Notebook per un regalo con 600-700€

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Da recenti recensioni.. Dicono il contrario. La ram è saldata, e l'unico cosa da poter toccare è la Ssd

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Probabilmente vedi le recensioni del modello vecchio
 

Albo89

Utente Èlite
5,914
2,467
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
stando ad una recensione di hdblog il matebook D 2018 non ha ram espandibile, ma l'ssd si.
altre recensioni tipo quella di laptopmain mostrano un modello 2018 con doppio disco e ram espandibli

è evidente che esistano diverse configurazioni per quel modello, dato che entrambe le recensioni mostrano una foto del modello aperto.

in ogni caso comunque la ram già installata ammonta a 8gb: su un pc con quell'hardware averla espandibile non serve praticamente a niente. con cosa sfrutteresti 16 o 32gb di ram?

p.s. io ne ho 8 sull'alienware e bastano anche per i giochi se sto in full hd. 8 per un pc così bastano ed avanzano secondo me per cui non me ne farei un problema

EDIT: ho capito , quello tutto espandibile è da 15 ,6 pollici mentre quello recensito da hdblog è il piu piccolo 14 pollici
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Alby147

Nuovo Utente
58
4
stando ad una recensione di hdblog il matebook D 2018 non ha ram espandibile, ma l'ssd si.
altre recensioni tipo quella di laptopmain mostrano un modello 2018 con doppio disco e ram espandibli

è evidente che esistano diverse configurazioni per quel modello, dato che entrambe le recensioni mostrano una foto del modello aperto.

in ogni caso comunque la ram già installata ammonta a 8gb: su un pc con quell'hardware averla espandibile non serve praticamente a niente. con cosa sfrutteresti 16 o 32gb di ram?

p.s. io ne ho 8 sull'alienware e bastano anche per i giochi se sto in full hd. 8 per un pc così bastano ed avanzano secondo me per cui non me ne farei un problema

EDIT: ho capito , quello tutto espandibile è da 15 ,6 pollici mentre quello recensito da hdblog è il piu piccolo 14 pollici
È chiaro che oggi non te ne fai nulla di 32 gb di Ram. Ma tra qualche anno.. Tipo 3-4 una rinfrescata all'hardware è sicuramente importante per la durata di esso. Parliamo di un pc che minimo deve durare 7-8 anni. Non chiedo prestazioni esemplari, ma prestazioni che nella norma permettono tranquillamente un facile uso, senza intoppi e senza lode.

Per questo chiedevo se a parte il vivobook s510, ci fossero altri notebook ad un prezzo di 600-700€ che avessero le caratteristiche esposte precedentemente. L'huawei è un buonissimo notebook, infatti sono molto favorevole al suo acquisto, ma se ci fosse un notebook che ha questa possibilità, tanto meglio.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Albo89

Utente Èlite
5,914
2,467
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
È chiaro che oggi non te ne fai nulla di 32 gb di Ram. Ma tra qualche anno.. Tipo 3-4 una rinfrescata all'hardware è sicuramente importante per la durata di esso. Parliamo di un pc che minimo deve durare 7-8 anni.
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

e ti ripeto: anche se tra 5 anni gli mettessi 32gb, con il processore e la scheda video che ha non riuscirebbe a far girare un software che necessita di quel quantitativo di ram. il resto dell'hw farebbe da collo di bottiglia

non so se sono riuscito a farmi capire

detto ciò io prenderei un dell g3
 

Alby147

Nuovo Utente
58
4
e ti ripeto: anche se tra 5 anni gli mettessi 32gb, con il processore e la scheda video che ha non riuscirebbe a far girare un software che necessita di quel quantitativo di ram. il resto dell'hw farebbe da collo di bottiglia

non so se sono riuscito a farmi capire

detto ciò io prenderei un dell g3
Ci siamo capiti, ma comunque una leva per migliore il tuo notebook ce l'hai. Che poi servirà a poco è un altro discorso, che si può fare in separata sede, ma avere una leva di miglioramento in piu è comunque un aspetto positivo. Il Dell è veramente un Bel pc ma con la spedizione saremmo già a 750-800€

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Dammi un link quindi che vende un huawei matebook D espandibile in Ram e Ssd a sto punto. Le mie fonti sono fonti certe.. Non credo che HD blog ha intenzione di ingannare le persone.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

stando ad una recensione di hdblog il matebook D 2018 non ha ram espandibile, ma l'ssd si.
altre recensioni tipo quella di laptopmain mostrano un modello 2018 con doppio disco e ram espandibli

è evidente che esistano diverse configurazioni per quel modello, dato che entrambe le recensioni mostrano una foto del modello aperto.

in ogni caso comunque la ram già installata ammonta a 8gb: su un pc con quell'hardware averla espandibile non serve praticamente a niente. con cosa sfrutteresti 16 o 32gb di ram?

p.s. io ne ho 8 sull'alienware e bastano anche per i giochi se sto in full hd. 8 per un pc così bastano ed avanzano secondo me per cui non me ne farei un problema

EDIT: ho capito , quello tutto espandibile è da 15 ,6 pollici mentre quello recensito da hdblog è il piu piccolo 14 pollici

Usate siti seri per vedere recensioni :P
Probabilmente quelli di HDblog nemmeno sapevano che togliendo i pad termici sulle ram esse sono removibili tranquillamente: https://www.notebookcheck.net/Huawei-MateBook-D-53010BAJ-8250U-MX150-Laptop-Review.322856.0.html
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!