Notebook per poter utilizzare tutto il pacchetto master collection non molto costoso

Pubblicità

skyrice

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
48
Salve a tutti,
sono alla ricerca di un computer che possa soddisfare sia la mia attività lavorativa (programmazione) sia la mia attività ludica (video-editing, foto, ecc.). Ho già chiesto info per un pc desktop e sono arrivato a cifre esorbitanti (1000 €). Volevo sapere se qualcuno poteva consigliarmi in alternativa un notebook in grado di poter lavorare tranquillamente ma soprattuto sul quale possa far girare la suite completa di ADOBE, la master collection. Possibilmente rimanendo sotto i 1000 €. Ho dato una occhiata in giro e qualcosa l'ho vista ma non so se può andare bene o meno:
[h=1]1. Toshiba Satellite P50-B-115[/h][h=1]2. Toshiba Satellite P70-B-10D[/h][h=1]3. Lenovo Z50-70[/h][h=1]4. HP 15-k203nl Envy[/h][h=1]5. Asus N751JK-T7216H[/h][h=1]6. Asus N551JM-CN201H[/h]
Ovviamente non ho messo i mac perchè so perfettamente che si supera la cifra richiesta.....

Uno qualsiasi di questi portatili sicuramente non potrà competere neanche lontanamente con le prestazioni di un fisso di pari spesa, non so se ne sei al corrente, quindi non capisco che genere di "alternativa" stai cercando.

Uno qualsiasi di questi portatili sicuramente non potrà competere neanche lontanamente con le prestazioni di un fisso di pari spesa, non so se ne sei al corrente, quindi non capisco che genere di "alternativa" stai cercando.

Il problema è questo, in un'altra discussione avevo chiesto info sulle configurazioni di un desktop al di sotto dei 1000 € perchè sarei intenzionato anche a prendere un fisso buono come hai detto tu e poi un notebook di fascia bassa portabilissimo per l'uso che ne devo fare di programmazione. Ma il desktop che ho proposto me li hanno bocciati tutti e tre, e in più, un desktop che mi è stato proposto andava a finire che spendevo 1000 €. Sinceramente raggiunta la cifra di 1000 € per un pc, poi resto al palo. Perchè ho comunque bisogno di un portatile e in più mi piacerebbe utilizzarlo anke nel tempo libero per quei programmi. Avevo pensato che forse con 1000€ e spicci riuscivo o a prendere un buon fisso e un notebook/Netbook (es. asus Trasformer) oppure un portatile come detto all'inizio della discussione.

- - - Updated - - -

ti riporto la discussione creata da me tempo fa così puoi capire anche tu cosa cercavo: pc desktop skyrice

La mia sensazione è che nel chiedere sul forum alla fine l'unico risultato è stato confonderti ulteriormente :D
Se vuoi farti un PC fisso da "lavoro" per i programmi che dici puoi fermarti a circa 600 euro di spesa (qualcosa in più se consideri tastiera+mouse e casse) e col resto dei soldi ti prendi un portatile classico 15" con Core iX-U così hai una buona autonomia (occhio solo alla batteria che monta, sarebbe ok una maggiore di 48Wh).
Ho provato a configurare un fisso di buona qualità, con componenti che ho usato personalmente mantenendo il miglior rapporto prezzo/prestazioni ed è uscito:
i5-4440
2x4GB Kingston Fury blu 1600mhz
Asus H97M-Plus
Crucial SSD 250GB MX100
HDD Seagate 2TB 7200 SATAIII
CM 343 MATX nero
ALI CM ACAB 600W
- per un totale di 611 euro

La scheda video ti viene utile se vuoi giocare, altrimenti la differenza è davvero poca (e in questa config nessuno ti vieta di comprarla in seguito).

Perchè quel i5: un i7, tral'altro K quindi da overclock, costa quasi il doppio, ma non va il doppio, non conviene!
Perchè la mobo Asus: l'ho usata, cerco sempre di non consigliare roba che non ho mai visto se non in foto...
Perchè 2 moduli: per il dual channel, con la vga integrata è meglio.
Perchè 250GB di SSD: dura in teoria di più, va più veloce, il rapporto prezzo/dimensioni è migliore.
Perchè niente dissi terze parti: non serve a un cavolo se non si fa OC.

Ultima modifica:
La mia sensazione è che nel chiedere sul forum alla fine l'unico risultato è stato confonderti ulteriormente :D
Se vuoi farti un PC fisso da "lavoro" per i programmi che dici puoi fermarti a circa 600 euro di spesa (qualcosa in più se consideri tastiera+mouse e casse) e col resto dei soldi ti prendi un portatile classico 15" con Core iX-U così hai una buona autonomia (occhio solo alla batteria che monta, sarebbe ok una maggiore di 48Wh).
Ho provato a configurare un fisso di buona qualità, con componenti che ho usato personalmente mantenendo il miglior rapporto prezzo/prestazioni ed è uscito:
i5-4440
2x4GB Kingston Fury blu 1600mhz
Asus H97M-Plus
Crucial SSD 250GB MX100
HDD Seagate 2TB 7200 SATAIII
CM 343 MATX nero
ALI CM ACAB 600W
- per un totale di 611 euro

La scheda video ti viene utile se vuoi giocare, altrimenti la differenza è davvero poca (e in questa config nessuno ti vieta di comprarla in seguito).

Perchè quel i5: un i7, tral'altro K quindi da overclock, costa quasi il doppio, ma non va il doppio, non conviene!
Perchè la mobo Asus: l'ho usata, cerco sempre di non consigliare roba che non ho mai visto se non in foto...
Perchè 2 moduli: per il dual channel, con la vga integrata è meglio.
Perchè 250GB di SSD: dura in teoria di più, va più veloce, il rapporto prezzo/dimensioni è migliore.
Perchè niente dissi terze parti: non serve a un cavolo se non si fa OC.

la scheda video mi serve altrimenti come uso premiere e after effect?

Le ultime versioni non le ho sperimentate, non so di quanto si avvantaggino della scheda 3D, penso che ti convenga provare prima senza, caso mai la compri subito dopo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro