NOTEBOOK per grafica e postproduzione?

Pubblicità

milpassi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti,
mi ritrovo, dopo qualche anno di onorato servizio, a dover sostituire il mio notebook che ha fatto il suo sporco lavoro fino ad adesso.
Purtroppo non mi sono aggiornato a sufficienza sulle caratteristiche tecniche e sulle prestazioni dei notebook usciti in commercio in questi ultimi anni, quindi mi trovo impreparato a fare una scelta con cognizione di causa.
Mi affido alla community, dove sicuramente c'e' gente piu' esperta di me.
Vorrei sapere se c'e' un notebook in commercio, avendo un budget fino agli 800euro circa, ma la cifra e' flessibile in base al prodotto, su cui far girare piu' o meno tranquillamente alcuni programmi "pesanti" come Photoshop, Lightroom e qualche programma di grafica come AutoCAD, Rhinoceros, 3Ds max.
Cosa consigliereste?
Vi ringrazio gia' da subito!

- - - Updated - - -

Nessun consiglio oppure ho sbagliato sezione del forum? :)

- - - Updated - - -

Nessuno in grado di consigliarmi?

Ciao a tutti,
mi ritrovo, dopo qualche anno di onorato servizio, a dover sostituire il mio notebook che ha fatto il suo sporco lavoro fino ad adesso.
Purtroppo non mi sono aggiornato a sufficienza sulle caratteristiche tecniche e sulle prestazioni dei notebook usciti in commercio in questi ultimi anni, quindi mi trovo impreparato a fare una scelta con cognizione di causa.
Mi affido alla community, dove sicuramente c'e' gente piu' esperta di me.
Vorrei sapere se c'e' un notebook in commercio, avendo un budget fino agli 800euro circa, ma la cifra e' flessibile in base al prodotto, su cui far girare piu' o meno tranquillamente alcuni programmi "pesanti" come Photoshop, Lightroom e qualche programma di grafica come AutoCAD, Rhinoceros, 3Ds max.
Cosa consigliereste?
Vi ringrazio gia' da subito!

- - - Updated - - -

Nessun consiglio oppure ho sbagliato sezione del forum? :)

- - - Updated - - -

Nessuno in grado di consigliarmi?

Se arrivi al Dell Inspiron 15 7559 è il top

Consigli a tutti quello ormai per quel budget hahaah

Comunque si anch'io consiglio e ho preso quello mi dovrebbe arrivare tra un po'.

Se "sei" uno studente puoi prenderti lo sconto del 10% e arrivi a 900€

Si perchè potrebbero anche leggere gli altri post simili hahahaha
Comunque di meglio sotto i 1000 non ce nulla, ovvio che consiglio quello :ok:

Si perchè potrebbero anche leggere gli altri post simili hahahaha
Comunque di meglio sotto i 1000 non ce nulla, ovvio che consiglio quello :ok:

grazie mille ad entrambi per il consiglio! Hai ragione Manuel, ma, colpa mia, non avevo trovato una discussione sufficientemente coincidente alle mie richieste :)
Ho visto che il Dell Inspiron 15 7559 nelle varie recensioni che ho trovato, viene definito come un notebook per il gaming, quindi forse magari e' eccessivamente performante rispetto all' uso che potrei farne io che non e', almeno per ora, quello di fare maratone di CoD o cose simili. Il computer lo uso principalmente per lavoro, quindi per usare CAD e programmi di modellazione e nel tempo libero mi diletto nella postproduzione di foto e video (quindi software che vanno da Photoshop ad After effects e simili). Penso possa andare bene anche qualcosa un po' meno performante cosi' magari riesco anche a risparmiare qualcosa. Non so, sono supposizioni le mie...che ne pensate?

grazie mille ad entrambi per il consiglio! Hai ragione Manuel, ma, colpa mia, non avevo trovato una discussione sufficientemente coincidente alle mie richieste :)
Ho visto che il Dell Inspiron 15 7559 nelle varie recensioni che ho trovato, viene definito come un notebook per il gaming, quindi forse magari e' eccessivamente performante rispetto all' uso che potrei farne io che non e', almeno per ora, quello di fare maratone di CoD o cose simili. Il computer lo uso principalmente per lavoro, quindi per usare CAD e programmi di modellazione e nel tempo libero mi diletto nella postproduzione di foto e video (quindi software che vanno da Photoshop ad After effects e simili). Penso possa andare bene anche qualcosa un po' meno performante cosi' magari riesco anche a risparmiare qualcosa. Non so, sono supposizioni le mie...che ne pensate?

No fidati autocad può sembrare ma non è leggero così come un montaggio video, se puoi permettertelo prendilo senza pensarci

ASUS N551VW-CN057T

I7-6700HQ Skylake
16GB RAM DDR4 (si proprio DDR4)
GTX 960M 4GB
HDD 1TB 7200 RPM
Schermo FULL HD

Prezzo: 985 € spedito

Pubblicità
Pubblicità
Indietro