PROBLEMA Notebook rotto (gpu?)

Pubblicità
Si ha un i5 comunque quella quadro si può sostituire non è saldata.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Verrebbe a costare un rene..
Domanda stupida, come cambio impostazioni se lo schermo rimane sempre nero?
Infatti non puoi, magari non avranno letto il messaggio dove dici che lo schermo rimane nero.

Per tagliare la testa al toro prova a collegarlo con un HDMI ad un monitor o a una TV a me era capitato che il flat era danneggiato

Vi fate male da soli... Se io riparo un notebook del genere vi prendo in linea di massima 100 € di manodopera più il costo della nuova gpu questo è quello che chiedono in assistenza.
Fate un reflow casalingo da soli e poi se va ok e se non va ti tieni ram e ssd e vai di portatile nuovo, non ci sono alternative.
Le alternative ci sono solo per chi fa il "fai da te"
Ps... Il flat danneggiato non fa così, questa è gpu al barbecue

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Vi fate male da soli... Se io riparo un notebook del genere vi prendo in linea di massima 100 € di manodopera più il costo della nuova gpu questo è quello che chiedono in assistenza.
Fate un reflow casalingo da soli e poi se va ok e se non va ti tieni ram e ssd e vai di portatile nuovo, non ci sono alternative.

Se ha l integrata toglie la dedicata e dovrebbe partire

Infatti può andare di reflow in forno tanto la gpu può smontarla, se va entra nel bios e attiva l’integrata, l’i5 dovrebbe avere una high definition e risolve al momento. Altrimenti cestina tutto. È giusto comunque fornire tutte le possibilità, io ad esempio ho risistemato un notebook vecchio alla mia ragazza comprando una motherboard nuova a 100 euro perché era affezionata al pc regalatole da suo padre molti anni fa, se era per me lo avrei cestinato al volo.

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Se ha l integrata toglie la dedicata e dovrebbe partire
Dipende se l'utente ha manualità e se ha conoscenze di smontaggio e rimontaggio notebook.
Inoltre dobbiamo avvisare l'utente che dato che non avvia, potrebbe non essere possibile ( visto che non entra in bios), poter effettuare lo switch su scheda integrata... Un notebook presenta mille variabili molto diverse da quelle che si riscontrano su un desktop

Dipende se l'utente ha manualità e se ha conoscenze di smontaggio e rimontaggio notebook.
Inoltre dobbiamo avvisare l'utente che dato che non avvia, potrebbe non essere possibile ( visto che non entra in bios), poter effettuare lo switch su scheda integrata... Un notebook presenta mille variabili molto diverse da quelle che si riscontrano su un desktop

Certo per questo farei un reflow della gpu e se va andrei ad attivare l’integrata dal bios.
Come ho già scritto sopra :)

Direi che è l'unica soluzione che può percorrere se se la sente ed è la più economica

Anche secondo me, poi buttato per buttato può provare anche a smontarlo. Per ora se non interviene è da cestinare, può togliere l’hd e metterlo al sicuro al momento tanto per arrivare al bios non serve, almeno i dati sono al sicuro, gli servirà da esperienza :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro