Notebook produttività [scientifica] e gaming 2024: Asus ProArt PX13 o Zephyrus G14?

Pubblicità

theFIERCE

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
2
Come da titolo, sono un professionista che scrive molti testi e usa applicativi di statistica abbastanza onerosi e inizia a lavorare per produrre contenuti con AI in locale... Ma vorrebbe anche un dispositivo valido per il gaming e di ottima fattura - vengo da MAC ma vorrei cambiare...
Sto guardando soprattutto per l'ottima sintesi fra qualità costruttiva, form factor e prestazioni/autonomia l' Asus ProArt pPX13 2024, che esce con 4050 4060 e 4070... Mi interesserebbe come unico notebook per la produttività al posto del mio macbook pro 14 m1 del 21... Potendoci abbinare il gaming con pochi compromessi anche per i giochi onerosi [essenzialmente il 1080p e i 60 frame]... Voi come la vedete? L'alternativa è lo Zephyrus G14 [sempre Asus] che mantieni un form factor e materiali molto buoni, va meglio nel gaming ma meno di cpu... Opinioni e suggerimenti? Io valuto esclusivamente le versioni con 32gb di ram e 4060 / 4070, da capire quali compromessi sui wattaggi siano stati fatti relativamente all'effetttiva performance sul gaming
 
Voi come la vedete? L'alternativa è lo Zephyrus G14 [sempre Asus] che mantieni un form factor e materiali molto buoni, va meglio nel gaming ma meno di cpu... Opinioni e suggerimenti? Io valuto esclusivamente le versioni con 32gb di ram e 4060 / 4070, da capire quali compromessi sui wattaggi siano stati fatti relativamente all'effetttiva performance sul gaming
li vedo bene i ProART
lato gaming per i 60 fps ti puoi limitare alla 4060 (anche se quelle per notebook sono meno potenti), ne guadagni in batteria e minor calore prodotto; lato CPU deve essere il più potente possibile, quindi che sia un proART o uno Zephyrus basta che rispecchi queste caratteristiche

in alternativa il DELL XPS 16 9640, questo al link però ha una 4070, magari dai un'occhiata al sito Dell per vedere se ce l'ahanno in configurazione con una scheda video meno potente e la stessa CPU e RAM
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top