Notebook per stream in mobilità

Pubblicità

Dipa97

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Buonasera a tutti,

volevo sapere che tipologia di Notebook potrei prendere per poter streammare/editare su twitch/youtube in mobilità, in quanto le live sarebbero in just chatting in posti differenti. Vorrei che supportasse almeno i 1080p/30 fps come qualità visto che il mio attuale (un matebook D 14") supporta massimo un 720p/30 fps...

Vi ringrazio!!

Buonasera a tutti,

volevo sapere che tipologia di Notebook potrei prendere per poter streammare/editare su twitch/youtube in mobilità, in quanto le live sarebbero in just chatting in posti differenti. Vorrei che supportasse almeno i 1080p/30 fps come qualità visto che il mio attuale (un matebook D 14") supporta massimo un 720p/30 fps...

Vi ringrazio!!
in che senso hai necessità di fare streaming in mobilità?

in che senso hai necessità di fare streaming in mobilità?
Visto che dovrò cambiare più volte "location" per le mie streaming avevo bisogno di qualcosa da poter portare dietro comodamente e magari direttamente registrare/renderizzare!
prova con i legion un po più economici con una gtx
Ci sono modelli più o meno che potrei guardare? Più che altro mi converrebbe avere più "potenza" lato cpu o scheda grafica visto che essendo solo just chatting non lo utilizzerei per giocare o fare altro.

Grazie a entrambi!

Visto che dovrò cambiare più volte "location" per le mie streaming avevo bisogno di qualcosa da poter portare dietro comodamente e magari direttamente registrare/renderizzare!
perfetto, quindi possiamo escludere che non andrai in giro camminando con il notebook dietro le spalle e parlando con la gente

che budget hai?

perfetto, quindi possiamo escludere che non andrai in giro camminando con il notebook dietro le spalle e parlando con la gente

che budget hai?
Esattamente ahahah
Saranno fisse ma in posti diversi ecco.

Il budget può stare diciamo under 1k poichè dovremo prendere anche videocamere e altri strumenti, credo basti se non ci debba giocare giusto?

se ci devi camminare, vai per il macbook air M1, è l'unico che ti garantisce una lunga durata della batteria e prestazioni elevate senza doverlo collegare ad una presa elettrica, quindi ottimo se intendi andare a fare streaming girando per la città, va spesso sotto le 950€

se ci devi camminare, vai per il macbook air M1, è l'unico che ti garantisce una lunga durata della batteria e prestazioni elevate senza doverlo collegare ad una presa elettrica, quindi ottimo se intendi andare a fare streaming girando per la città, va spesso sotto le 950€

Diciamo che sarò sempre in uffici, quindi in realtà sono fermo e collegato a tutto nel momento in cui farei live. Il Mac lo avevo preso in considerazione, ma dovrei editare nel caso solo con premiere no? Magari una soluzione windows è più versatile, tu che dici?

Diciamo che sarò sempre in uffici, quindi in realtà sono fermo e collegato a tutto nel momento in cui farei live. Il Mac lo avevo preso in considerazione, ma dovrei editare nel caso solo con premiere no? Magari una soluzione windows è più versatile, tu che dici?
c'è final cut di apple integrato, che molti mac user preferisco a premiere per le migliori prestazioni e l'ottima ottimizzazione
lato windows c'è questo ottimo zephyrus da 14", è pensato per gamer/streamer, pesa 1,6Kg, va aumentata la ram per altri 40€

c'è final cut di apple integrato, che molti mac user preferisco a premiere per le migliori prestazioni e l'ottima ottimizzazione
lato windows c'è questo ottimo zephyrus da 14", è pensato per gamer/streamer, pesa 1,6Kg, va aumentata la ram per altri 40€
Ah ho capito, più che altro perchè non vorrei troppo smanettare e avere già a disposizione tutto ciò che serve (sia lato stream che lato registrazione video). Quindi comprando il mac non dovrei avere problemi di temperatura/lag con obs e con il 1080p giusto? L'unica cosa è che nella versione che mi hai dato tu ha solo 256gb di ssd, quindi dovrei prenderne uno esterno nel caso.
In versione windows invece qualcosa già da 16 gb non esiste? 8 gb non bastano nel caso? Scusa per le troppe domande ahahah

Ah ho capito, più che altro perchè non vorrei troppo smanettare e avere già a disposizione tutto ciò che serve (sia lato stream che lato registrazione video). Quindi comprando il mac non dovrei avere problemi di temperatura/lag con obs e con il 1080p giusto? L'unica cosa è che nella versione che mi hai dato tu ha solo 256gb di ssd, quindi dovrei prenderne uno esterno nel caso.
In versione windows invece qualcosa già da 16 gb non esiste? 8 gb non bastano nel caso? Scusa per le troppe domande ahahah
diciamo che il nuovo M1 montato dai mac è ottimo, è reputato fra i migliori per lavorare in mobilità, dato che ha una batteria che ti permette di stare una giornata a lavoro, la qualità dello streaming è quello nel video
256 sono pochi per i vari file video, si preferisce acquistare un SSD interno da 1Tb per 80/90€ e un box per trasformarlo esterno da 15€, totale 100€, contro i 1250€ della versione da 512gb
lo zephyrus G14 si riesce a trovare anche per 900€ su trovaprezzi, 16gb sono il minimo per editare (ti basta aprire il dietro e infilarci il banco di ram), è l'unico notebook compatto che ti permette di farlo mantenendo temperature abbastanza basse per il prodotto, la codifica nvenc della GTX1650 ti permette di fare streaming di buon livello senza pesare molto sul sistema

Concordo, il M1 è una bomba al punto che tutti i produttori di software si sono affrettati a ricompilare i loro programmi in modo che possano girare nativamente.
Riguardo lo spazio disco, 256GB sono pochini, è vero, però è anche vero che userai questo portatile solo per produzione “in loco” e non per archiviazione, dovrai pur sempre avere un sistema di stoccaggio e backup che supererà comunque il massimo spazio di qualsiasi SSD che puoi montare. Io ti consiglio di controllare quanto spazio disco ti occorre per una giornata di lavoro, poi quando arrivi in ufficio scarica tutto. E portati un SSD esterno con te, da usare come backup alla sera quando hai finito. Sarò paranoico, ma ho visto troppa gente perdere giornate di lavoro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro