DOMANDA notebook per modellazione 3d sui 500€

Pubblicità

cercando un po in giro hovisto che si sono lamentati dell HDD lento e quindi da sostiuire con un SSD , e dello schermo che non è un full HD, su un 15' è così evidente un full hd da un hd? E ti volevo chiedere se sai fino a quanti gb di RAM. riesce a supportare ( non riesco a trovare caratteristiche dettagliate per questo notebook) grazie mille!

Il pc ha 2 slot ram, uno dei quali è inutilizzabile in quanto è saldato alla scheda madre, nella versione 4gb uno slot è vuoto nella versione 8gb sono entrambi occupati in dual channel.

Ufficialmente supporta fino a max 8gb, c'è però chi assicura il funzionamento NON in dual channel con 8+4=12gb

Vado un filo hot (ho preso lo stesso portatile), nei rendering, nelle viewport di modellazione tridimensionale, nei lavori bidimensionali CAD...

Posso chiederti quali componenti sono maggiormente sollecitati per queste operazioni?

Io da ignorante ho spesso considerato i gaming pc ottimi anche per questi tipi di compiti, a parte l'hardware apposito (tipo CUDA) mi sbaglio o si possono usare queste configurazioni anche in ambito professionale?

Ciao scusami come ti trovi? Hai l'asus giusto? Da 8 gb di RAM? lo schermo comè?
grazie e scusami per le tante domande hahahah

Pubblicità
Pubblicità
Indietro