notebook per il gaming: il miglior rapporto qualità/prezzo

Pubblicità
Ho letto che questo modello soffre di surriscaldamento, per esempio quando giochi la temperatura sale troppo e la cpu diminuisce i ghz. Sembra un bel problema, qualcuno puo confermare? è l'unica cosa che mi blocca dall'acquistarlo

ma perchè nessuno prende in considerazione l' MSI GE60??
su amazon.de lo vendono a 800euro.
per giocare mi sembra migliore dell'acer apparte per l'i5...

Ho letto che questo modello soffre di surriscaldamento, per esempio quando giochi la temperatura sale troppo e la cpu diminuisce i ghz. Sembra un bel problema, qualcuno puo confermare? è l'unica cosa che mi blocca dall'acquistarlo

Sì, confermo che, sotto stress pesante, la CPU e la GPU vanno in throttling, è un modo per "contenere" le temperature entro limiti di sicurezza.
La CPU non ha superato i 90°C a pieno carico mentre la GPU si è comportata meglio, non superando i 68°C.
Il vero punto debole di questo portatile è il pannello LG, molto economico (costa 65$), con colori sbiaditi, poca luminosità e scarso contrasto, bassa risoluzione.
Non si può neanche sostituire con un Full-HD in quanto il cavetto LVDS è a singolo canale e non supporta risoluzioni superiori a 1366x768.
In definitiva, una macchina potente, economica ma con qualche compromesso: Hard Disk a 5400rpm, una sola porta USB 3.0, scarsa capacità della batteria, DDR3 a 1333 anziché a 1600, memoria video di tipo DDR3 anziché DDR5, plastica lucida, display schifosissimo.
Le prestazioni sono al top, considerando il prezzo.
A presto ;)

- - - Updated - - -

ma perchè nessuno prende in considerazione l' MSI GE60??
su amazon.de lo vendono a 800euro.
per giocare mi sembra migliore dell'acer apparte per l'i5...

Con tutti i modelli che ci sono qui in Italia, chi va a comprare dalla Germania ? :D

al momento non li conosco... magari uno dei modelli che più s'addice alle esigenze scritte nella prima domanda... magari un monitor hd, se è possibile un ssd (ho saputo che ti cambia la vita :ok:) credo che il mio budget può arrivare anche agli 800 euro, ho capito che a meno di 700 non c'è un granché

Ciao mmmex e benvenuto sul Forum,
ho due modelli discreti da suggerirti ed un terzo eccezionale che, a mio avviso, è da prendere al volo:

1) Toshiba L850-16N con i5-2450M da 2.5GHz, 4GB di Ram espandibili a 8GB, display da 15.6" 1366x768, HDD da 640GB a 5400rpm, Radeon HD7670M 2GB di memoria video dedicata, 2 porte USB 3.0, Bluetooth, S.O. Windows 7 HP X64.
Costa circa 680€.
Toshiba Satellite L850 - YouTube
Toshiba l850-13r Battlefield 3 clip - YouTube

2) Acer Aspire 5755G con i5-2450M da 2.5GHz, 8GB di Ram, display da 15.6" 1366x768, HDD da 1TB a 5400rpm, GeForce GT630M 2GB di VRam dedicata, 1 porta USB 3.0, Bluetooth 4.0, S.O. Windows 7 HP X64.
Lo trovi a circa 700€.
Acer Aspire 5755G HD Preview - YouTube
BattleField 3 Graphics Test-Acer Aspire 5755g i7 8gb ram.wmv - YouTube

3) Ora preparati: Acer Aspire V3-571G con i7-3610QM da 2.3GHz, 4GB di Ram espandibile a 8GB, HDD da 750GB a 5400rpm, display 15.6" 1366x768, GT640M 2GB dedicati, Bluetooth, S.O. Windows 7 HP X64.
Lo puoi trovare a circa 660€.
Acer Aspire V3 571G notebook magyar bemutató videó - mobilxTV - YouTube
Acer Aspire v3-571g GT640m 2GB Dirt 3 - YouTube

Secondo me, quest'ultimo modello, in termini di longevità, è la scelta migliore.
Grazie, a presto ;)

Il terzo per caso è il Acer Aspire V3-571G-9686? Se si qualcuno potrebbe dirmi dove comprarlo in Italia che non lo trovo proprio?

Il terzo per caso è il Acer Aspire V3-571G-9686? Se si qualcuno potrebbe dirmi dove comprarlo in Italia che non lo trovo proprio?

Il V3-571G con la GT640M non si trova più (perlomeno qui da noi, forse in Germania o in Inghilterra) in quanto la 640M è stata sostituita, nei nuovi Acer V3, dalla GT730M che ha prestazioni all'incirca pari a quelle di una GT645M :shock:
Il prezzo del nuovo V3-571G con la GT730M è di circa 800€ ;)

Il prezzo del nuovo V3-571G con la GT730M è di circa 800€
e con quello a 1366x768p si gioca perfettamente a tutto:sisi:
l' unico problema è che scalda parecchio giocando, ma basterebbe disattivare il turbo core della cpu

e con quello a 1366x768p si gioca perfettamente a tutto:sisi:
l' unico problema è che scalda parecchio giocando, ma basterebbe disattivare il turbo core della cpu

Se fosse predisposto col cavetto LVDS a segnale differenziale anziché quello single-ended, si potrebbe sostituire il display HD con uno Full-HD :asd:
Per evitare il throttling, basta andare nelle opzioni avanzate del risparmio energetico e porre il livello di prestazioni della CPU al 99% :D

lo miglioreranno prima o poi, spero... :ragno:

Beh, scherzi a parte, sul mio G6 finora non ho riscontrato problemi di surriscaldamento e, a dire la verità, la ventolina a bassi regimi di rotazione (in idle) è praticamente muta :vv:
Inizia a "sibilare" intorno ai 65°C/70°C, quando gioco, e considera che in 5 mesi dall'acquisto non l'ho mai pulita :look:
E' probabile, quindi, che qualche passo in avanti sia stato fatto :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro