Notebook per uso universitario (cad, illustrator, photoshop, ecc)

Pubblicità

Agent 47

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
45
premetto che ho già letto la vostra utilissima guida :D

sono uno studente di design industriale al primo anno; dal prossimo semestre inizieremo ad usare autocad, photoshop ed illustrator. dal prossimo anno si inizierà anche con lavori in 3d (maya, 3d studio, ecc).

io personalmente preferisco lavorare con un fisso (schermo più grande, componenti a parità di prezzo più potenti, ecc), ma ovviamente ho bisogno anche di un pc portatile da portare in università, con il quale devo essere in grado di far girare i programmi sopra citati (ci sono giorni in cui devo stare tutto il giorno in uni, quindi ho la necessità di potere utilizzare quei programmi decentemente).
al momento ho un macbook modello base comprato a ottobre 2008 (core 2 duo 2ghz, 2gb di ram, 9400m)...ovviamente per gli usi sopracitati non penso vada molto bene :asd: (oltretutto non so se esistono tutti i programmi che mi servono per mac, e onestamente osx non mi piace :look: ).

ieri ho passato la giornata a navigare tra i siti delle case produttrici, e al momento il notebook che mi ispira di più è il dell XPS 16, configurato come segue:

CPU: Intel® Core™ i7 Processor 720QM (1.60Ghz, 6MB cache)
RAM: 4GB ddr3 (2x2048 in dual channel) @ 1333mhz
GPU: Ati HD 4670 1GB
Hard disk: 500GB 5400rpm
Schermo: 15.6" WLED 1080p
Prezzo: 1099€

c'è qualche soluzione alternativa? va bene per l'uso che ne devo fare o è esagerato? quando si tratta di scegliere un pc, di solito non mi risparmi quasi mai (infatti già mi girano le scatole che ci sia l'hd a 5400rpm, e un po' più di ram non guasterebbe :D)
sicuramente più potente è meglio è, ma devo anche ricordarmi che lo userei solo in uni, mentre a casa farei il grosso del lavoro.

il budget massimo è 1100€...diciamo che se riuscissi a risparmiare un pelo, potrei più in la prendermi un fisso tosto (quello che ho ora lo potete vedere in firma)

:help: