Notebook per uso CAD e ufficio

Pubblicità

Sonych

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
49
Salve ragazzi dovrei comprare un secondo PC da usare in postazione mobile tra varie scrivanie in ufficio quindi notebook e stavo valutando questo che mi sembra discreto e ottimo qualità prezzo ma lascio i commenti a voi:

HP Victus Gaming 15-fa1032nl Intel® Core™ i7 i7-13700H Computer portatile 39,6 cm (15.6") Full HD 16 GB DDR4-SDRAM 512 GB SSD NVIDIA GeForce RTX 4060 Wi-Fi 6 (802.11ax) Windows 11 Home Nero

A parte l'ssd che mi sembra piccolo potrebbe andare secondo me, l'utilizzo è office, mail, Autocad Archicad Sketchup, Photoshop e Illustrator ma niente di impegnativo.

Cosa ne pensate o eventualemente che alternativa??? Potrei arrivare fino a circa 1.200 euro massimo

la butto li, un macbook M3 o M2 con 16gb di ram? i nuovi appena usciti e non i vecchi da 8gb con update
su windows c'è questo TUF F15 o l'HP omen
grazie per la risposta, pensi che i mac siano più performanti??? Purtroppo uso dei software specifici aziendali che su mac non funzionano altrimenti so che sono ottimi pc sopratutto con suite adobe, ho visto anche la serie MSI Cyborg ma so che tanti si lamentano del raffreddamento

vai sull'omen di HP, è la fascia alta, ed ha una buona qualità rispetto al victus
il cyborg ha i problemi che hanno un po tutti gli MSI di quella fascia

vai sull'omen di HP, è la fascia alta, ed ha una buona qualità rispetto al victus
il cyborg ha i problemi che hanno un po tutti gli MSI di quella fascia
Grazie guarderò l'omen invece che i victus, la mia perplessitè è principalmente sullo schermo e tastiera per il resto come specifiche credo vadano tutti più o meno bene essendo questo un secondo pc. Ho visto in qualche offerta anche degli acer con i9 ma leggo in giro che scaldano e consumano tanto in realtà quindi non so se avrei realmente qualche beneficio. Dove dovrei acquistare io con gli sconti aziendali vedo purtroppo che ci sono poche disponibilità con i nuovi ryzen di cui parlano tutti abbastanza bene

gli i9 scaldano di loro e la qualità acer non aiuta in questo
Grazie infatti oggi ho visto hp msi e HP victus. Sinceramente dell'HP mi ha deluso lo schermo e la tastiera c'era invece questo msi a13vf-084it unico neo era 14 pollici, sapete se esiste uguale da 15 o 16? Non sono riuscito a trovarlo

Grazie infatti oggi ho visto hp msi e HP victus. Sinceramente dell'HP mi ha deluso lo schermo e la tastiera c'era invece questo msi a13vf-084it unico neo era 14 pollici, sapete se esiste uguale da 15 o 16? Non sono riuscito a trovarlo
esiste ma non sono il massimo

tendono a scaldare di più dei modelli più cicciotti come i victus o LOQ
Il raffreddamento è una cosa molto importante in effetti, anche se per me non è un pc principale nè lo collegherò mai a display esterni per quello uso i fissi dove tu stesso mi hai aiutato in altre discussioni. I Lenovo non li avevo proprio considerati devo controllare le schede tecniche per il display, quella è l'unica cosa come ti dicevo che mi ha deviato dai Victus

Sono alla ricerca dei Cyborg MSI ma sono riuscito a trovarlo in un posto, non so se posso scrivere dove, e invece che intel i7 ha intel ULTRA 7, ci sono differenze sostanziali? non riesco a capire.
Oppure potrei risparmiare 200 euro per la versione con 4050 ma ne vale la pena???

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro