Notebook per macchina virtuale - 1200€

Pubblicità

NotoUfologo

Utente Èlite
Reazioni
503
Punteggio
141
Buonasera, ho bisogno di prendere a breve un Notebook dove installerò Ubuntu 10.10 64bit e Win7 in macchina virtuale tramite VirtualBox per quelle applicazioni di cui non prosso fruire tramite Gnu-Linux, quali pacchetto Adobe Suite, Autocad e Rhinoceros.

Cerco un notebook che oltretutto abbia la possibilità di rimuovere il lettore ottico per inserire un SSD (Kingston SSDNow V Series già in mio possesso che leverò dal Desktop per passare ad un OCZ Vertex3) in modo da utilizzare l'ssd per l'os e l'hdd in dotazione del notebook per archiviazione (anche 320 gb 5.400rpm).

Non ho preferenze per il tipo di VGA anche se una Nvidia mi consentirebbe un miglior supporto Linux. Monitor max 16", budget max 1200€

Spero di non aver chiesto troppo ragazzuoli:lol:

Up!

Stavo considerando un Sony Vaio F (X) così configurato:

• Intel CoreTM i7-740QM, 1,73GHz
    • Windows® 7 Home Premium autentico
    • Italiano (QWERTY)
    • Nero Premium
    • 320 GB Serial ATA (7200 rpm)
    • 4 GB 1333MHz DDR3 SDRAM
    • Masterizzatore DVD
    • 41,6 cm LCD, 1920x1080, webcam
    • NVIDIA® GeForce® GT 425M 1GB
    • Office 2010 Starter
    • Senza protezione
    • Senza Adobe® Creation
  • Include inoltre
    • Uscita HDMI
    • Wireless LAN +Bluetooth
    • 2 USB 3.0 + 1 e-SATA/USB 2.0
    • 1 Adattatore c.a.
    • Batteria fino a 6 ore
1.249,00 € IVA inc

ho bisogno di sapere a riguardo dell'ssd! qualche anima pia? in quel caso come disco primario ne prenderei uno da 5.400 rpm tanto sarebbe solo per dati e risparmierei una trentina di euro

Mah direi che ora come ora se fossi in te prenderei i nuovi sandy, sono delle vere bombe, quindi un bel i7-2720QM 2,2ghz turbo a 3,3ghz
Visto virtualizzi 4gb vanno bene, ma sono proprio il minimo.
Per quanto riguarda l'ssd non so che dirti, dipende dal modello del notebook.
Per dirti il Dell Studio XPS 17'' dovrebbe poter mettere 2 hd, quindi puoi mettere ssd + hd. Dico dovrebbe perchè nella config hai la possibilità di mettere 2 hardisk quindi ..
Configurato come vuoi tu viene sui 974,16 €+iva, se metti 8gb di ram viene 1.115,83 € + iva
spacer.gif
, però con il 2720QM.
Fatti un giro sul configratore della dell.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro