DOMANDA Notebook professionale per programmazione e streaming (budget 800€)

Pubblicità
Stesse mie impressioni... Alla fine l'ho preso anch'io e devo dire che mi piace molto, pensavo che la tastiera fosse ben peggiore da quello che avevo sentito in giro, invece con uno uso "normale" va benissimo e non ci sono problemi. Cosi come pensavo che i materiali in generale fossero più scadenti, invece fanno un'ottima impressione, ma resta comunque un laptop abbastanza delicato (non è un pc da portare sempre in giro e da buttare a destra e a manca senza averne cura). Ci ha messo un bel po' a fare tutti gli aggiornamenti di Windows 10 (se non ho visto male ha scaricato tutti i cumulativi e le patches da novembre ad oggi) e in quel momento la ventola si faceva sentire eccome, poi disinstallando un po' di spazzatura (compreso McAfee) e dopo il riavvio va una bomba ed è silenziosissimo. Molto sorpreso anche dai nuovi processori di 8a generazione low energy (nel nostro caso l'i5-8250u), fa sempre comodo avere un quad core sotto al cofano. Quello che proprio mi ha fatto incavolare, invece, è stato il caricabatterie, con il trasformatore attaccato alla spina (che quindi occupa e richiede uno spazio enorme) e il filo che non è lunghissimo... Mah, credevo fosse uno scherzo. Avrei preferito di gran lunga il solito trasformatore da tavolo con la classica spina che puoi mettere ovunque.
Solo la questione ventola mi spaventa, io devo cambiarlo principalmente per questo motivo il mio attuale hp e sono traumatizzato dalla ventola
//cloud.tapatalk.com/s/5a56388163c43/20180110_165716.mp4

Io questo forte rumore non l'ho constatato, anche se ci ha messo ore ad aggiornarsi alla prima accensione.

Secondo me in questi casi è meglio staccarlo dalla presa. Prima lo si carica a dovere, poi gli si lascia fare l'aggiornamento pesante. No?

Io questo forte rumore non l'ho constatato, anche se ci ha messo ore ad aggiornarsi alla prima accensione.

Secondo me in questi casi è meglio staccarlo dalla presa. Prima lo si carica a dovere, poi gli si lascia fare l'aggiornamento pesante. No?

Essendo gli aggiornamenti iniziali molto pesanti, io al primo avvio l'ho lasciato in carica (non si sa mai). Comunque, per quanto riguarda la ventola, nulla di troppo fastidioso o di anomalo. È semplicemente entrata in funzione e si sentiva in maniera chiara... Come penso sia successo anche sul tuo pc :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro