notebook per stufio

• Autore discussione Autore discussione Nip
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Nip

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
[TABLE="class: tborder, align: center"]
[TR]
[TD="class: alt1"] Salve a tutti.
Avrei bisogno di un consiglio riguardo l'acquisto di un notebook, serve a mio figlio 17enne, quarta liceo, che tra un mese frequenterà uno stage presso una facoltà di informatica, a cui probabilmente si iscriverà l'anno prossimo.
Ovviamente ho chiesto a lui, ma la risposta "boh, uno qualsiasi, con Windows 7 o 8, ma può andare anche con linux" non mi è molto d'aiuto.
Comunque è destinato solo allo studio e a un po' di programmazione, non sono necessarie schede grafiche potenti (non fa CAd, e non ci giocherebbe perchè ci sono già altri PC e consoles varie a casa).
Vorrei qualcosa di ragionevolmente leggero e robusto, visto che verrà sbatacchiato qua e là in treno e in pulman.
Pensavo a qualcosa tipo un DELL Inspiron 15, nella versione con i5 e batteria 6 celle , per una spesa attorno ai 500 euro.
C'è qualche alternativa che si può valutare, preferibilmente da comprare online?
i lenovo mi sembrano ben fatti ma non riesco a capire quale modello può andar bene.

[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: alt2"]
user_offline.gif
[/TD]
[TD="class: alt1, align: right"] [/TD]
[/TR]
[/TABLE]
ovviamente è "studio". non riesco a correggere l'intestazione del post

Ultima modifica:
Ciao. Sinceramente visto che non serve una scheda video dedicata, visto che magari l'anno prossimo -una volta all'università- tuo figlio capirà meglio che tipo di macchina si adatta meglio al tipo di lavoro che andrà a fare, visto che sarà un computer "da battaglia"...io prenderei il portatile più economico che c'è. Tipo di quelli da 299€. Così risparmiate 200€ (mica pochi) da poter reinvestire tra 12-18 mesi, senza una scheda video potente scalderà meno e la batteria durerà di più, se dovesse capitare qualcosa durante i viaggi (sgrrrat...) non ve lo piangerete più di tanto...

Ciao. Sinceramente visto che non serve una scheda video dedicata, visto che magari l'anno prossimo -una volta all'università- tuo figlio capirà meglio che tipo di macchina si adatta meglio al tipo di lavoro che andrà a fare, visto che sarà un computer "da battaglia"...io prenderei il portatile più economico che c'è. Tipo di quelli da 299€. Così risparmiate 200€ (mica pochi) da poter reinvestire tra 12-18 mesi, senza una scheda video potente scalderà meno e la batteria durerà di più, se dovesse capitare qualcosa durante i viaggi (sgrrrat...) non ve lo piangerete più di tanto...

anche secondo me

In effetti stavo valutando anche quest'opzione.
Adesso provo a cercare qualcosa con 4 giga di ram e un i3...

Adesso provo a cercare qualcosa con 4 giga di ram e un i3...
allora minimo minimo 400€ ti servono
ihmo tanto vale risparmiarne 100 e prendere un pentium dual core molto economico
mi raccomando evita amd, che nella fascia bassa usano apu da netbook dalla potenza ridicolmente bassa

Ho visto questi 2 , i3/4GB.

Lenovo Essential B590 (MBX261X) Intel Core i3 2,2GHz 2328M, Ram 4GB, hard disk 500GB, batteria al litio ma non specifica quante celle, Windows 8 345 € (356 spedito)

DELL VOSTRO 2520-8275 - Intel Core i3 2.3 Ghz - 4GB - 500GB - batteria 6 celle - windows 8 349 (359 spedito)

Che ne pensate?
Se prendo un pentium con 4 giga di ram il prezzo mi sembra simile.

Il dell è in uno shop online , non sul sito dell. E' possibile che costi meno che sullo shop ufficiale?

Io sto vendendo un portatile Intel celeron 1.8ghz, 3gb di RAM, senza vga dedicata a 150€ comprese spedizioni, però ha tastiera da sostituire (30€ su e b a y) e batteria da sostituire ( 30€ su e b a y) fammi sapere se sei interessato :) il pc funziona perfettamente lo vendo per passaggio a fisso

Io sto vendendo un portatile Intel celeron 1.8ghz, 3gb di RAM, senza vga dedicata a 150€ comprese spedizioni, però ha tastiera da sostituire (30€ su e b a y) e batteria da sostituire ( 30€ su e b a y) fammi sapere se sei interessato :) il pc funziona perfettamente lo vendo per passaggio a fisso

cerca di parlarne in PM di queste cose per favore :look:
(io non ho letto nulla :asd:)

Ho visto questi 2 , i3/4GB.

Lenovo Essential B590 (MBX261X) Intel Core i3 2,2GHz 2328M, Ram 4GB, hard disk 500GB, batteria al litio ma non specifica quante celle, Windows 8 345 € (356 spedito)

DELL VOSTRO 2520-8275 - Intel Core i3 2.3 Ghz - 4GB - 500GB - batteria 6 celle - windows 8 349 (359 spedito)

Che ne pensate?
Se prendo un pentium con 4 giga di ram il prezzo mi sembra simile.

Il dell è in uno shop online , non sul sito dell. E' possibile che costi meno che sullo shop ufficiale?

E' possibile che il dell costi meno che sul sito ufficiale, il problema è che entrambi i prezzi mi sembrano troppo bassi. Occhio che spesso a voler risparmiare qualche euro ci si rimettono parecchi soldi. Fossi in te prenderei solo in negozio fisico o in shop online di sicura affidabilità.

Dal punto di vista dell'affidabilità sono sicuro, sono entrambi negozi online sulla piazza da oltre 10 anni, da quello che ha il DELL ci ho comprato negli ultimi anni componenti con cui ho assemblato 2 PC fissi, senza mai un problema.
Non cito i nomi dei negozi perchè immagino sia fuori regolamento, ma se si può posso postare il link alle offerte degli shop.
Più che altro non so se ci possano essere problemi con la garanzia con Dell (immagino che se ci fosse un difetto dovrei rivolgermi al negozio invece che a Dell)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro