DOMANDA Notebook per scuola con queste caratteristiche

Pubblicità

MSCFerrari

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
38
ciao a tutti
Sono alla ricerca di un portatile con queste caratteristiche specifiche(se in più meglio).

cpu amd
Ssd 500gb
8gb ram almeno
Schermo 14 o 15 (preferisco 14 ma vanno bene entrambi).

Acquistabile ovunque, magari con gli sconti che ci sono ancora.

Consigli ?
Budget il meno possibile.

ciao a tutti
Sono alla ricerca di un portatile con queste caratteristiche specifiche(se in più meglio).

cpu amd
Ssd 500gb
8gb ram almeno
Schermo 14 o 15 (preferisco 14 ma vanno bene entrambi).

Acquistabile ovunque, magari con gli sconti che ci sono ancora.

Consigli ?
Budget il meno possibile.

Ciao! Le caratteristiche sono molto vaghe...! Non escludono nulla, se non dei marchi...!
Cosa ci dovresti fare con questo PC? presumo un utilizzo basico....?

Si le caratteristiche sono molto vaghe proprio perché come detto è un uso prettamente scolastico ma quantomeno vorrei rispettasse quelle caratteristiche.

Mi serviva specifico con 500gb
Il minimo sindacale è 600 euro? Pensavo meno.

Il mio HP ha 500 GB di SSD (il quale comunque è sempre facilmente sostituibile...! Comunque per qualcosa di davvero valido i 600 Euro sono il minimo...! Altrimenti puoi optare per Questo che comunque a livello scolastico va comunque bene, ma come vedi le caratteristiche hardware sono inferiori...

io ho quello in firma<<<<<<<<<< che mi è costato 620 euro per via delle ram lpddr4x (prezzo di listino 800€) per la scuola ti posso consigliare questo a 470€ economico con tutti i requisiti (l'acer ha una buona qualità costruttiva, o almeno il mio si, rispetto agli hp) i3 1005g1 come l'asus del mio collega sopra, 8 gb di ram, 512 gb di ssd NVMe (ssd a alte prestazioni), se fossi in te ne approfitterei, come connettività ha 3 usb type A una 3.5 e le altre 3.0, una presa ehternet e un hdmi e il jack per le cuffie, se cerchi la usb-c quello non la ha ma non credo a che cosa ti possa servire un usb-c dato che per alimentare hai il su alimentatore (la tasitera ha anche il keypad numerico) purtroppo ha lo shcermo da 15 ma va bene lo stesso (credo, è solo un pochino piu largo, in compenso hai più video)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Mi serviva specifico con 500gb
Il minimo sindacale è 600 euro? Pensavo meno.
quello che ti ho linkato è sotto e ha i requisiti, non penso tu abbia bisogno comunque di una cpu amd perchè le intel pur essendo bloccate, sono più economiche e soprattutto se devi fare non gaming o robe ad alte prestazioni va bene anche una cpu basilare come il 1005g1 che vai bene (io giocavo addirittura su un i7 4550u a 3 GHz dual core 2 thread con scheda hd 4400)

Ultima modifica:
dicci poi quello che decidi o opti per e se vuoi dei consigli barra specificazioni aggiuntive (l'acer che ti ho consigliato ha la tastiera inglese ma esitono degli sticker (10€) che appiccichi sopra a i tasti cambiati, inoltre è possibile aumentare la ram a 12 gb siccome un banco da 4 gb è saldato e uno è mobile

Ultima modifica:
l'acer con i3 1005g1 non ha la tastiera inglese, arriva con la tastiera del paese da dove fai l'ordine, le immagini li sono generiche

Pubblicità
Pubblicità
Indietro