Notebook per uso universitario (cad, illustrator, photoshop, ecc)

Pubblicità
Quanto ti verrebbe a costare in più l'hard disk da 7200 rpm? Perchè sinceramente in una macchina del genere il 5400 ci stona parecchio imho.
Per la ram fai bene a rimanere a 4 GB.

sul sito il 7200 non si può mettere :( facendo l'ordine telefonico sì, e viene 1100€.

ora sto seriamente valutando un vaio che mi aveva consigliato un utente qualche post fa...uno preconfigurato della serie F

Modello: F11J1E/B
i7-720QM (1,6GHZ)
6GB 1333MHz
320GB 7200rpm
NVidia GT 330m 1GB
Vaio premium Full HD
Lettore blu ray

in rete si riesce a trovare sui 1100€...secondo me è un prezzo ottimo. perchè è praticamente come il dell che ho riportato sopra, ma con 6gb di ram e la nvidia che mi sfagiola di più (per la storia del cuda). per l'uso che ne devo fare la ram non è mai troppa :)
per il dell sono incerto più che altro sullo schermo, perchè ho paura che rifletta molto, mentre quello dei sony è opaco e antiriflesso.
domani mi faccio un giro da saturn per guardare dal vivo il vaio...se mi piace penso che prenderò quello, altrimenti ritorno su un xps.

per la storia dell'hard disk 5400 vs 7200, ho letto molti che dicono che non cambia molto nell'uso di tutti i giorni :boh:

Ultima modifica:
Beh via, per 1100 € mi sembra davvero ottimo. La cosa che mi piace di più è lo schermo opaco (ormai quasi una rarità sui notebook) che secondo me ti permette di lavorare meglio rispetto a uno schermo lucido (senza dover quindi soffrire di eventuali riflessi o condizioni di luminosità poco favorevoli).
Ritornando alla questione hard disk, quello da 7200 rpm offre vantaggi all'avvio del SO, all'apertura dei programmi o durante i giochi. Per il mio modo di vedere su una macchina da 1000 e passa € dovrebbe essere un must.

Beh via, per 1100 € mi sembra davvero ottimo. La cosa che mi piace di più è lo schermo opaco (ormai quasi una rarità sui notebook) che secondo me ti permette di lavorare meglio rispetto a uno schermo lucido (senza dover quindi soffrire di eventuali riflessi o condizioni di luminosità poco favorevoli).
Ritornando alla questione hard disk, quello da 7200 rpm offre vantaggi all'avvio del SO, all'apertura dei programmi o durante i giochi. Per il mio modo di vedere su una macchina da 1000 e passa € dovrebbe essere un must.

sono d'accordo, lo schermo è uno dei motivi che me lo fa preferire...lavorando su programmi di grafica, e in ambienti non bui (l'università dove sono ha delle vetrate immense, in quanto è ricavata da un'ex fabbrica :asd:).
oggi lo vado a vedere la serie F...tra l'altro ho trovato su un negozio online un'offerta a 1087€...il 5 marzo dovrebbe essere disponibile ;)
l'hard disk cmq è da 7200, così mi levo il pensiero ;)
:ok:

bene sono andato da saturn, e c'era proprio quel modello :D
esteticamente molto bello, più dell'xps, dentro invece preferisco il dell :D
il vaio molto "professional looking", mentre l'xps è più da gamer.
schermo bellissimo...che dire, appena arriva lo ordino, ormai sono sicuro...penso che per i miei utilizzi sia la scelta migliore :)
vi terrò aggiornati, e grazie per i consigli :D

ordinato :D
1119 con spedizione...avevo trovato un'offerta a 20€ in meno, ma il sito non era presente su trovaprezzi nè su kelkoo, a napoli...insomma fidarsi è bene, non fidarsi è meglio :D

adesso inizierà la ricerca per una custodia adeguata...so già che ci metterò una vita :lol::lol::lol:
sono carine quelle tipo "second skin", il problema è che se devo portare in giro solo il notebook non so dove ficcare i cavi :asd:
oggi da saturn ho visto delle custodie della vaio, molto belle esteticamente, ma costavano 70€ :oogle:
proverò a cercare sulla baia :D

Ottimo, facci sapere poi come va :)

sicuramente ;)
cmq appena mi arriva penso che farò un'installazione pulita, con windows 7 ultimate 64 bit, così metto l'ultimate e levo i programmi inutili che sbatte dentro la vaio :asd: poi stavo valutando se fare una partizione solo con windows e usare l'altra per i dati (io di solito faccio così, per evitare che la partizione con il sistema si frammenti troppo :D)

sicuramente ;)
cmq appena mi arriva penso che farò un'installazione pulita, con windows 7 ultimate 64 bit, così metto l'ultimate e levo i programmi inutili che sbatte dentro la vaio :asd:...

Mi sembra cosa buona e giusta. Ma hai la licenza per la versione Ultimate?

... poi stavo valutando se fare una partizione solo con windows e usare l'altra per i dati (io di solito faccio così, per evitare che la partizione con il sistema si frammenti troppo :D)

Si di solito faccio anche io così. Comunque le partizioni forse non devi nemmeno crearle. In linea di massima i portatili dovrebbero uscire dalla fabbrica già con 2 partizioni (almeno nel mio era così...).

Mi sembra cosa buona e giusta. Ma hai la licenza per la versione Ultimate?

Si di solito faccio anche io così. Comunque le partizioni forse non devi nemmeno crearle. In linea di massima i portatili dovrebbero uscire dalla fabbrica già con 2 partizioni (almeno nel mio era così...).

yes :ok:
dici per una questione di garanzia?

vedremo quando mi arriva :D io di solito faccio una partizione modesta per il sistema (tipo 30gb), e il resto lo lascio per programmi e dati. mentre vedo che spesso sui pc che vendono le partizioni sono praticamente uguali :cav:

yes :ok:
dici per una questione di garanzia?

Nono, giusto per sapere. :)

vedremo quando mi arriva :D io di solito faccio una partizione modesta per il sistema (tipo 30gb), e il resto lo lascio per programmi e dati. mentre vedo che spesso sui pc che vendono le partizioni sono praticamente uguali :cav:

Esatto. Comunque 30/40 GB per il sistema in linea di massima vanno bene :ok:

PS: prima di formattare, ora che ci penso meglio, controlla le clausole della garanzia. Nel senso vedi se si può installare un altro sistema senza la licenza OEM non compromettendo la garanzia stessa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro