Notebook per università/lavoro e gaming 1080p max 1200/1250 euro

Pubblicità

andreadattis

Nuovo Utente
Reazioni
30
Punteggio
40
Salve dei della tecnologia!:inchino:

Ho bisogno di una mano. Attualmente scrivo da un Acer E5 573G che ormai inizia ad avere i suoi annetti (5), anche dopo aver aumentato la RAM a 8 giga e facendo la combo SSD+HDD, a discapito del lettore dvd.
Ora, ho bisogno da qui al prossimo mese/estate di un notebook (pensavo al fisso, ma andando all'uni/trovando lavoro ho bisogno purtroppo di mobilità) quindi... AAA cercasi computer con:

- schermo full hd da 15"
- 16 gb di ram, o 8 se il prezzo è tale da dire proprio di si a tutto il resto (e in tal caso serve un pc con slot liberi di ram)
- combo hdd e ssd, perchè se devo installare software di cad 2d e 3d o di altro genere più un pò di giochi, ho bisogno di spazio
- scheda grafica, da una 1650 in poi mi va bene tutto (meglio di adesso che ho una 920m sicuramente)
- cpu: intel o amd non mi interessa, l'importante sia un 4/8 o meglio ancora, e che non sia a risparmio energetico altrimenti mi castra le prestazioni (ora ho un i3 5005u)

Il tutto ad un budget di min 800 - max 1200 euro, credo che andando al di sotto del livello non ci sia il pc che cerco:hihi:
Inoltre, ho un buono dell'amaz(z)onia di 50 euro da spendere, quindi potete contare anche max 1250:figo:
Qualcuno mi aiuti, vi voglio bene! :hihi::help::thanks:

Ultima modifica:

io ho il tuo stesso budget piu o meno e stavo optando per questa bestia che con lo sconto studente viene sui 1300€ tu che ne pensi?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Con sconto studenti lo paghi 150€ mancanti

Ultima modifica:
Si ma ha anche il solo ssd, conta che già così come adesso non riuscirei a metterci tutto..
E se.. visto che andrò a prenderlo più in là, pensassi a QUESTO?

Si ma ha anche il solo ssd, conta che già così come adesso non riuscirei a metterci tutto..
E se.. visto che andrò a prenderlo più in là, pensassi a QUESTO?
Ram forse leggermente più veloci e ha un hdd in più che poi anche per il dell a tempo debito potresti aggiungere ma ha una cpu che a breve sarà obsoleta anzi già lo e, e uno schermo 60hz rispetto al dell

Si effettivamente avevo notato il modello, però ho dei dubbi...
1) non ho mai avuto a che fare con questo modello, nè con questi barebone, di cui non so l'effettiva qualità del prodotto;
2) non so quale sia il rapporto prestazionale tra i due processori, sono comunque due processori 6/12, e per come andrò ad usarlo, non so se il gioco valga la candela;
3) questione di garanzia, non so se è pari a quella di amazon o meno

Ciao @gronag.
Ho dato un'occhiata alle varie configurazioni possibili, e alla fine sono arrivato a queste ipotesi:

1) Il Raiontech N5 che mi hai consigliato tu, con i5-10750H, GTX 1650Ti, display IPS da 120Hz, 16 GB da 2666 MHz CL15, e combo 250 ssd+1tb hdd, scheda wifi+bt Intel... euro 1329 (senza SO, tanto una key sta a poco)

2) Il Clevo NP50DE, stessa CPU, display TN da 120 Hz, stesse ram (non dice però la latenza), SSD M.2 512GB Intel + Seagate FireCuda 1TB 2.5", scheda wifi+bt Killer AX1650... euro 1330 (anche qui senza SO)

3) due modelli di Acer Nitro, QUESTO e QUESTO (con il 9750h però...) su cui poter usare un buono da 50 euro che mi hanno dato...

4)Primo DELL e secondo DELL, in cui potrei approfittare del 10% di sconto per gli studenti universitari.
che ne pensi? Migliore? peggiore? alternative?

Ultima modifica:
Ciao @gronag.
Ho dato un'occhiata alle varie configurazioni possibili, e alla fine sono arrivato a queste ipotesi:

1) Il Raiontech N5 che mi hai consigliato tu, con i5-10750H, GTX 1650Ti, display IPS da 120Hz, 16 GB da 2666 MHz CL15, e combo 250 ssd+1tb hdd, scheda wifi+bt Intel... euro 1329 (senza SO, tanto una key sta a poco)

2) Il Clevo NP50DE, stessa CPU, display TN da 120 Hz, stesse ram (non dice però la latenza), SSD M.2 512GB Intel + Seagate FireCuda 1TB 2.5", scheda wifi+bt Killer AX1650... euro 1330 (anche qui senza SO)

3) due modelli di Acer Nitro, QUESTO e QUESTO (con il 9750h però...) su cui poter usare un buono da 50 euro che mi hanno dato...

4)Primo DELL e secondo DELL, in cui potrei approfittare del 10% di sconto per gli studenti universitari.
che ne pensi? Migliore? peggiore? alternative?

Il Nitro 5 e il Dell G3 pesano parecchio (siamo sui 2.5 kg), tenderei a scartarli se la mobilità rappresenta un aspetto "critico" per te, casomai fammi sapere che ne pensi :sisi:
Rimarrebbero il Clevo NP50DE e il RaionBook N5, qui (in Olanda) il Clevo costa meno (e entrambi pesano meno di 2 kg):
https://laptopparts4less.frl/15.6in...X-1650-Ti-Comet-Lake-game-laptop-samenstellen :sisi:
Il RaionBook è quello che "alletta" di più, ottimo servizio post-vendita (soprattutto italiano), 5 anni di garanzia, buonissima configurazione hardware :sisi:
Fai sapere ;)

P.S. Anche se costa di più, buttiamo nell'arena anche il Creator da 15", con quella 1660Ti è una bomba !!!!!
https://www.amazon.it/dp/B086ZD34SF/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi :shock:

Tralasciando il Raiontech e il Clevo, che a questo punto mi creano interesse, dici che dall'amazzone non si possa trovare proprio niente con un rapporto qualità/prezzo simili? Conta che con il buono di 50 euro potrei andare pure sui 1299 o cosa del genere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro