Notebook Ricondizionato

Yella

Nuovo Utente
11
0
Buonasera,
il mio vecchio (neanche tanto) pc ha tirato gli ultimi in questi giorni e ne devo comprare uno nuovo al più presto. Purtroppo speravo che ciò accadesse tra un po' di mesi in modo tale da avere abbastanza soldi da fare un bell'upgrade rispetto al mio vecchio pc, ma purtroppo il fato ha voluto diversamente.
Dato che ho bisogno al più presto di un nuovo pc vorrei buttarmi su un ricondizionato. Ho letto che si possono fare ottimi affari e che si possono comprare pc che montano un i5 a poco prezzo; più o meno sui 200 euro (spero che non sia un'utopia). A tal proposito vorrei chiedere dove poter comprare o trovare dei pc ricondizionati (siti online e non). Io sono in zona Milano.

Il budget è di 200/250 euro e l'unica necessità che ho è che monti un i5.


Grazie per l'aiuto :):):D:D
 

wardenclyffe

Utente Èlite
1,863
181
Buonasera,
il mio vecchio (neanche tanto) pc ha tirato gli ultimi in questi giorni e ne devo comprare uno nuovo al più presto. Purtroppo speravo che ciò accadesse tra un po' di mesi in modo tale da avere abbastanza soldi da fare un bell'upgrade rispetto al mio vecchio pc, ma purtroppo il fato ha voluto diversamente.
Dato che ho bisogno al più presto di un nuovo pc vorrei buttarmi su un ricondizionato. Ho letto che si possono fare ottimi affari e che si possono comprare pc che montano un i5 a poco prezzo; più o meno sui 200 euro (spero che non sia un'utopia). A tal proposito vorrei chiedere dove poter comprare o trovare dei pc ricondizionati (siti online e non). Io sono in zona Milano.

Il budget è di 200/250 euro e l'unica necessità che ho è che monti un i5.


Grazie per l'aiuto :):):D:D

Hai preso in considerazione l'ipotesi che con gli stessi soldi puoi comprarlo nuovo e senza sistema operativo?
Installando poi una distribuzione gnu/linux, gratuita, avrai un computer nuovo economico e performante come uno di ultima generazione.
Ad esempio per 239 euro....
ASUS Notebook Pro Essential Monitor 15.6" Intel Celeron N3050 Ram 2GB Hard Disk 500GB DVD±RW 3x USB 3.0 FreeDOS
Spendendo 313 invece
ASUS Notebook P2520 Monitor 15,6" Intel Core i3-4005U Ram 4GB Hard Disk 500GB DVD±RW 3x USB 3.0 Free Dos
Considera inoltre che un sistema linux necessita di minori risorse di un sistema Apple o Microsoft.
 
  • Mi piace
Reazioni: Yella

Yella

Nuovo Utente
11
0
Hai preso in considerazione l'ipotesi che con gli stessi soldi puoi comprarlo nuovo e senza sistema operativo?

Ciao wardenclyffe, innanzitutto grazie per la risposta :D:D
Sì ho preso in considerazione un PC FreeDos in quanto molte delle cose che faccio le posso far girare soltanto su Linux, tuttavia mi capita di dover fare delle simulazioni piuttosto onerose e un processore performante è assolutamente necessario.
 

wardenclyffe

Utente Èlite
1,863
181
Ciao wardenclyffe, innanzitutto grazie per la risposta :D:D
Sì ho preso in considerazione un PC FreeDos in quanto molte delle cose che faccio le posso far girare soltanto su Linux, tuttavia mi capita di dover fare delle simulazioni piuttosto onerose e un processore performante è assolutamente necessario.

Non so cosa intendi per simulazione in ogni caso anche questo può fornire uno spunto di riflessione.....
http://www.comparebusinessproducts.com/fyi/50-places-linux-running-you-might-not-expect
E' ovvio che il problema è sempre il prezzo rimane però il fatto che a parità di prezzo l'efficienza dei sistemi GNU/Linux non ha paragoni.
La domanda è.......
Perchè nel paese della Apple e di Microsoft, che ci vendono, la difesa usa Gnu/Linux che è gratuito?
.....un domandone.....
Ps.: l'articolo non comprende la NASA. Anche loro sono passati a gnu/Linux.
 

Yella

Nuovo Utente
11
0
Non so cosa intendi per simulazione

Ingegnere mi capita di dover far girare dei codici in MATLAB abbastanza onerosi, oppure fare delle basilari simulazioni fluidodinamica che mettono abbastanza a dura prova il pc

Perchè nel paese della Apple e di Microsoft, che ci vendono, la difesa usa Gnu/Linux che è gratuito?

Hehe sono pienamente d'accordo con te per non parlare anche in termini di costi ad esempio in uffici pubblici e scuole. Purtroppo per quanto riguarda il SO siamo nati con Windows, siamo cresciuti e abbiamo imparato a ragionare con esso, per cui tante volte quando ci si trova davanti a Linux ci si spaventa.
 
H

Heradan

Ospite
Su subito.it molte volte girano belle cose , potresti dare un occhiata oppure su ebay
Io a quella cifra ho trovato diversi i5 di seconda e terza generazione con 8gb di ram e buoni display con garanzia di 12 mesi
Magari è la batteria a dover essere cambiata
 

wardenclyffe

Utente Èlite
1,863
181
Ingegnere mi capita di dover far girare dei codici in MATLAB abbastanza onerosi, oppure fare delle basilari simulazioni fluidodinamica che mettono abbastanza a dura prova il pc



Hehe sono pienamente d'accordo con te per non parlare anche in termini di costi ad esempio in uffici pubblici e scuole. Purtroppo per quanto riguarda il SO siamo nati con Windows, siamo cresciuti e abbiamo imparato a ragionare con esso, per cui tante volte quando ci si trova davanti a Linux ci si spaventa.
Concordo su tutta la linea.
Infatti siamo stati "addestrati" alla pigrizia.
La cosa comica è che magari chiediamo agli altri di cambiare abitudini o idee poi noi per cambiare un sistema operativo diciamo che è troppo faticoso.
Un giorno in una scuola durante le giornate aperte entro nella sala di economia.Ogni banco con pc. Tutti microsoft.
Dopo aver fatto esporre alle persone il corso di studio gli ho posto il quesito:
Cosa c'è di econonico in un'aula con tutti i sistemi operativi windows quando esiste un'alternativa?
Mi risposero.......Perchè apple è gratuito?
La fluido dinamica non la conosco ma ti posso garantire che tutto il cad più complesso va anche con un dual core di 5 anni fa e con una scheda video integrata.
A presto e buone scelte.
 

sicily428

Bannato a Vita
421
60
CPU
i7-2630qm
Scheda Madre
Intel ID0104
HDD
samsung 840 pro 256gb
RAM
16gb
GPU
nvidia gt540m
Monitor
15.6"
Case
acer 5750g
OS
windows 7 pro
Certo che ne hai di esigenze da soddisfare con un budget cosí ridotto!:asd: Per i calcoli meglio un quadcore! Mi pare difficile fare simulazioni su in aggeggio da 200 euro ma prova a cercare qualcosa con un atom x5 o con un pentium n3700 che sono quadcore.

Ps mi accorgo solo ora che manca un pezzo di quello che avevo scritto.:ops:
Per me i ricondizionati sono una mezza fregatura. Sono pc usati e risistemati, puliti e formattati e questo lavoro si paga. A questo punto prendi un usato e te lo sistemi tu andando a risparmiare. Tanto sempre usato é:asd:
 
Ultima modifica:

sicily428

Bannato a Vita
421
60
CPU
i7-2630qm
Scheda Madre
Intel ID0104
HDD
samsung 840 pro 256gb
RAM
16gb
GPU
nvidia gt540m
Monitor
15.6"
Case
acer 5750g
OS
windows 7 pro
Concordo su tutta la linea.
Infatti siamo stati "addestrati" alla pigrizia.
La cosa comica è che magari chiediamo agli altri di cambiare abitudini o idee poi noi per cambiare un sistema operativo diciamo che è troppo faticoso.
Un giorno in una scuola durante le giornate aperte entro nella sala di economia.Ogni banco con pc. Tutti microsoft.
Dopo aver fatto esporre alle persone il corso di studio gli ho posto il quesito:
Cosa c'è di econonico in un'aula con tutti i sistemi operativi windows quando esiste un'alternativa?
Mi risposero.......Perchè apple è gratuito?
La fluido dinamica non la conosco ma ti posso garantire che tutto il cad più complesso va anche con un dual core di 5 anni fa e con una scheda video integrata.
A presto e buone scelte.
Autocad? O parli anche di solidworks?

Ps sai che significa cad complesso? solidworks inventor catia rhino. E su un i5 alla prima geometroa complessa o alla prima simulazione o animazione il pc si impalla. Parlate di quello che sapete...
 
Ultima modifica:

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Su subito.it molte volte girano belle cose , potresti dare un occhiata oppure su ebay
Io a quella cifra ho trovato diversi i5 di seconda e terza generazione con 8gb di ram e buoni display con garanzia di 12 mesi
Magari è la batteria a dover essere cambiata
Meglio un i3 di ultima generazione che un i5 così vecchio.
Comunque visto l'uso pesante che ne dovrai andare a fare sono soldi quasi buttati, ti ritroverai da capo a 12 con una macchina che non riesce a garantirti buone prestazioni, purtroppo per questi programmi pesanti ci vogliono dei quad core e si parte dai 5-600 euro

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: sicily428

sicily428

Bannato a Vita
421
60
CPU
i7-2630qm
Scheda Madre
Intel ID0104
HDD
samsung 840 pro 256gb
RAM
16gb
GPU
nvidia gt540m
Monitor
15.6"
Case
acer 5750g
OS
windows 7 pro
Meglio un i3 di ultima generazione che un i5 così vecchio.
Comunque visto l'uso pesante che ne dovrai andare a fare sono soldi quasi buttati, ti ritroverai da capo a 12 con una macchina che non riesce a garantirti buone prestazioni, purtroppo per questi programmi pesanti ci vogliono dei quad core e si parte dai 5-600 euro

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
oppure potrebbe andare su notebook con cpu amd a 28nm. se ne trovano con 350 euro tipo il lenovo Lenovo G50-45 con una cpu amd a6-6310 (2014) quadcore con 1.8ghz-2.4ghz ma dovresti aggiungere almeno 4gb di ram
http://www.monclick.it/schede/lenovo/80E301XEIX/g50-45.htm
oppure un Hp 15-AF110NL con la cpu a6-6310 a 400 euro a cui aggingere 4gb di ram
http://www.monclick.it/schede/hp/P5M73EA#ABZ/15-af110nl-amd-a6-6310--4gb.htm

oppure un Acer ES1-521-87V7 con la cpu A8-6410B a 410 euro a cui aggingere 4gb di ram
http://www.monclick.it/schede/acer/NX.G2KET.008/es1-521-87v7.htm
https://www.amazon.it/Acer-NX-G2KET...8&qid=1473277867&sr=1-1&keywords=NX.G2KET.008
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
oppure potrebbe andare su notebook con cpu amd a 28nm. se ne trovano con 350 euro tipo il lenovo Lenovo G50-45 con una cpu amd a6-6310 (2014) quadcore con 1.8ghz-2.4ghz ma dovresti aggiungere almeno 4gb di ram
http://www.monclick.it/schede/lenovo/80E301XEIX/g50-45.htm
oppure un Hp 15-AF110NL con la cpu a6-6310 a 400 euro a cui aggingere 4gb di ram
http://www.monclick.it/schede/hp/P5M73EA#ABZ/15-af110nl-amd-a6-6310--4gb.htm

oppure un Acer ES1-521-87V7 con la cpu A8-6410B a 410 euro a cui aggingere 4gb di ram
http://www.monclick.it/schede/acer/NX.G2KET.008/es1-521-87v7.htm
https://www.amazon.it/Acer-NX-G2KET...8&qid=1473277867&sr=1-1&keywords=NX.G2KET.008

Sempre meglio un i3
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili