DOMANDA Notebook per ragazzo 12 enne

Pubblicità

LIONES

Utente Attivo
Reazioni
28
Punteggio
38
Cortesemente

Vorrei un consiglio per notebook per ragazzo 12 enne
Utilizzo da casa per scuola, office

Prezzo 350 "massimo"

Cosa consigliate?

Cortesemente

Vorrei un consiglio per notebook per ragazzo 12 enne
Utilizzo da casa per scuola, office

Prezzo 350 "massimo"

Cosa consigliate?
Ciao! Come suggerito in altri thread..... per l'utilizzo può andare bene Questo
E' un notebook comunque versatile al quale in futuro, se necessario, si può aumentare facilmente la memoria RAM e sostituire l'SSD con uno più capiente....!

come lo hai verificato? sui notebook base la ram in genere è saldata e mancano gli slot di espansione
La base di quel Notebook è Questa ! In genere i Lenovo sono sempre configurabili! C'è una RAM saldata e 1o slot Libero per portarlo fino a 16GB (dichiarati)...! Lo storage è sempre su SSD M.2

...La serie 250 G di HP è una serie economica! Di fatto non si discosta dalla qualità del Lenovo!
monta una CPU, più recente..... di Intel! però, a mio avviso, meglio il Ryzen 3 del Lenovo...!

Ultima modifica da un moderatore:
Resta comunque il fatto che con 8gb di RAM, che diventano 6 su quello con ryzen (perché salvo cambiare l' impostazione nel BIOS, 2gb li dedica permanenti alla GPU, quindi non accessibili da Windows) non vai d nessuna parte oggigiorno

Anche per uso leggero, almeno 12gb servono

Resta comunque il fatto che con 8gb di RAM, che diventano 6 su quello con ryzen (perché salvo cambiare l' impostazione nel BIOS, 2gb li dedica permanenti alla GPU, quindi non accessibili da Windows) non vai d nessuna parte oggigiorno

Anche per uso leggero, almeno 12gb servono
Secondo me, non bisogna esagerare con la negatività! Per un utilizzo scolastico di base, programmi Office e eventualmente qualche Call.... si fa tutto in maniera tranquilla direi!
E' ovvio che nel breve futuro, se volesse "accedere al gaming", allora avrebbe bisogno di tutt'altro dispositivo....!

350 euro per un noebook a un dodicenne sono soldi buttati: le esigenze del ragazzo potranno solo aumentare
nemmeno 6 anni fa in epoca covid e DAD un simile hardware era adeguato

Secondo me, non bisogna esagerare con la negatività! Per un utilizzo scolastico di base, programmi Office e eventualmente qualche Call.... si fa tutto in maniera tranquilla direi!
E' ovvio che nel breve futuro, se volesse "accedere al gaming", allora avrebbe bisogno di tutt'altro dispositivo....!
No...

Con 6-8gb di RAM non vai da nessuna parte, punto

Anche aprire 5-6 schede del browser satura la RAM, non hai spazio per la cache, tutto deve essere caricato nuovamente dalla CPU, che però è scarsa, e tutto questo ancora prima di iniziare ad usare il file di paging

"Qualche call" no... Con hw di fascia molto bassa non fai un tubo di gaming

A 16 anni mi hanno regalato un PC portatile, ma per l' epoca era uno abbastanza buono i7 quad core ultima generazione, 8gb di RAM (che al epoca erano come 24-32 oggi), GPU Nvidia dedicata (non di fascia alta ma era pur sempre 2.5 volte superiore alla GPU integrata Intel), un PC portatile che era in offerta a 599€ non un catorcio e guarda caso 15 anni dopo quel notebook è ancora perfettamente funzionante, e previa installazione di un SSD economico nel 2020, funziona benissimo per l' uso molto blando che ne fa mio padre

Pubblicità
Pubblicità