DOMANDA Notebook, produzione audio, 800 eu

Zadig

Nuovo Utente
4
0
Sto diventando scema. Ed è meglio il MacBook Pro di qua e di là e di su e di giù: io il Mac non lo compro perchè costa un rene e mezzo e basta.
Ho letto che è consigliabile un Intel Core i7 e RAM di 8 GB e altre cose che non mi ricordo. Fondamentalmente non ho bisogno di chissà cosa di galattico perché sto iniziando, mi deve girare Cubase in scioltezza e con la macchina scarsa che ho adesso è difficile immaginare un futuro, VST pesanti neanche li posso caricare. Vorrei puntare a qualcosa di più performante senza raggiungere fasce troppo alte di prezzo che forse per ora con me sono anche sprecate. Pensavo un 700-800 al massimo.
Solo che per dire, io ho visto il Dell Inspiron 15R (5521) che sulla carta ha quelle 4 cose che sembrano servirmi però ci deve essere qualcosa dietro perchè sarebbe troppo conveniente (con l'i7 lo prendi a meno di 600 euro) e in giro fanno una testa che un portatile per usare bene Cubase senza che si impianti dev'essere questa cosa di potenza e di prezzo che boh, angoscia. Consigli? Non posso e non voglio puntare al meglio ma a qualcosa con cui procedere in tranquillità e se poi dovessi prenderci la mano seriamente al punto che serva un nuovo salto di qualità valuterò a suo tempo. Scheda audio ce l'ho esterna.

Grazie! Saluti
 

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
con Cubase è necessario un i7 quad core e possibilmente uno schermo Full HD per poter lavorare agiatamente, quindi gli unici notebook che hanno queste due caratteristiche intorno agli 800€ sono, come tu hai giustamente indicato gli Inspiron SE.
il modello Inspiron 15R SE a 799€ e meglio ancora il modello Inspiron 17R SE, 17" quindi più "comodo" per lavorare, che però viene 849€.
Se rinunci al FullHD, però avendo meno "spazio" per i tool vari (a meno che non utilizzi dei monitor esterni) ci sono moltissime alternative.
 

Zadig

Nuovo Utente
4
0
con Cubase è necessario un i7 quad core e possibilmente uno schermo Full HD per poter lavorare agiatamente, quindi gli unici notebook che hanno queste due caratteristiche intorno agli 800€ sono, come tu hai giustamente indicato gli Inspiron SE.
il modello Inspiron 15R SE a 799€ e meglio ancora il modello Inspiron 17R SE, 17" quindi più "comodo" per lavorare, che però viene 849€.
Se rinunci al FullHD, però avendo meno "spazio" per i tool vari (a meno che non utilizzi dei monitor esterni) ci sono moltissime alternative.
Grazie mille! Guarda, con un 15,6" alla fine mi trovo bene e può andare, in caso ci attacco un monitor a casa ma dovendo anche portarlo in giro preferisco la misura standard. Sono più indecisa invece sul FullHD, non ho mai dato granché importanza all'aspetto grafico-visivo e non so se considerarla una cosa rinunciabile allargando il campo ad altri modelli o se andare di Inspiron. Hai un paio di buoni nomi da farmi tra quelle moltissime alternative? Un po' quelli che ti sentiresti di consigliare, diciamo.
 

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
Grazie mille! Guarda, con un 15,6" alla fine mi trovo bene e può andare, in caso ci attacco un monitor a casa ma dovendo anche portarlo in giro preferisco la misura standard. Sono più indecisa invece sul FullHD, non ho mai dato granché importanza all'aspetto grafico-visivo e non so se considerarla una cosa rinunciabile allargando il campo ad altri modelli o se andare di Inspiron. Hai un paio di buoni nomi da farmi tra quelle moltissime alternative? Un po' quelli che ti sentiresti di consigliare, diciamo.

il fullHD non ti da solo una visione migliore ma un maggiore "spazio di lavoro", avendo una risoluzione maggiore e rendendo "più piccole" le finestre ti permette di tenere più strumenti sullo schermo, infatti è quello il motivo per il quale ti hanno consigliato il Mac, perchè con il display retina avresti lo schermo più "spazioso" possibile, ma sono d'accordo con te... lasciamolo stare all'apple store che sta bene dov'è :asd:

comunque adesso ti propongo qualcosa con risoluzione 1366x768 anche se io opterei per il FullHD:sisi:

- - - Updated - - -

Ecco le "mie" alternative HD (1366x768):
Samsung 3 Series NP350V5C-S09IT a 569€ da Marcopolo

Intel Core i7-3630QM (2.40GHz, 6MB L3)
HD 500Gb -
RAM 4GB -
Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n -
Microsoft Windows 8 64-bit
Webcam integrata - USB 3.0 - Bluetooth 4.0
Scheda grafica AMD Radeon HD7670M 1 GB dedicata

in versione NP350V5C-S08IT
con 8Gb di RAM 1Tb di HDD e scheda video AMD Radeon HD7670M 2 GB dedicata a 699€ da Mediaworld

e HP Envy DV6-7315EL da circa 690€ on line
Intel Core i7-3630QM (2.40GHz, 6MB L3)
HD 500Gb -
RAM 4GB -
Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n -
Microsoft Windows 8 64-bit
Beats Audio con 4 Speaker Frontali + Subwoofer
Webcam integrata - USB 3.0 - Bluetooth 4.0
Scheda grafica Nvidia GeForce GT635M 2 GB dedicata
 

Zadig

Nuovo Utente
4
0
il fullHD non ti da solo una visione migliore ma un maggiore "spazio di lavoro", avendo una risoluzione maggiore e rendendo "più piccole" le finestre ti permette di tenere più strumenti sullo schermo, infatti è quello il motivo per il quale ti hanno consigliato il Mac, perchè con il display retina avresti lo schermo più "spazioso" possibile, ma sono d'accordo con te... lasciamolo stare all'apple store che sta bene dov'è :asd:

comunque adesso ti propongo qualcosa con risoluzione 1366x768 anche se io opterei per il FullHD:sisi:

- - - Updated - - -

Ecco le "mie" alternative HD (1366x768):
Samsung 3 Series NP350V5C-S09IT a 569€ da Marcopolo

Intel Core i7-3630QM (2.40GHz, 6MB L3)
HD 500Gb -
RAM 4GB -
Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n -
Microsoft Windows 8 64-bit
Webcam integrata - USB 3.0 - Bluetooth 4.0
Scheda grafica AMD Radeon HD7670M 1 GB dedicata

in versione NP350V5C-S08IT
con 8Gb di RAM 1Tb di HDD e scheda video AMD Radeon HD7670M 2 GB dedicata a 699€ da Mediaworld

e HP Envy DV6-7315EL da circa 690€ on line
Intel Core i7-3630QM (2.40GHz, 6MB L3)
HD 500Gb -
RAM 4GB -
Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n -
Microsoft Windows 8 64-bit
Beats Audio con 4 Speaker Frontali + Subwoofer
Webcam integrata - USB 3.0 - Bluetooth 4.0
Scheda grafica Nvidia GeForce GT635M 2 GB dedicata
Gentilissimo! L'Envy era tra quelli che avevo visto, invece non ero proprio incappata in quel bel Samsung. Non so bene perchè ma sui laptop Samsung son sempre stata un po' diffidente. Anzi, diciamo che la Samsung non mi ha mai dato molta fiducia. Certo è che quella serie tre calza a pennello, come specifiche, come prezzo e pure esteticamente mi sta una spanna sopra il Dell. Eh, i dilemmi.
 

Andrea Baldissin

Nuovo Utente
33
0
in versione NP350V5C-S08IT
con 8Gb di RAM 1Tb di HDD e scheda video AMD Radeon HD7670M 2 GB dedicata a 699€ da Mediaworld

perdonatemi se mi intrometto, ma scusami Arcidiacof, dove l'hai vista questa offerta?? ero interessato al Samsung ma avevo visto solo lo S09it in offerta a 599 dalla catena gemella. sul sito del negozio che hai detto tu non c'è e nel volantino non lo vedo... anche perché online costa 749. Rispondimi pure i PM se vuoi/puoi, grazie.
 

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
perdonatemi se mi intrometto, ma scusami Arcidiacof, dove l'hai vista questa offerta?? ero interessato al Samsung ma avevo visto solo lo S09it in offerta a 599 dalla catena gemella. sul sito del negozio che hai detto tu non c'è e nel volantino non lo vedo... anche perché online costa 749. Rispondimi pure i PM se vuoi/puoi, grazie.

:asd: si vede che era un errore ed hanno fatto un errata corrige, oppure era un'offerta momentanea, ho fatto il copia incolla...
si è vero ora lo hanno messo a 749€:sisilui:
 

Andrea Baldissin

Nuovo Utente
33
0
Peccato, sarebbe stata una grande occasione. Aspetterò la prox offerta, anche perché 150 euro in piu per 4 gb di ram e 500 gb di hd mi sembran troppo. Ma samsung con i7 di 4 generazione quando escono????
 

Zadig

Nuovo Utente
4
0
Sto un po' vagando per la rete guardando anche altri modelli, pure buttandoci dentro due soldi in più.
Mi chiedevo una cosa però, un po' off-topic, vorrei muovermi meglio da sola tra le specifiche dovendo fare un acquisto grosso e cercavo guide come questa ma magari più aggiornate, in modo da capire meglio Core, Ghz, Cache, RAM, SSD e quant'altro. Ne avete mai redatte delle altre o avete discussioni, articoli o altro da segnalare per rendermi un attimo più autonoma nella scelta del notebook e capirci un po' di più?

Grazie!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili