DOMANDA Notebook potente (da gaming) sotto i 1.000€

Pubblicità

DavideB

Utente Èlite
Reazioni
724
Punteggio
85
Salve a tutti,
come dal titolo sto cercando un notebook abbastanza potente senza superare i 1.000€ (magari il più potente sotto questo prezzo :love:)

Quindi volevo chiedervi consigli, ad esempio dell'acer c'è la categoria V3 571G ma non riesco a trovare tutti i modelli:
i migliori che ho trovato sono questi:

1) (edit link rimosso)

IL MODELLO É: ACER V3-571G-736B6G75MAKK

2) (edit link rimosso)

Qualcuno saprebbe dove posso trovare tutta la lista della categoria V3 571G con un i7 di 3° generazione e almeno 2 gb di dedicati di scheda video?

poi stavo guardando anche dalla Dell e ho visto:

Dettagli del notebook Inspiron 17R Special Edition | Dell Italia

che ne pensate è giusto come prezzo o costicchia un po' troppo?

Grazie a tutti per l'aiuto :)

Ultima modifica:
Ciao! Ero indeciso anche io tra quei 2 pc, in particolare la versione con la gt650m. Sia l'acer che il dell li ho trovati a 850 da qui(edit:rimosso il link scusate). Quello che hai visto su ebay ha 6gb e la gt640. Comunque nemmeno io ho trovato una lista degli acer v3 571 e tralaltro di quella versione non ne parla nessuno online sembra.

Ultima modifica:
il dell è fantastico!! giocheresti benissimo, il prezzo non è altissimo!!
togli i link agli shop, non si può

Scusa ste97, perché non si può? :O

Comunque drop2 c'è da dire che dopo nell'acer mi comprerei 2x4.096mb di ram da 1.600Mhz e quindi il prezzo sale a circa 800€. Ma il Dell costa 825 senza IVA, vuol dire che andrà a costare anche 900!

il dell è fantastico!! giocheresti benissimo, il prezzo non è altissimo!!
togli i link agli shop, non si può
Oddio, fantastico è un parolone, non spariamo a caso...
Il Dell è buono, ma un Notebook da gaming costa molto molto di più...

- - - Updated - - -

Scusa ste97, perché non si può? :O

Comunque drop2 c'è da dire che dopo nell'acer mi comprerei 2x4.096mb di ram da 1.600Mhz e quindi il prezzo sale a circa 800€. Ma il Dell costa 825 senza IVA, vuol dire che andrà a costare anche 900!
Per il gaming la RAM non centra un bel nulla, quei 6 GB bastano e avanzano. E' la GPU che fa schifo. Quella del DELL è più decente, ma levati dalla testa di giocarci con la risoluzione massima dello schermo e con dettagli elevati.

Oddio, fantastico è un parolone, non spariamo a caso...
Il Dell è buono, ma un Notebook da gaming costa molto molto di più...

- - - Updated - - -

Per il gaming la RAM non centra un bel nulla, quei 6 GB bastano e avanzano. E' la GPU che fa schifo. Quella del DELL è più decente, ma levati dalla testa di giocarci con la risoluzione massima dello schermo e con dettagli elevati.
Non è proprio così, è vero che non è una sv top di gamma però a molti giochi è possibile giocare a dettaglio alto o addirittura ultra. Stando a questo (benchmark in fondo) ad esempio l'ultimo need for speed uscito la settimana scorsa gira ad high e 35fps che sono più che giocabili.

Non è proprio così, è vero che non è una sv top di gamma però a molti giochi è possibile giocare a dettaglio alto o addirittura ultra. Stando a questo (benchmark in fondo) ad esempio l'ultimo need for speed uscito la settimana scorsa gira ad high e 35fps che sono più che giocabili.

Hai visto gli altri risultati? MW a quanto pare è ottimizzato bene, è solo questa la difderenza. Parliamo poi di un notebook con 1336x768 di risoluzione, non con 1280x720. C'è differenza, seppur poca. In più non sappiamo che processore ci sia dietro quei bench, a quella risoluzione la CPU è molto importante.

Lo so anche io che 1.000€ per un notebook da gaming sono pochetti ma è quello che ho disponibile e sto cercando il notebook migliore disponibile con questi soldi, se ne trovate di migliori ditemi pure marca e modello che li guardo!

Riguardo al gaming ovvio che non chiedo chissachè, ma sul mio notebook attuale need for speed the run non gira neanche nel senso che lo apro e va a scatti oppure crasha il pc, già poterci giocare su quello che non vada a tratti ma anche con grafica al minimo per me sarebbe perfetto!

Hai visto gli altri risultati? MW a quanto pare è ottimizzato bene, è solo questa la difderenza. Parliamo poi di un notebook con 1336x768 di risoluzione, non con 1280x720. C'è differenza, seppur poca. In più non sappiamo che processore ci sia dietro quei bench, a quella risoluzione la CPU è molto importante.
Hai ragione ma confrontando i risultati con quelli delle altre sv per avere risultati migliori bisogna salire MOLTO di prezzo! Inoltre i bench sono stati fatti su un i5, probabilmente con l'i7 del dell si sale anche un po' di fps. Comunque non ho capito dove hai visto la risoluzione dei benchmark, o intendi quella del pc che vuole prendere?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro