DOMANDA Notebook per programmare

Pubblicità

andreakarasho

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
39
Ciao sto iniziando l'università e ho bisogno di un notebook da portare durante la giornata, vorrei montarlo io.
Le caratteristiche che dovrebbe avere sono:

BUDGET: tra i 500 e 600€ circa

-CPU Intel da i5 in su. Ghz alti >> mi serve per compilare veloce
-8gb di ram (piu che suff. direi)
-Ssd 250gb prestante (penso bastino 250gb)
-Schermo led 15" minimo
-Peso: non molto... non voglio un sanpietrino da portare in giro.

Nessun OS, dovrei mettere linux. (gira visual studio con linux?).

Grazie mille.

Non vorrei scoraggiarti ma per quel budget è impossibile trovare pc così.....soprattutto se poi te lo vuoi montare da solo....è proibitivo.
Basta dare un'occhiata in giro per vedere che si trovano a fatica pc con 8 gb di ram a 600 euro. Prova a vedere l'Asus K550JD, ha un processore i7 quad core e 4 gb di ram e anche un minimo di grafica....potresti aggiornarlo con altri 4 gb di ram e l'ssd, ma non so se sei nel budget.

Ciao sto iniziando l'università e ho bisogno di un notebook da portare durante la giornata, vorrei montarlo io.
Le caratteristiche che dovrebbe avere sono:

BUDGET: tra i 500 e 600€ circa

-CPU Intel da i5 in su. Ghz alti >> mi serve per compilare veloce
-8gb di ram (piu che suff. direi)
-Ssd 250gb prestante (penso bastino 250gb)
-Schermo led 15" minimo
-Peso: non molto... non voglio un sanpietrino da portare in giro.

Nessun OS, dovrei mettere linux. (gira visual studio con linux?).

Grazie mille.

Che tipo di programmazione fai? a che livello?

Comunque no visual studio non gira su linux. E visual studio è comunque parecchio pesante quindi almeno un quad-core te lo consiglio caldamente...
Ormai comunque il 99% dei compilatori scala bene sui core quindi è inutile avere due core a Ghz alti. E' meglio avere un quad anche a frequenza più bassa...

Sisi quad per forza!
comunque programmazione con Visual Basic (mal che vada metto anche win), C, Java, Php, Html, MySql, phyton, javascript, tomcat e apache!

Sisi quad per forza!
comunque programmazione con Visual Basic (mal che vada metto anche win), C, Java, Php, Html, MySql, phyton, javascript, tomcat e apache!

Beh ma che io sappia è praticamente impossibile trovare quad nuovi a quella cifra.

Dovresti guardare sull'usato forse... Che sappia io per quad siamo almeno sui 900-1000€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro