Notebook per lavoro e realizzazione video - max 800/900€

Beppe_Mastins

Nuovo Utente
4
0
Salve, sono alla ricerca del mio nuovo notebook.
Come da titolo lo adopererò principalmente per lavoro (file word ed excel complessi) e realizzazione video da file anche in 4k.
Il budget max a disposizione è di 800-900€.
Come brand sarei orientato tra Lenovo, ASUS e Dell. Ahimè non posso acquistare Xiaomi perchè usufruire del buono ministeriale. Quindi dovrò rivolgermi a siti o catene di distribuzione che accettano il buono della "Buona scuola".
Per quel che riguarda il monitor opterei per un 15 o 17 pollici. Valuterei eventualmente anche un 14, ma dovrebbe valerne davvero la pena.
Vorrei fosse abbastanza leggero o per lo meno sottile. Circa le prestazioni prediligerei un dispositivo con SSD e RAM superiore ai 6GB.
Circa il processore opterei per un Intel i5 o i7.
Sono in difficoltà nella scelta in quanto il mondo dei notebook è diventato vastissimo.
Aiutatemi. Grazie.
 

Romeo_

Utente Attivo
1,021
102
CPU
Ryzen 5 1600x
Dissipatore
DEEP COOL GAMMAXX L240 V2
Scheda Madre
Asus ROG Strix B350-F
RAM
Crucial Ballistix 2x8gb 3200 MHz CL16
GPU
Nvidia GTX 1050 TI
PSU
Corsair TX650M
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
Net
FTTH Fastweb
OS
Windows 11
U

Utente 16812

Ospite
Salve, sono alla ricerca del mio nuovo notebook.
Come da titolo lo adopererò principalmente per lavoro (file word ed excel complessi) e realizzazione video da file anche in 4k.
Il budget max a disposizione è di 800-900€.
Come brand sarei orientato tra Lenovo, ASUS e Dell. Ahimè non posso acquistare Xiaomi perchè usufruire del buono ministeriale. Quindi dovrò rivolgermi a siti o catene di distribuzione che accettano il buono della "Buona scuola".
Per quel che riguarda il monitor opterei per un 15 o 17 pollici. Valuterei eventualmente anche un 14, ma dovrebbe valerne davvero la pena.
Vorrei fosse abbastanza leggero o per lo meno sottile. Circa le prestazioni prediligerei un dispositivo con SSD e RAM superiore ai 6GB.
Circa il processore opterei per un Intel i5 o i7.
Sono in difficoltà nella scelta in quanto il mondo dei notebook è diventato vastissimo.
Aiutatemi. Grazie.

Ti suggerisco di prendere l'Asus VivoBook PRO da 17" (N705UD) completo di tutto:
https://www.informatica2008.it/da-1...-windows-10-n705ud-gc104t--4718017050678.html
Molto bello esteticamente, sottile e leggero (2.1 kg), audio e video ottimi, ecc. :sisi:

 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!