DOMANDA Notebook per programmare (Budget max 500 euro)

Pubblicità

Basty95

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve sono uno studente universitario e mi servirebbe un pc portatile non molto ingombrante per programmare.. Faccio ingegneria informatica e ho visto che nei negozi fisici i prezzi sono spropositati in confronto al web. Sapreste consigliarmi voi un buon pc con minimo i5 e magari una scheda video dedicata

Ma spendendo 80 100 euro in piu preferirei avere uno schermo migliore siccome lo uso molto per scrivere e avere colori piu belli e piu risoluzione affaticherei meno gli occhi

Infatti non convengono, lo xiaomi è notebook in metallo con schermo Full HD con i5 6200U, una 940MX, SSD 250GB in PCI-E, 8GB DDR4, pesa soltanto 1,28 kg e costa 650€ lo trovi però su GearBest o siti simili che te lo spediscono in un lasso di tempo tra 1 e 2 settimane (il mio personalmente ci ha messo 7 giorni) e hai soltanto 1 anno di garanzia, inoltre ti arriva in cinese ma sempre qui sul forum trovi come metterlo in italiano.

Infatti non convengono, lo xiaomi è notebook in metallo con schermo Full HD con i5 6200U, una 940MX, SSD 250GB in PCI-E, 8GB DDR4, pesa soltanto 1,28 kg e costa 650€ lo trovi però su GearBest o siti simili che te lo spediscono in un lasso di tempo tra 1 e 2 settimane (il mio personalmente ci ha messo 7 giorni) e hai soltanto 1 anno di garanzia, inoltre ti arriva in cinese ma sempre qui sul forum trovi come metterlo in italiano.
In effetti in questa fascia di prezzo non si può trovare di meglio, anche se devi incrociare le dita che ti arrivi senza problemi (per i siti poco conosciuti e magari non affidabilissimi in cui lo compri a questo prezzo) e che dopo non si guasti, perché mandarlo in assistenza (penso in Cina) deve prendere parecchio tempo..

Quello che hai linkato ha il problema di non avere l'ssd, e se l'aggiungi invalidi la garanzia, quindi ovviamente il computer è lento e chi l'ha comprato avrebbe dovuto sapere cosa gli arrivava. Quindi se cerchi un ultrabook punta su qualcosa che abbia almeno l'ssd per non ritrovarti con un computer che può sembrare già "vecchio".

Segnalo anche il Lenovo Thinkpad e470 che stava suo 650 in offerta sul sito Lenovo, non so se è ancora valida l'offerta

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro