DOMANDA Notebook per Università e LOL (Budget 470 euro)

Pubblicità

Mario Dicuonzo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Che pc mi consigliate tra questi due ? Costano entrambi sui 470€
Lo utilizzerò principalmente per giocare a league of legends e per uso universitario..

---ASUS VivoBook X556UR-XO344T. Tipo di prodotto: Computer portatile, Colore del prodotto: Blu, Argento, Fattore di forma: Clamshell. Famiglia processore: Intel Core i5-7xxx, Modello del processore: i5-7200U, Presa per processore: BGA1356. Tipo di RAM: DDR4-SDRAM, Struttura memoria: 1 x 4 GB, Slot memoria: 1x SO-DIMM. Supporto di memoria: HDD, Interfaccia hard disk: SATA, Tipi schede di memoria: SD, SDHC, SDXC. Risoluzione del display: 1366 x 768 Pixel, Tipologia HD: HD, Formato: 16:9 . Scheda grafica Intel graphics 620.
Scheda dedicata NVIDIA GeForce 930MX 2GB. 1 porte usb 2.0 e 1 porta usb 3.0. Win10

---Acer Aspire E5-575G-50BV. Tipo di prodotto: Computer portatile, Colore del prodotto: Nero, Fattore di forma: Clamshell. Frequenza del processore: 3,2 GHz, Famiglia processore: Intel Core i5-7200U, Frequenza del processore turbo massima: 3,8 GHz. RAM installata: 4 GB, Tipo di RAM: DDR4-SDRAM, Slot memoria: 2x SO-DIMM. Capacità totale hard disk: 500 GB, Supporto di memoria: HDD, Capacità hard disk: 500 GB. Dimensioni schermo: 39,6 cm (15.6"), Risoluzione del display: 1366 x 768 Pixel, Tipologia HD: HD. Scheda grafica Intel graphics 620.
Scheda dedicata NVIDIA GeForce 940MX 2GB.. 1 porte usb 2.0 e 2 porta usb 3.0. Win10 .. batteria non estraibile

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Ciao :)

Nessuno dei due. Se proprio vuoi buttare i soldi dalla finestra ti consiglio i biglietti gratta vinci o/e quelli del superEnalotto.

4gb di ram non bastano e poi una parte della ram viene pure riservata alla scheda video integrata.

Poi montano un hard disk lento da 5400 rpm che non è adatto per il sistema operativo ed i programmi e quindi devi acquistare pure un SSD. Poi un hard disk da 500gb non ha molto senso ormai.

Poi nel 2017 un portatile il cui schermo è a 1366x768 non non ha proprio senso.

Poi non so se lo sai ma quasi tutti gli i5 per portatili hanno 2 core fisici in meno rispetto agli I5 per pc.

Comunque devi considerare che un portatile costa di più rispetto ad un pc fisso ed ha meno prestazioni. Poi un portatile dev' essere più longevo rispetto ad un pc fisso.

Fino a quanto puoi salire con il budget?
Che cosa ci devi fare all' università con il portatile?

Ciao :)

Nessuno dei due. Se proprio vuoi buttare i soldi dalla finestra ti consiglio i biglietti gratta vinci o/e quelli del superEnalotto.

4gb di ram non bastano e poi una parte della ram viene pure riservata alla scheda video integrata.

Poi montano un hard disk lento da 5400 rpm che non è adatto per il sistema operativo ed i programmi e quindi devi acquistare pure un SSD. Poi un hard disk da 500gb non ha molto senso ormai.

Poi nel 2017 un portatile il cui schermo è a 1366x768 non non ha proprio senso.

Poi non so se lo sai ma quasi tutti gli i5 per portatili hanno 2 core fisici in meno rispetto agli I5 per pc.

Comunque devi considerare che un portatile costa di più rispetto ad un pc fisso ed ha meno prestazioni. Poi un portatile dev' essere più longevo rispetto ad un pc fisso.

Fino a quanto puoi salire con il budget?
Che cosa ci devi fare all' università con il portatile?

Grazie mille per la risposta :)
Questo è il mio budget massimo, con questo prezzo è il meglio che sono riuscito a trovare (avevo pensato più in lá di aumentare la RAM, dato che hanno entrambi degli slot liberi) .. per l'università non utilizzerò chissà che programma, giusto il pacchetto Office, ricerche online ecc

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per esperienza personale con una GT940MX in Full HD (Ho uno Xiaomi 13") faccio più di 100 fps ad ultra.

Ti consiglio di cercare uno schermo FHD, GT 940MX, e in generale qualsiasi processore da i5-U in poi.
Se posso consigliarti conviene molto prendere un PC con RAM 4GB e HDD da cambiare poi spendendoci qualcosa vicino mettendo altri 4GB e un SSD da 250GB.

Importante è non farsi abbindolare con schermi HD in 720p, nel 2017 non si possono vedere ;)

Per esperienza personale con una GT940MX in Full HD (Ho uno Xiaomi 13") faccio più di 100 fps ad ultra.

Ti consiglio di cercare uno schermo FHD, GT 940MX, e in generale qualsiasi processore da i5-U in poi.
Se posso consigliarti conviene molto prendere un PC con RAM 4GB e HDD da cambiare poi spendendoci qualcosa vicino mettendo altri 4GB e un SSD da 250GB.

Importante è non farsi abbindolare con schermi HD in 720p, nel 2017 non si possono vedere ;)
Son d'accordo ma qui il budget è 470...:)

Si, i processori sono identici cambia veramente nulla, per quello che devi giocare basta e avanza anche l'integrata in realtà.
Ma tra uno schermo HD e uno Full HD c'è un abisso.

Se cerchi di meglio spulcia un po' amazon warehouse, per qualche notebook ricondizionato.

È il primo che ho trovato al prezzo giusto, un i5 - U che sia serie 7 o 6 cambia poco.
Solitamente di PC con AMD dedicate se ne trovano pochi, daje più elastico :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro