Notebook per ingegneria informatica ?

Pubblicità
i programmi di programmazione sono leggerissimi...te lo dico per esperienza ho seguito corsi e ho amici che frequentano ingegneria informatica....in breve....secondo me anche un acer aspire 4810tz può andarti benissimo...costano rispettivamente poco...hanno una autonomia della batteria di 8 ore e hanno un schermo a led da 15 pollici...come prezzi stiamo sui 500-600 euro ma hai un pc completo (dualcore con ati hd4330 e uscita hdmi).
Mia madre e mio padre ne hanno presi due qualche settimana fà e devo dire che sono molto belli esteticamente, tutto sommato veloci (anche troppo per quello che dovrai fare), leggerissimi e soprattutto molto molto sottili....secondo me questo è quello che ti ci vuole ;)

Quoto per i TimelineX
Alla fine sono una scelta interessante:
se si è alla ricerca di un portatile leggero, performante e con una batteria duratura, i TimelineX sono prodotti da tenere molto in considerazione ;)

Quoto per i TimelineX
Alla fine sono una scelta interessante:
se si è alla ricerca di un portatile leggero, performante e con una batteria duratura, i TimelineX sono prodotti da tenere molto in considerazione ;)

Ho visto che sono ottimi, ma ci sono un sacco di modelli...che ne pensate del 5553 ?

Ho visto che sono ottimi, ma ci sono un sacco di modelli...che ne pensate del 5553 ?
Non è un timelineX (ha pure una cpu AMD se non sbaglio), se punti su Acer vai sugli ultimi timelineX (il 5820T), che però non è che costino molto meno della concorrenza.
Quello più interessante è con i5-430M e ATI 5650 e viene sugli 840€, altrimenti quello con i3-330M e ATI 5470 a 690€.

Non è un timelineX (ha pure una cpu AMD se non sbaglio), se punti su Acer vai sugli ultimi timelineX (il 5820T), che però non è che costino molto meno della concorrenza.
Quello più interessante è con i5-430M e ATI 5650 e viene sugli 840€, altrimenti quello con i3-330M e ATI 5470 a 690€.

840 € credo siano un buon compromesso....con un ssd al posto di un hdd risulterebbe troppo costoso ?

840 € credo siano un buon compromesso....con un ssd al posto di un hdd risulterebbe troppo costoso ?
Di sicuro risulterebbe MOLTO più veloce :asd: però dovresti mettere in conto un +200€.
Cmq puoi prenderlo separatamente in un momento successivo.
(Peraltro con un 15" il SSD sostituirebbe l'HDD, quindi dovrebbe essere abbastanza capiente, mentre i 17" hanno due slot quindi puoi fare HDD+SSD.)

si andresti su come minimo di 200 euro e a meno che non sia propio indispensabile non e una spesa dovuta al momento.....questo e interesante secondo me
Acer ASPIRE TIMELINEX 5820TG-434G64MN prezzi vendite offerte Acer ASPIRE TIMELINEX 5820TG-434G64MN prezzo

se sei disposto a uscire dal tuo baget di una 50 euro comprese spedizione a casa....

Direi che è una bomba questo....ma c'è da dire che l'asus K52JC-SX038V CI5/430M che mi hai postato costa di meno e non è male. Mi sembrano quasi uguali ma quest'ultimo costa 730

guarda l'asus a parer mio e un ottimo prodotto ma questo acer a da la sua minor ingombro autonomia della carca piu elevata e una scheda video forse un tantino migliore ma quello che a parer mio e davvero ottimo e la durata della batteria dichiarata di 8 ore che poi non saranno mai effettive ma gia 6 sono uno spettacolo potresti stare tutte le ore di lezione all'uni senza dover smadonnare x trovare dove caricare il pc....e questo e un gran vantagio

guarda l'asus a parer mio e un ottimo prodotto ma questo acer a da la sua minor ingombro autonomia della carca piu elevata e una scheda video forse un tantino migliore ma quello che a parer mio e davvero ottimo e la durata della batteria dichiarata di 8 ore che poi non saranno mai effettive ma gia 6 sono uno spettacolo potresti stare tutte le ore di lezione all'uni senza dover smadonnare x trovare dove caricare il pc....e questo e un gran vantagio

Be allora vado per l'acquisto ! Mi consigli di acquistarlo presso un rivenditore tipo auronics oppure dal web ?

guarda quell'autonomia mi sembra esagerata
non è che lo forniscono con doppia batteria?
no perchè tutti i note con I5 430 e GT310
con bateria a 6 celle non hanno più di 4 ore di autonomia reale
(con applicazioni comuni)

secondo me basta spendere di meno comunque
vedi HP - G62-a014sl
oppure PB TJ75-JN-101IT (entrambi con 4570)

vedi HP - G62-a014sl

Be....l'HP non è male e costa molto di meno. Mi potreste dire le principali differenze ? Tranne il processore mi sembrano uguali....

tra i 2 prendo tutta la vita l'asus uno xke con procio amd e l'altro xke pb che dio mi fulmini se compro qualcosaltro di quella marca.....in effetti 8 ore sembrano tante anche a me difatti mi sono tenuto sulle 6 propio xke sono troppe pero leggendo in giro sembra davvero essere una bomba....

tra i 2 prendo tutta la vita l'asus uno xke con procio amd e l'altro xke pb che dio mi fulmini se compro qualcosaltro di quella marca.....in effetti 8 ore sembrano tante anche a me difatti mi sono tenuto sulle 6 propio xke sono troppe pero leggendo in giro sembra davvero essere una bomba....

Ricapitolando....abbiamo :
Acer ASPIRE TIMELINEX 5820TG

asus K52JC-SX038V CI5/430M

HP - G62-a014sl
:boh: la faccenda si complica un po....p.ball per niente, ho avuto esperienze poco piacevoli con dei desktop....:doh:

vedi HP - G62-a014sl

La misura è FINO ad 8 ore. Dopotutto Acer (e tante case) giocano questo dato come possibilità e non durata certificata e garantita sempre. :)
Sta di fatto che, a mio avviso, le 8 ore sono fattibili con la tecnologia PowerSmart attiva (risparmio energetico).
E comunque i TimelineX hanno una batteria a 9 celle e non 6.;)

La misura è FINO ad 8 ore. Dopotutto Acer (e tante case) giocano questo dato come possibilità e non durata certificata e garantita sempre. :)
Sta di fatto che, a mio avviso, le 8 ore sono fattibili con la tecnologia PowerSmart attiva (risparmio energetico).
E comunque i TimelineX hanno una batteria a 9 celle e non 6.;)
non cambia moltissimo da una 6 celle ad alta capacità fidati ad 8ore ci arriva se lo lasci in stand-by :asd:

cmq allora direi l'HP - G62-a014sl

Pubblicità
Pubblicità
Indietro