DOMANDA Notebook per Ingegneria sotto i 1000 euro

Pubblicità

giack97

Utente Èlite
Reazioni
1,013
Punteggio
108
Salve ragazzi, volevo chiedervi come da titolo un portatile per un mio amico che frequenterà la magistrale di Ingegneria meccanica. I requisiti richiesti sono almeno 8 gb espandbili (per ingegneria sono davvero necessari 16 gb?) , come processore penso basti un I5 o corrispettivo AMD, e ovviamente una scheda grafica dedicata (2 Gb bastano?). Non ci sono problemi con le dimensioni dello schermo, va bene qualunque dimensione, preferibilmente il peso non deve essere eccessivo. Già ho guardato la guida, ma non è molto aggiornata e i prezzi di molti articoli superano il budget messo a disposizione. Ultima cosa, il prodotto deve essere necessariamente nuovo, siccome sarà un regalo. Usato verrà preso in considerazione solo in casi di prezzi davvero conveniente in relazione col prodotto.
Vi ringrazio per le future risposte

Non si possono esprimere giudizi sui siti....
Su amazon sta a 1150, non ci arrivi ?
Vabbè ti chiedevo se fosse un sito affidabile dal quale hai comprato, prima di acquistare faccio sempre un giro su trustpilot. Comunque no, il budget messo a disposizione è sui 1000, ma molto probabilmente un ottimo notebook sugli 800 è ancora meglio. Non cerca il prodotto migliore in assoluto, ma un buon prodotto duraturo e dalle performance discrete

Il Dell G5 in offerta fino al 3 Aprile costa 859€ con Ubuntu (ci puoi installare anche Windows con un tua licenza):
https://www.dell.com/it-it/shop/not...ng-laptop/spd/g-series-15-5587-laptop/cn55829
Col coupon LUCKY70 risparmi 70€ e ti viene meno di 800€ … vedi tu … :D ;)
Purtroppo non dipende da me la data d'acquisto, i genitori del mio amico si sono rivolti a me per un consiglio, quindi più di avvisarli non posso fare nulla. Vi ringrazio per tutti i consigli e le proposte, sicuramente sceglierò uno dei prodotti che mi avete mostrato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro