DOMANDA Notebook per modellazione 3D

er_pagnottella

Utente Attivo
305
21
CPU
2 x Xeon X5570
Dissipatore
Hp Stock / Arctic Freezer Xtreme rev. 2
Scheda Madre
Proliant ML150G6
HDD
Samsung 860 Evo 512 Gb
RAM
16 Gb DDR3 Registered
GPU
Msi Geforce Gtx 1050Ti
Audio
Scheda usb
Monitor
Hp Pavilion 22l
PSU
XFX TS 650
Case
Proliant ML150G6
OS
Windows 10
Salve a tutti, sono uno studente di ingegneria meccanica al primo anno di magistrale. Dato che vi sono corsi in cui è richiesto di svolgere progetti con programmi di modellazione 3D (ad esempio Solidworks) ed analisi FEM (Ansys), devo procurarmi un notebook che offra prestazioni decenti in questi campi. Ho un budget di 1000€, ma se posso spendere di meno sarei molto contento. Il notebook lo userò soltanto per l'università, quindi non per il gaming e, se quando andrò a lavorare avrà ancora prestazioni decenti, anche per il lavoro. Non mi frega nulla dell'estetica, mi va bene anche il notebook più brutto sulla faccia della terra, basta che funzioni, che sia duraturo e che non mi faccia tirar giù santi quando sarà l'ora di smontarlo per la pulizia. Per quanto riguarda l'autonomia, anche 3/4 ore mi vanno bene, ma se in questa fascia di prezzo si trovano portatili con un'autonomia maggiore ben venga. Inoltre, avrei un dubbio: viste le mie esigenze, a parità di prezzo è meglio prendere un notebook con una cpu più performante ed una gpu più scarsa o il viceversa? Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà, spero di essere stato chiaro, se non mi sono spiegato bene su qualche punto non esitate a dirmelo.
 

StockierJoker

Nuovo Utente
74
26
CPU
i7 4790 + Zalman CNPS 9900 MAX
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
3,5 TB
RAM
G.Skill 16GB DDR3-2400
GPU
Msi GTX 970
PSU
Lepa B1000-MB MaxBron
Case
Corsair Carbide SPEC-03
OS
A volte W10, a volte OpenSuse
Ciao,

Questo ad esempio mi sembra che corrisponda abbastanza alle tue esigenze. In generale mi sono sempre trovato bene con Acer. Non so se con questo pricing c'è di meglio in termini di Hardware sulla carta. Ma questo mi sembra buono.

Con qualche decina di euro in più puoi prendere questo
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!