Notebook Per Montaggio Video E Foto Editing

Pubblicità

arianodelucia

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per l' acquisto di un notebook. L' utilizzo principale sarebbe per montaggio video e editing foto..usare programmi come premiere e photoshop. Il budget massimo è sui 1400€ ed ero orientato inizialmente sull' inspiron 15 7000 (7567) con schermo 4k, ma ho dei dubbi sulla qualità dello schermo, sui materiali, le misure e le porte. Mi dareste dei consigli su questo modello o eventualmente mi potreste suggerire altri modelli? Grazie!

elenca i componenti
cpu,ram e ssd
per il monitor evita di prenderlo 4k che per un 15 pollici è sprecatissimo,investi in altro
risoluzione,framerate e bitrate dei file montati

Grazie per la risposta

Processore

Intel® Core™ i7-7700HQ quad-core di settima generazione (6 MB di cache, fino a 3,8 GHz)
Operating Systems
Windows 10 Home (64 bit), italiano
Memoria1
DDR4 a singolo canale da 16 GB e 2.400 MHz (1 x 16 GB)
Disco rigido
Unità a stato solido PCIe NVMe M.2 da 512 GB
Scheda video
NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti con 4 GB di memoria
Display
Display UHD da 15,6" (3.840x2.160) retroilluminato a LED con pannello IPS antiriflesso

prezzo attuale 1330€

Il mio dubbio è anche sulla qualità dello schermo, dovendo fare anche fotoritocco avrei bisogno di uno schermo con colori fedeli con ampio angolo di visione e non so che percentuale copre di spazio colore srgb e Adobergb

grazie

ma sì,a meno che non lo fai a livello profesisonale va bene,su quella fascia
con quella config direi che neanche il 4k è molto pesante
sei sicuro che sia nvme il disco?se è sata non ti cambierebbe niente per l'utilizzo,ma 1330 sarebbe poco dato che solo un ssd nvme da 512gb sta sui 300 e oltre

Pubblicità
Pubblicità
Indietro