Notebook per grafica

Pubblicità

davo30

Utente Attivo
Reazioni
349
Punteggio
77
Ciao a tutti,
Apro questa discussione per avere consigli sull'acquisto di un nuovo portatile per grafica. Al momento ho un vaio di un po di anni fa, e purtroppo mi sta lentamente abbandonando. Girovagando su internet mi sono imbattuto sugli alienware, che pur essendo per gaming, farebbero al caso mio, e sui santech. Mi piace molto l'idea del customizzare le configurazioni e come prezzi i santech mi sembrano anche molto competitivi.
Opinioni? Altre configurazioni, marche, sono ben accette!

P.s. Oltertutto consigliate confgurazioni con schede professionali tipo firepro e quadro oppure vanno bene anche schede retail?

Ultima modifica:
Che ne pensi del Dell Precision M4600 (è una workstation) ?
Configurazione base (personalizzabile sul sito Dell.it): i5-2520M da 2.5GHz, 4GB di Ram DDR3-1333MHz, HDD da 320GB 7200rpm, AMD FirePro M5950 Mobility 1GB DDR5 dedicata.
Costa 1119€ IVA esclusa.
Dell Precision M4600 - YouTube
A presto ;)

Si pensavo anche io a quelli. C'e tanta differenza tra le schede professionali e le schede da gaming? Perche a parita allora convengono i santech che mettono delle signore schede a prezzi molto competitivi

La FirePro è equivalente ad una Radeon HD6770/HD7690XT (oppure ad una GeForce GT635M).
La differenza con le Radeon della linea, se così si può dire, "consumer" è che la FirePro, grazie ad alcune specifiche "sbloccate", viene supportata da una serie di driver "certificati" per alcune applicazioni 3D professionali (3DS Max, Maya di Autodesk, AutoCad, ecc.).
La scheda stessa è certificata ISV (Independent Sotware Vendor).
A presto ;)

Quindi concludendo megli santech a sto punto. Hanno gli stessi componenti hardware ma al posto delle firepro mettono le radeon ma con 200/300 euro di scarto

Sì, la HD7690M, un mostro di potenza a 256-bit, è già disponibile sui modelli N77 (prezzo base 530€ con Ivy Bridge i7-3720QM da 2.6GHz) e M58 (prezzo base 570€ con i7-3720QM e GTX675M).
A presto ;)

Riapro la discussione per avere ancora qualche chiarimento. Per ora la scelta ricadeva su santech visto che hanno dei prezzi molto competitivi, pero ho notato una cosa, sui macbook air mettono anche le ssd da 256 incluse di base (sui pro le fanno pagare salate, oltre a mettere di base i 5400 manco i 7200), cosa che i santech non fanno ( o meglio fanno ma la fanno pagare discretamente). Quindi si pone il problema: meglio santech con hd normale da 7200rpm ma con gtx675m, o macbook con ssd e intel hd4000 (che tra l'altro non reputo ste grandi schede grafiche anzi.... infatti non so come sia possibile che ancora le montino)?

Ultima modifica:
Immaginavo. Ora non per fare l'antiapple ma continuando a compararli con altri prodotti di quella fascia non riesco a trovare un buon motivo per comprare un macbook (piu che altro visto il prezzo)

L'HD lo cambi quando vuoi con il modello che vuoi, la GPU no, specie se non ne ha una :D :D :D

Mentre la GTX675M è un GPU a sé stante, al Intel HD4000 è una GPU integrata nel processore che non si avvicina nemmeno minimamente alle prestazioni della GTX675M ma se la gioca più o meno alla pari solo con GPU di fascia medio-bassa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro