DOMANDA NOTEBOOK per Università e qualcosina di più

Pubblicità
- - - Updated - - -

nooo, anzi stai facendo un vero affare. ;)

gli ssd sono tutti da 2.5 pollici uno vale l'altro :)
Allora, credo di essermi deciso sul lenovo con HDD da 900€. Perché tanto un SSD per ora non mi serve.
Resta da capire se su quel modello potrò montarcelo un SSD. Tu sapresti dirmelo?
Eventuali garanzie su quel modello ci sono?

Ok ho controllato e non c'è più il venditore che lo vendeva a 900€...
Che ridere...

Quindi provo a cercarlo in altri siti ma credo che stiano tutti sui 1000€ anche lì.
Il nuovo budget è da 900 a 950€, se avete qualcosa da proporre sono tutt'orecchi

Ultima modifica:
Allora, credo di essermi deciso sul lenovo con HDD da 900€. Perché tanto un SSD per ora non mi serve.
Resta da capire se su quel modello potrò montarcelo un SSD. Tu sapresti dirmelo?
Eventuali garanzie su quel modello ci sono?

Ok ho controllato e non c'è più il venditore che lo vendeva a 900€...
Che ridere...

Quindi provo a cercarlo in altri siti ma credo che stiano tutti sui 1000€ anche lì.
Il nuovo budget è da 900 a 950€, se avete qualcosa da proporre sono tutt'orecchi

infatti ho appena controllato anche io -.- in 1 giorno sono finiti che tristezza :oogle:... anche se quasi quasi è un bene :) perchè ora c'è questo. Lenovo IdeaPad Y50-70 Portatile Gamer, 15.6", Intel Core i7, 8 GB RAM, 1 TB HDD + 8 GB SSD, Nvidia GeForce GTX 960M, Nero: Amazon.it: Informatica ssd e hdd montati così in futuro ci monti un ssd più capiente visto che ha tutte e due le predisposizioni. :) e ha anche la gtx 960m a 990 € oggi :lol: ... unica pecca il layout francese della tastiera azerty. ma io non me ne fregherei molto visto cio che ha, e i tasti comunque si possono rimappare su windows in modo che ti esca la lettera che premi :)

infatti ho appena controllato anche io -.- in 1 giorno sono finiti che tristezza :oogle:... anche se quasi quasi è un bene :) perchè ora c'è questo. Lenovo IdeaPad Y50-70 Portatile Gamer, 15.6", Intel Core i7, 8 GB RAM, 1 TB HDD + 8 GB SSD, Nvidia GeForce GTX 960M, Nero: Amazon.it: Informatica ssd e hdd montati così in futuro ci monti un ssd più capiente visto che ha tutte e due le predisposizioni. :) e ha anche la gtx 960m a 990 € oggi ... unica pecca il layout francese della tastiera azerty. ma io non me ne fregherei molto visto cio che ha, e i tasti comunque si possono rimappare su windows in modo che ti esca la lettera che premi :)
Occhio che il lenovo y50 non ha la predisposizione per ssd, quegli 8gb sono di cache. Per avere un ssd più capiente dovrai sostituire l'hdd

e dove lo vedi che costa meno?? :D costa 900 € il primo, 994 il secondo. ora considerando che con il primo gia sforiamo di 100€ dalla richiesta dell'utente non so se di 200 vada bene, io ho fatto presente lo stesso che c'è quella possibilità :)

come già detto non costa meno il secondo Amazon.it: Scelte d'acquisto: Lenovo Y50-70 Notebook

sono strategie di marketing :) se ci fossero i 5 vicini a gli i7 pensi che se ne venderebbero molti di i7?.. un po' come nel gaming da fisso nel quale l'i7 nemmeno si prende in considerazione. così nei laptop se vuoi un buon processore vai su un i7 ovviamente non u perchè sai che è il meglio che puoi avere e non varrebbe la pena spendere per un i5 dual core no?? inoltre 4 core invece di due significa più calore e maggiore lavoro da parte delle industrie a livello di progettazione per smaltire questo calore. spese in più che si ripagherebbero solo con i laptop i7 visto il loro costo decisamente maggiore. :) e un pc che scalda è un motivo di lamentele frequenti, quindi anche per quello si tende a togliere 2 core. se vuoi un pc performante sai che scalda con un i7. chi prende un i5 è perchè magari tutta quella potenza non gli serve. sempre parlando in ambito laptop

Ogni volta che apro quel link mi porta nella pagina di amazon ed il prezzo è sempre 999,99 euro. Non costa 900 euro, ti giurooo.

Non possono progettare un notebook in maniera tale che con i7 non scaldi così tanto? Pura curiosità :)

Ogni volta che apro quel link mi porta nella pagina di amazon ed il prezzo è sempre 999,99 euro. Non costa 900 euro, ti giurooo.

oggi hanno aumentato il prezzo. ieri costava davvero 899 da un venditore su amazon, anche paolocolombo l'ha visto. oggi quel venditore l'ha tolto. :)

Non possono progettare un notebook in maniera tale che con i7 non scaldi così tanto? Pura curiosità :)
tutto si può fare ma nel mondo dell'industria tutto è calcolato in funzione dei costi. se una cosa costa più e non mi da benefici tangibili :) overo anche se scalda funziona lo stesso, io non vado certo a spendere milioni per riprogettare un sistema di raffreddamento di una serie di notebook. i notebook di fascia alta alta non scaldano, ad esempio come i portatili della serie rog di asus che sono dei mattoni perchè includono uno studio attento dell'aerazione, e sai quanto costano 3000€.. in sostanza loro pensano che se vuoi un portatile, di certo non lo userai come fisso :) quindi non vale la pena mandare i costi alle stelle poichè la gente non li comprerebbe più :)

Umbmor ha detto:
infatti ho appena controllato anche io -.- in 1 giorno sono finiti che tristezza ... anche se quasi quasi è un bene perchè ora c'è questo. Lenovo IdeaPad Y50-70 Portatile Gamer, 15.6", Intel Core i7, 8 GB RAM, 1 TB HDD + 8 GB SSD, Nvidia GeForce GTX 960M, Nero: Amazon.it: Informatica ssd e hdd montati così in futuro ci monti un ssd più capiente visto che ha tutte e due le predisposizioni. e ha anche la gtx 960m a 990 € oggi ... unica pecca il layout francese della tastiera azerty. ma io non me ne fregherei molto visto cio che ha, e i tasti comunque si possono rimappare su windows in modo che ti esca la lettera che premi

Occhio che il lenovo y50 non ha la predisposizione per ssd, quegli 8gb sono di cache. Per avere un ssd più capiente dovrai sostituire l'hdd

Tornando invece al modello più "base", se in futuro volessi mettere l'SSD, potrò farlo? oppure non si può sostituire?
(non so come capirlo dalla scheda tecnica)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro