DOMANDA Notebook per lavoro e gaming (Budget 1900€/2200€)

Skunkis

Nuovo Utente
13
2
Buongiorno a tutti!
Ho necessità e voglia di cambiare il pc che uso Lavoro (Apple).
Ho cominciato da tempo a detestare la mela morsicata, dopo esserne stato un utente soddisfatto, soprattutto per via delle scelte alquanto discutibili in termini di componenti utilizzate e prezzi senza senso (non che prima lo fossero ma in maniera minore).

Ho budget di 2200€ massimo ed ho già visto qualcosa di interessante, ma sono piuttosto indeciso.

Per ora ho "selezionato" questi:

MSI gs65 rf (trovato a poco più di 2200).
Alienware m15 (ma sono disponibili sul sito solo quelli con 2060 e credo sia un pò rischioso prenderlo subito).
ASUS ROG Zephyrus M GM501GS-EI003T

Inoltre, scendendo con le pretese di GPU:

ASUS ZenBook Pro UX580GE-BN085R

Dovendomi spostare mi servono pc non pesantissimi ed ingombranti, ma senza scendere troppo a compromessi con la qualità costruttiva (il gs ho letto essere veramente molto "delicato").

Consigli?

Grazie in anticipo a tutti!
 

Albo89

Utente Èlite
5,905
2,466
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
se si parla di giochi con noteboook così tosti la prima cosa che fa paura sono le temperature; escluderei lo zenbook, non ci credo che raffredda bene con uno chassis così sottile;

il rog perlomeno si solleva/apre da sotto per favorire la circolazione
 
  • Mi piace
Reazioni: Skunkis

Skunkis

Nuovo Utente
13
2
se si parla di giochi con noteboook così tosti la prima cosa che fa paura sono le temperature; escluderei lo zenbook, non ci credo che raffredda bene con uno chassis così sottile;

Il rog perlomeno si solleva/apre da sotto per favorire la circolazione

Tra tutti quelli di cui ho letto recensioni e raccolto pareri l'm15 (ma la versione con 1070) sembra quello che soffre meno sotto stress.
Lo Zephyrus scalda tanto e dissipa ma a costo di una rumorosità veramente elevata.
Come ogni volta perderò eoni a scegliere, così magari escono recensioni dei nuovi pc con 20xx

by the way, :thanks: Albo89
 

Albo89

Utente Èlite
5,905
2,466
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
io l'm15 lo avevo escluso a priori dato che come temperature sono a pelo con il 17 che è spesso il doppio; ma magari mi sbaglio e viaggia fresco pure il 15 slim
 
  • Mi piace
Reazioni: Skunkis

Skunkis

Nuovo Utente
13
2
io l'm15 lo avevo escluso a priori dato che come temperature sono a pelo con il 17 che è spesso il doppio; ma magari mi sbaglio e viaggia fresco pure il 15 slim

Premetto che sto parlando senza averli testati personalmente (altrimenti non avrei manco rotto le scatole), ma da quanto leggo vedo che rispetto alla linea "tipica" degli alienware, che personalmente non mi è mai piaciuta più di tanto, l'm15 ha una gestione del calore ottima e non va mai in thermal throttling.
 
  • Mi piace
Reazioni: Albo89

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!