Notebook per grafica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fracc0m3d3

Nuovo Utente
5
0
Salve,
Devo acquistare un notebook principalmente per grafica.
Per l'utilizzo di Illustrator, InDesign e Photoshop.
Vorrei dei consigli, ho notato

Huawei D15 con I5-11th Gen, 16 RAM, 512 memoria con scheda grafica Intel iris Xe Graphics.
Potrebbe andare bene?

Oppure passo al Dell?
In quel ce ne sarebbero parecchi e non saprei su quale orientarmi.

Ps. Budget max 900€
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,432
11,993
 

Mollusco

Nuovo Utente
148
35
A quanto ne so io nella grafica (o almeno per Photoshop) non ti servono necessariamente una scheda grafica dedicata ne' una grande potenza in multi-core, e la integrata Iris XE una mano forse riesce a darla in Illustrator, dunque il processore forse potrebbe anche quasi andar bene e hai già 16 Gb di RAM, ma fossi in te per la grafica cercherei anche un buono schermo (luminosità minima 300 nits, percentuale sRGB attorno al 100% e percentuale più alta possibile Adobe RGB).

Nello specifico cercando al volo del display del D15 trovo solo la luminosità di 250 nits e sul sito Huawei non ci solo le percentuali relative all'accuratezza cromatica, quindi immagino non sia granchè altrimenti la userebbero nel marketing.

Un portatile nel tuo budget che ha un diplay decente come colori (97% srgb, argb non pervenuto, ma 270 nits) è il MSI Modern 15, devi installarci windows e puoi aggiungere facilmente 8 Gb di RAM previa comunicazione all'assistenza per non invalidare la garanzia. Se invece un display 13" non è un problema nel tuo caso potresti valutare anche il Mac Air M1, tirando fuori un centone in più o aspettando un'offerta.

Ovviamente se prevedi di lavorare spesso collegato ad un display esterno questo discorso vale meno, in quel caso se vuoi maggiore potenza e una scheda grafica dedicata, magari per fare anche un po' di video editing, nel tuo budget al momento ci sono su amazon italia gli HP Pavilion Gaming con diverse configurazioni (ovviamente più pesanti e ciccioni, meno autonomia, schermo mediocre per i colori). C'è anche un MSI GF63 Thin a 900€ ma come potenza è un gradino sotto.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili