DOMANDA Notebook Per Uso Quotidiano E Scolastico

sunr

Nuovo Utente
5
0
Ciao a tutti ragazzi, stavo cercando informazioni per un notebook da usare tutti i giorni (Facebook, Instagram, YouTube, Skype e siti vari), oltre ad un uno scolastico, perché da settembre torno a scuola, indirizzo INFORMATICO, e ovviamente mi servirà un pc che userò a casa e probabilmente porterò a scuola, verrà usato per probabilmente html, word, office, programmazione più avanti e altro.
Oltre a questo, probabilmente giocherò a due giochi base di numero e un programma che userò per giocare a carte online che non dovrebbe essere un problema. Ovviamente ascolterò anche musica.
Il mio budget è fino a 350 euro o qualche briciola in più se si tratta di un notebook migliore, e come requisiti essenziali chiedo una buona durata della batteria e buona maneggevolezza di tastiera e touchpad.
Altra cosa importante, ovviamente, è la qualità del notebook perché non vorrei un pc debole in potenza, ma uno sufficiente quantomeno, per non avere rallentamento e blocchi vari.
Vi dico subito che sono un ignorante in termini tecnici e specifici per quanto riguarda i computer.
Grazie in anticipo per l'aiuto!
 

gabrieljoseph

Utente Attivo
551
64
CPU
Ryzen 7 3700u
Dissipatore
Stock hp con noctua nt-h1
Scheda Madre
Hp
HDD
SSD 512 gb nvme stock
RAM
16 Gb DDR4 2667 Mhz DC
GPU
Vega 10 ryzen integrated
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
15.6 1920x1080 @60Hz
PSU
Esterno
Case
Notebook hp
Net
Postemobile casa 80/20/50
OS
Windows 10 Professional x64 2004
Con 350€ il gaming (tranne le "carte", o qualche gioco di 10 anni fa) te lo scordi...
Posta comunque qualche notebook che "ti piace" e vediamo..
Ma siamo nella sezione sbagliata o il forum è cambiato così tanto? :D
 

sunr

Nuovo Utente
5
0
Con 350€ il gaming (tranne le "carte", o qualche gioco di 10 anni fa) te lo scordi...
Posta comunque qualche notebook che "ti piace" e vediamo..
Ma siamo nella sezione sbagliata o il forum è cambiato così tanto? :D

Infatti ho scritto gioco base, e intendo giochini scaricati su internet molto leggeri.
Pensavo all'ASUSE402SA, di cui sto leggendo buone cose, che ne pensi?
 

gabrieljoseph

Utente Attivo
551
64
CPU
Ryzen 7 3700u
Dissipatore
Stock hp con noctua nt-h1
Scheda Madre
Hp
HDD
SSD 512 gb nvme stock
RAM
16 Gb DDR4 2667 Mhz DC
GPU
Vega 10 ryzen integrated
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
15.6 1920x1080 @60Hz
PSU
Esterno
Case
Notebook hp
Net
Postemobile casa 80/20/50
OS
Windows 10 Professional x64 2004
potrebbe andare.... ma non ha lettore ottico e con solo due gb di ram quando hai crome aperto con 5-6 tab avrai qualche problema... ( e non ho notato l'Hdd che sarà una memoria eMMC infima...)
vedi questo: Lenovo IdeaPad 100-15IBD è mooolto migliore in tutto e lo puoi trovare intorno ai 350€ online!

In generale qualsiasi portatile con i3, Hdd classico e 4 Gb di ram va bene un pò per tutto se non si hanno grosse pretese dalla grafica..
 

sunr

Nuovo Utente
5
0
potrebbe andare.... ma non ha lettore ottico e con solo due gb di ram quando hai crome aperto con 5-6 tab avrai qualche problema... ( e non ho notato l'Hdd che sarà una memoria eMMC infima...)
vedi questo: Lenovo IdeaPad 100-15IBD è mooolto migliore in tutto e lo puoi trovare intorno ai 350€ online!

In generale qualsiasi portatile con i3, Hdd classico e 4 Gb di ram va bene un pò per tutto se non si hanno grosse pretese dalla grafica..
Vedo che il Lenovo sembra buono, una sola cosa mi rende perplesso, ha il FreeDos. Essendo ignorante, come ci installo Windows?
 

gabrieljoseph

Utente Attivo
551
64
CPU
Ryzen 7 3700u
Dissipatore
Stock hp con noctua nt-h1
Scheda Madre
Hp
HDD
SSD 512 gb nvme stock
RAM
16 Gb DDR4 2667 Mhz DC
GPU
Vega 10 ryzen integrated
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
15.6 1920x1080 @60Hz
PSU
Esterno
Case
Notebook hp
Net
Postemobile casa 80/20/50
OS
Windows 10 Professional x64 2004
Io vedo che ha w10 home preinstallato. Ci sono molti noti shop online (che sono anche negozio fisici) che lo hanno..
Non so se si possono linkare qui però!
 

sunr

Nuovo Utente
5
0
Nel regolamento avevo letto di sì... Comunque online ne ho trovato uno a 340+10 di spedizione ma come detto è FreeDos, al limite inviami in pvt qualche link che vedo!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!