tanti anni di processori Intel, vorrei proprio provarne uno, però ti ringrazio del consiglio, lo terrò sicuramente in considerazione.
Post unito automaticamente:

Però, per fotografia, un ntsc 45% è un po' pochetto...
Grazie, in effetti non avevo fatto caso a questo dettaglio :(
Post unito automaticamente:



Bel pc, mi piace peccato i soli 8gb di ram
 

david31

Nuovo Utente
90
44
Ho sentito parlare di Raiontech su questo forum, e praticamente è a "pochi" chilometri da dove vivo io. Con questo budget offrono qualcosa di migliore rispetto ai marchi più blasonati?

perdonami, ho sbagliato post in cui scrivere ?‍♂️
ad ogni modo... sicuramente rispetto ai marchi "grossi" potresti risparmiare qualcosa, ma con quel budget non saprei cosa consigliarti. sinceramente di raiontech sto monitorando solo il modello r1s17 che monta il ryzen 4800h e che costa più di 1000€
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!