DOMANDA Notebook per lavorare a 17''

Pubblicità
Ovviamente non era a quel prezzo quando l'ho linkato :patpat:

Guarda questo, ci metti altri 16gb di ram ed hai speso 300 euro in meno

A parte che non è specificato quanti banchi di memoria ha e se ne occupa due devo buttarli parliamo di un 15 pollici.

Fin'ora ho fatto finta di nulla perchè sono nuovo e tu sei in moderatore ma su 3 portatili che mi hai consigliato nessuno tiene conto delle specifiche richieste inizialmente.

Fortunatamente di hardware ne capisco e sono in grado di valutare i consigli forniti ma se ero inesperto e mi fidavo dell'admin di un forum di questo tipo rischiavo di prendermela nel di dietro.
Io non so se continui a linkarmi oggetti di amazon con un link di referral per tornaconto personale o perche dai consigli a caso

Ma in quanto admin hai una certa posizione e chi entra nel forum è portato a fidarsi di te quindi se dai consigli non considerando cosa l'utente abbia chiesto gli fai un danno e qui parliamo di oggetti che costano dei soldi.

Ad ogni modo prendo il rainbook che è perfetto per le mie esigenze.

Ciao
Andrea

Capisco il discorso, ma se ne occupasse 2 di banchi di ram e fosse possibile cambiarli, potresti rivenderli, non per forza buttarli eh :asd:

A parte che non è specificato quanti banchi di memoria ha e se ne occupa due devo buttarli parliamo di un 15 pollici.

Fin'ora ho fatto finta di nulla perchè sono nuovo e tu sei in moderatore ma su 3 portatili che mi hai consigliato nessuno tiene conto delle specifiche richieste inizialmente.

Fortunatamente di hardware ne capisco e sono in grado di valutare i consigli forniti ma se ero inesperto e mi fidavo dell'admin di un forum di questo tipo rischiavo di prendermela nel di dietro.
Io non so se continui a linkarmi oggetti di amazon con un link di referral per tornaconto personale o perche dai consigli a caso

Ma in quanto admin hai una certa posizione e chi entra nel forum è portato a fidarsi di te quindi se dai consigli non considerando cosa l'utente abbia chiesto gli fai un danno e qui parliamo di oggetti che costano dei soldi.

Ad ogni modo prendo il rainbook che è perfetto per le mie esigenze.

Ciao
Andrea

Cosa avrei detto di sbagliato ?

Cosa avrei detto di sbagliato ?

Scusa è ma non vorrei passare per un rompi...

Se io chiedo consigli chiari per un pc da lavoro 17 pollici che mi serve per far girare delle macchine virtualizzate e dove la scheda graficha non mi interessa e tu mi proponi pc con 8gb di ram la prima volta passa la svista e te lo scrivo
La seconda volta passa e te lo rischivo
La terza volta mi proponi un 15 pollici con 16gb senza che sia chiaro come sono i banchi di memoria
Tutte e tre le volte sono link referral di non so chi; se permetti mi viene il dubbio che ci sia qualcosa di strano sotto.

Per esempio mettiamo che io senza fare valutazioni mi fidassi della tua ultima proposta e acquistassi questo pc e un banco da 16gb di ram
poi arrivasse e scoprissi che ci sono due banchi occupati dovrei effettuare un reso perdere tempo e forse rimandare la partenza che è tra tre settimane.
Senza contare il fatto che con i resi i soldi vengono sbloccati dopo 15 20 giorni.

Quello che voglio dire è ci vorrebbe più attenzione perchè se uno chiede consigli per un fuoristranda perchè vuole andare a fare dello sterrato non puoi proporgli una Ferrari.
La Ferrari sarà pure bellissima ma sullo sterrato fa cagare. :)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Capisco il discorso, ma se ne occupasse 2 di banchi di ram e fosse possibile cambiarli, potresti rivenderli, non per forza buttarli eh :asd:

Mi sembra un ottimo ragionamento.
Compro un portatile nuovo tolgo la ram per rivenderla usata e comprarne dell'altra nuova. :)

Ultima modifica:
Per esempio mettiamo che io senza fare valutazioni mi fidassi della tua ultima proposta e acquistassi questo pc e un banco da 16gb di ram
poi arrivasse e scoprissi che ci sono due banchi occupati dovrei effettuare un reso perdere tempo e forse rimandare la partenza che è tra tre settimane.
Senza contare il fatto che con i resi i soldi vengono sbloccati dopo 15 20 giorni.

1) E' un ottimo prezzo
2) Non vedo che problema c'è alle ram visto che puoi tranquillamente tenere quelle o cambiarle tanto non sono saldate e facilmente accessibili
3) I soldi del reso vengono mandati entro pochi giorni lavorativi dalla ricezione del reso da parte di amazon

1) E' un ottimo prezzo
2) Non vedo che problema c'è alle ram visto che puoi tranquillamente tenere quelle o cambiarle tanto non sono saldate e facilmente accessibili
3) I soldi del reso vengono mandati entro pochi giorni lavorativi dalla ricezione del reso da parte di amazon

Per i 15" si, errore mio

Va beh parliamo due lingue diverse.
Eppure mi sembra così lapalissiano il mio discorso.

Fa nulla se pensi che sia tutto ok pace.

Vi farò sapere come mi trovo col portatile.

Grazie ancora
Andrea

Mi sembra un ottimo ragionamento.
Compro un portatile nuovo tolgo la ram per rivenderla usata e comprarne dell'altra nuova. :)

Certo che è un ottimo ragionamento, nel mondo dei portatili non esiste mai il computer perfetto, ma quello che più si avvicina a ciò che desideri. Se a quel pc manca solo più RAM e il prezzo è molto concorrenziale, che cosa ci sta di strano nel cambiarcela e rientrare in parte dalla spesa vendendo quella che ci togli? Poi se trovi il pc perfetto siamo tutti contenti, ma visto che a quanto pare non c'è ti stavo dando un consiglio su come "perfezionarne" uno che ti era stato consigliato.

Poi se non ti piacciono i consigli puoi tranquillamente non accettarli e chiederne degli altri per perfezionare la ricerca, ma non ce ne facciamo niente della tua ironia velata qui :ok:

Certo che è un ottimo ragionamento, nel mondo dei portatili non esiste mai il computer perfetto, ma quello che più si avvicina a ciò che desideri. Se a quel pc manca solo più RAM e il prezzo è molto concorrenziale, che cosa ci sta di strano nel cambiarcela e rientrare in parte dalla spesa vendendo quella che ci togli? Poi se trovi il pc perfetto siamo tutti contenti, ma visto che a quanto pare non c'è ti stavo dando un consiglio su come "perfezionarne" uno che ti era stato consigliato.

Poi se non ti piacciono i consigli puoi tranquillamente non accettarli e chiederne degli altri per perfezionare la ricerca, ma non ce ne facciamo niente della tua ironia velata qui :ok:

Ero ironico perchè pensavo mi stessi trollando visto che hai pure messo la faccina sorridente finale.
Perchè senza ironia a me sembra assurdo prendere una cosa sapendo già che va smontata per rivendernne dei pezzi con tutto lo sbattimento che comporta farlo.
Il tempo che perdo a fare l'operazione di cui parli lo posso spendere benissimo a fatturare ore lavorative dove ci guadagno di più.

Ad ogni modo io non conosco il mondo dei portatili ma i link referral fanno venire dei gran dubbi ve lo posso assicurare.
E ci credo poco che nel mondo business si comprano i portatili li smontano e si rivendono i pezzi.

Dopo di che io sono a posto il portatile l'ho trovato e come componenti va bene.
Ovviamente finchè non ce l'ho non posso valutare il resto.

Ciao
Andrea

Aspetta e spera a trovare un acquirente in tempi brevi ,sopratutto se l'OP fra due settimane sarà in trasferta per motivi di lavoro. Secondo me sarebbe opportano chiudere la discussione per evitare litigi ed eventuali sanzioni dallo staff.

Ho atteso a scrivere questa recensione perchè volevo provare il portatile per avere un quadro completo.

Alla fine ,come avevo scritto, ho acquistato

-------------------------
RaionBook N3c
http://www.raiontech.com/prodotto/raionbook/home_office/raionbook-n3c/

Processore:
INTEL MOBILE i7-8750HQ 6 CORE 9MB Cache 2.2 GHz Turbo 4.1 GHz

Pasta Termica:
Pasta Termica Noctua NT-H1 CPU-VGA

Display:
17.3" LED FULL HD IPS (1920x1080) 16:9 panel Matte

Scheda Video:
Nvidia GeForce GTX1050 4GB GDDR5 DirectX 12.1

Memoria Ram:
32gb (2x16) DDR4 2400mhz SO-DIMM CL4

SSD (M.2):
1TB Samsung 970 EVO NVMe (Fino a 3400MB/sR | 2500 MB/sW)

Modulo WIFI:
Killer 1550 Wireless AC Gaming 802.11AC + Bluetooth 5.0
--------------------------------

Desideravo un portatile che mi consentisse di lavorare senza compromessi in qualsiasi luogo che non fosse in
mobilità assoluta. (Attualmente sto scrivendo dalla Tunisia)
Non ero interessato a un portatile che mi consentisse di lavorare in treno o su una pancina ma a un oggetto che potessi piazzare n un luogo (casa/ufficio)
In realtà, anche se un 17 pollici, alla fine si porta in giro senza problemi e l'ho utilizzato anche in aereoporto e in aereo.

Il passaggio dal fisso al notebook (monitor 4k 27'' a full hd 17'') ha richiesto qualche giorno di abitudine ma allo stato attuale, dopo 15 giorni di utilizzo, sono produttivo come sul fisso.

Il portatile è stato testato sia con macchine virtuali che con photoshop senza riscontrare rallentamenti.
Ho fatto girare anche the witcher3 con qualità alta in full hd senza riscrontrare problemi.

In linea di massima io sono molto soddisfato dell'acquisto. Se proprio devo trovargli un difetto sono le casse acustiche che fanno abbastanza pena ma per il resto va da dio in tutte le situazioni e non scalda quasi mai.
Con the witcher3 le ventole cominciano da girare più forte ovviamente ma se escludiamo i videogiochi è praticamente sempre silenzioso con le ventole al minimo.

Ovviamente l'autonomia non è il massimo visto che ha 32gb di ram e un 17'' ma 3/4 ore per ora le tiene tranqillamente cercado di risparmiare energia.

Lato estetico è un portatile piuttosto anonimo ma non è necessriamente un difetto. Sopratutto se si va in certe zone.

In conclusione è un portatile di sostanza senza fronzoli o fighettume superfluo che consiglio sicuramente.

Nota a margine.
Nel portatile ho installato in dual boot win10/Ubuntu 18.10
Con ubuntu ho avuto qualche problemino iniziale ma tutte le periferiche vengono viste senza problemi.

Ciao
Andrea

Ultima modifica:
Ho atteso a scrivere questa recensione perchè volevo provare il portatile per avere un quadro completo.

Alla fine ,come avevo scritto, ho acquistato

-------------------------
RaionBook N3c
http://www.raiontech.com/prodotto/raionbook/home_office/raionbook-n3c/

Processore:
INTEL MOBILE i7-8750HQ 6 CORE 9MB Cache 2.2 GHz Turbo 4.1 GHz

Pasta Termica:
Pasta Termica Noctua NT-H1 CPU-VGA

Display:
17.3" LED FULL HD IPS (1920x1080) 16:9 panel Matte

Scheda Video:
Nvidia GeForce GTX1050 4GB GDDR5 DirectX 12.1

Memoria Ram:
32gb (2x16) DDR4 2400mhz SO-DIMM CL4

SSD (M.2):
1TB Samsung 970 EVO NVMe (Fino a 3400MB/sR | 2500 MB/sW)

Modulo WIFI:
Killer 1550 Wireless AC Gaming 802.11AC + Bluetooth 5.0
--------------------------------

Desideravo un portatile che mi consentisse di lavorare senza compromessi in qualsiasi luogo che non fosse in
mobilità assoluta. (Attualmente sto scrivendo dalla Tunisia)
Non ero interessato a un portatile che mi consentisse di lavorare in treno o su una pancina ma a un oggetto che potessi piazzare n un luogo (casa/ufficio)
In realtà, anche se un 17 pollici, alla fine si porta in giro senza problemi e l'ho utilizzato anche in aereoporto e in aereo.

Il passaggio dal fisso al notebook (monitor 4k 27'' a full hd 17'') ha richiesto qualche giorno di abitudine ma allo stato attuale, dopo 15 giorni di utilizzo, sono produttivo come sul fisso.

Il portatile è stato testato sia con macchine virtuali che con photoshop senza riscontrare rallentamenti.
Ho fatto girare anche the witcher3 con qualità alta in full hd senza riscrontrare problemi.

In linea di massima io sono molto soddisfato dell'acquisto. Se proprio devo trovargli un difetto sono le casse acustiche che fanno abbastanza pena ma per il resto va da dio in tutte le situazioni e non scalda quasi mai.
Con the witcher3 le ventole cominciano da girare più forte ovviamente ma se escludiamo i videogiochi è praticamente sempre silenzioso con le ventole al minimo.

Ovviamente l'autonomia non è il massimo visto che ha 32gb di ram e un 17'' ma 3/4 ore per ora le tiene tranqillamente cercado di risparmiare energia.

Lato estetico è un portatile piuttosto anonimo ma non è necessriamente un difetto. Sopratutto se si va in certe zone.

In conclusione è un portatile di sostanza senza fronzoli o fighettume superfluo che consiglio sicuramente.

Nota a margine.
Nel portatile ho installato in dual boot win10/Ubuntu 18.10
Con ubuntu ho avuto qualche problemino iniziale ma tutte le periferiche vengono viste senza problemi.

Ciao
Andrea
Grazie. Mi fa piacere ti soddisfi ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro