Notebook per università/lavoro e gaming 1080p max 1200/1250 euro

andreadattis

Nuovo Utente
110
30
Salve dei della tecnologia!:inchino:

Ho bisogno di una mano. Attualmente scrivo da un Acer E5 573G che ormai inizia ad avere i suoi annetti (5), anche dopo aver aumentato la RAM a 8 giga e facendo la combo SSD+HDD, a discapito del lettore dvd.
Ora, ho bisogno da qui al prossimo mese/estate di un notebook (pensavo al fisso, ma andando all'uni/trovando lavoro ho bisogno purtroppo di mobilità) quindi... AAA cercasi computer con:

- schermo full hd da 15"
- 16 gb di ram, o 8 se il prezzo è tale da dire proprio di si a tutto il resto (e in tal caso serve un pc con slot liberi di ram)
- combo hdd e ssd, perchè se devo installare software di cad 2d e 3d o di altro genere più un pò di giochi, ho bisogno di spazio
- scheda grafica, da una 1650 in poi mi va bene tutto (meglio di adesso che ho una 920m sicuramente)
- cpu: intel o amd non mi interessa, l'importante sia un 4/8 o meglio ancora, e che non sia a risparmio energetico altrimenti mi castra le prestazioni (ora ho un i3 5005u)

Il tutto ad un budget di min 800 - max 1200 euro, credo che andando al di sotto del livello non ci sia il pc che cerco:hihi:
Inoltre, ho un buono dell'amaz(z)onia di 50 euro da spendere, quindi potete contare anche max 1250:figo:
Qualcuno mi aiuti, vi voglio bene! :hihi::help::thanks:
 
Ultima modifica:

Enzuz

Utente Attivo
379
27
CPU
Intel i7 3930k
Scheda Madre
Asus Rampage Gene IV
HDD
Seagete Sata 3 2Tb / Samsung Ssd 840 Pro 128Gb
RAM
Patriot 16 gb 1866mhz CL9
GPU
Ati Sapphire 5870
Audio
Integrata
Monitor
P2470HD Asus Full HD Led 24'
PSU
Cooler Master Silent Pro 700W
Case
Cooler Master CM690 1°
OS
Win 10 Pro

io ho il tuo stesso budget piu o meno e stavo optando per questa bestia che con lo sconto studente viene sui 1300€ tu che ne pensi?
Post unito automaticamente:

Con sconto studenti lo paghi 150€ mancanti
 
Ultima modifica:

Enzuz

Utente Attivo
379
27
CPU
Intel i7 3930k
Scheda Madre
Asus Rampage Gene IV
HDD
Seagete Sata 3 2Tb / Samsung Ssd 840 Pro 128Gb
RAM
Patriot 16 gb 1866mhz CL9
GPU
Ati Sapphire 5870
Audio
Integrata
Monitor
P2470HD Asus Full HD Led 24'
PSU
Cooler Master Silent Pro 700W
Case
Cooler Master CM690 1°
OS
Win 10 Pro
Vabe ma stiamo parlando di poco in più.. per un pc che secondo me non ha paragoni
 

andreadattis

Nuovo Utente
110
30
Si ma ha anche il solo ssd, conta che già così come adesso non riuscirei a metterci tutto..
E se.. visto che andrò a prenderlo più in là, pensassi a QUESTO?
 

Enzuz

Utente Attivo
379
27
CPU
Intel i7 3930k
Scheda Madre
Asus Rampage Gene IV
HDD
Seagete Sata 3 2Tb / Samsung Ssd 840 Pro 128Gb
RAM
Patriot 16 gb 1866mhz CL9
GPU
Ati Sapphire 5870
Audio
Integrata
Monitor
P2470HD Asus Full HD Led 24'
PSU
Cooler Master Silent Pro 700W
Case
Cooler Master CM690 1°
OS
Win 10 Pro
Si ma ha anche il solo ssd, conta che già così come adesso non riuscirei a metterci tutto..
E se.. visto che andrò a prenderlo più in là, pensassi a QUESTO?
Ram forse leggermente più veloci e ha un hdd in più che poi anche per il dell a tempo debito potresti aggiungere ma ha una cpu che a breve sarà obsoleta anzi già lo e, e uno schermo 60hz rispetto al dell
 

andreadattis

Nuovo Utente
110
30
Si effettivamente avevo notato il modello, però ho dei dubbi...
1) non ho mai avuto a che fare con questo modello, nè con questi barebone, di cui non so l'effettiva qualità del prodotto;
2) non so quale sia il rapporto prestazionale tra i due processori, sono comunque due processori 6/12, e per come andrò ad usarlo, non so se il gioco valga la candela;
3) questione di garanzia, non so se è pari a quella di amazon o meno
 

andreadattis

Nuovo Utente
110
30
Ciao @gronag.
Ho dato un'occhiata alle varie configurazioni possibili, e alla fine sono arrivato a queste ipotesi:

1) Il Raiontech N5 che mi hai consigliato tu, con i5-10750H, GTX 1650Ti, display IPS da 120Hz, 16 GB da 2666 MHz CL15, e combo 250 ssd+1tb hdd, scheda wifi+bt Intel... euro 1329 (senza SO, tanto una key sta a poco)

2) Il Clevo NP50DE, stessa CPU, display TN da 120 Hz, stesse ram (non dice però la latenza), SSD M.2 512GB Intel + Seagate FireCuda 1TB 2.5", scheda wifi+bt Killer AX1650... euro 1330 (anche qui senza SO)

3) due modelli di Acer Nitro, QUESTO e QUESTO (con il 9750h però...) su cui poter usare un buono da 50 euro che mi hanno dato...

4)Primo DELL e secondo DELL, in cui potrei approfittare del 10% di sconto per gli studenti universitari.
che ne pensi? Migliore? peggiore? alternative?
 
Ultima modifica:
U

Utente 16812

Ospite
Ciao @gronag.
Ho dato un'occhiata alle varie configurazioni possibili, e alla fine sono arrivato a queste ipotesi:

1) Il Raiontech N5 che mi hai consigliato tu, con i5-10750H, GTX 1650Ti, display IPS da 120Hz, 16 GB da 2666 MHz CL15, e combo 250 ssd+1tb hdd, scheda wifi+bt Intel... euro 1329 (senza SO, tanto una key sta a poco)

2) Il Clevo NP50DE, stessa CPU, display TN da 120 Hz, stesse ram (non dice però la latenza), SSD M.2 512GB Intel + Seagate FireCuda 1TB 2.5", scheda wifi+bt Killer AX1650... euro 1330 (anche qui senza SO)

3) due modelli di Acer Nitro, QUESTO e QUESTO (con il 9750h però...) su cui poter usare un buono da 50 euro che mi hanno dato...

4)Primo DELL e secondo DELL, in cui potrei approfittare del 10% di sconto per gli studenti universitari.
che ne pensi? Migliore? peggiore? alternative?

Il Nitro 5 e il Dell G3 pesano parecchio (siamo sui 2.5 kg), tenderei a scartarli se la mobilità rappresenta un aspetto "critico" per te, casomai fammi sapere che ne pensi :sisi:
Rimarrebbero il Clevo NP50DE e il RaionBook N5, qui (in Olanda) il Clevo costa meno (e entrambi pesano meno di 2 kg):
https://laptopparts4less.frl/15.6in...X-1650-Ti-Comet-Lake-game-laptop-samenstellen :sisi:
Il RaionBook è quello che "alletta" di più, ottimo servizio post-vendita (soprattutto italiano), 5 anni di garanzia, buonissima configurazione hardware :sisi:
Fai sapere ;)

P.S. Anche se costa di più, buttiamo nell'arena anche il Creator da 15", con quella 1660Ti è una bomba !!!!!
https://www.amazon.it/dp/B086ZD34SF/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi :shock:
 
  • Mi piace
Reazioni: andreadattis

andreadattis

Nuovo Utente
110
30
Tralasciando il Raiontech e il Clevo, che a questo punto mi creano interesse, dici che dall'amazzone non si possa trovare proprio niente con un rapporto qualità/prezzo simili? Conta che con il buono di 50 euro potrei andare pure sui 1299 o cosa del genere.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!