DOMANDA Notebook per video editing amatoriale (budget 500 euro circa)

Pubblicità

Vale.zambi

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Ciao a tutti!!
Avrei bisogno di un consiglio per un nuovo notebook che vorrei comprare. Premetto infatti che di computer non ci capisco molto... ho passato le ultime quattro ore a capire il significato si RAM, CPU e altro!! Sono veramente disperata.

Il notebook lo userei per navigare su internet e usare word per l'università, ma soprattutto per programmi di video editing amatoriale, per caricare video sul web e per spostare foto dalla mia macchina fotografica alla chiavetta usb.

Fondamentale è che sia leggero (max 2kg) con uno schermo da 13.3 o 14 pollici in full HD. Mi piacerebbe un processore i3 o i5 (penso che i7 non rientri nel budget). In più cerco una scheda grafica almeno decente visto che l'uso principale e il video editing.

Mi piacerebbe rimanere intorno ai 500 euro, ma so che sarà (quasi) impossibile, posso arrivare fino a 700-800 euro.

Grazie a tutti quelli che potranno aiutarmi!!!!!

Xiaomi pro
Asus vivobook s
Acer swift 3
Acer aspire 5 (fullHD)

Questi i prodotti che ti consiglio di guardare.
Il migliore è il primo, ma va importato dalla Cina.
Gli altri su Amazon

Ad arrivare arriva ^^.
Il problema sorge se devi mandarlo in assistenza o hai problemi nel post vendita. I tempi sono lunghi (sui due mesi senza PC).

Dici che e probabile avere problemi con lo Xiaomi? In caso sai se costa tanto mandarlo in riparazione?
Io ho la action cam della xiaomi e dopo quasi un anno non ho ancora mai avuto problemi e questo mi rassicura un po'..
Magari stasera guardo gli altriche mi hai consigliato e vedo cosa conviene. Grazie mille comunque per l'aiuto!

Dici che e probabile avere problemi con lo Xiaomi? In caso sai se costa tanto mandarlo in riparazione?
Io ho la action cam della xiaomi e dopo quasi un anno non ho ancora mai avuto problemi e questo mi rassicura un po'..
Magari stasera guardo gli altriche mi hai consigliato e vedo cosa conviene. Grazie mille comunque per l'aiuto!

Fino ad ora non ho sentito nessuno mandare in assistenza un pc Xiaomi....
Costa circa 28-30 euro la spedizione, ma tanto c'è PyaPal che copre quelle spese

Mi sembra perfetto! Ci rifletto su e vedo gli altri consigliati, ma questo mi sembra Comunque la scelta migliore. Grazie ancora per l'enorme aiuto sei stato gentilissimo:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro