notebook per giochi

Pubblicità
Purtroppo non ho avuto modo di provare fifa 2008 e non so dirti quanto sia realmente pesante, però mi sembra strano che tu abbia questi rallentamenti.
Se capisci un po' l'inglese non avrai problemi a districarti in quel sito, raccoglie anche ottime guide per aggiornare i driver in sicurezza.

La sidebar è un applicazione che occupa parecchia memoria, disattivandola non farai miracoli ma potrebbe aiutarti, ecco una guida per come fare:
Disabilitare l'avvio automatico della Sidebar in Windows Vista

La deframmentazione dovrebbe ottimizzare l'esecuzione dei processi disponendoli in modo tale da essere più velocemente reperiti dal sistema operativo facendo un po' "ordine" nell'hard disk, ecco una guida per farla:
Guida di Windows Vista: Deframmentare il disco rigido per migliorare le prestazioni

Per disinstallare correttamente Norton ti consiglio di seguire questa guida:
Come scaricare ed eseguire l'utilità di disinstallazione Norton

Ricordati di installare un altro antivirus, ti consiglio Avira Antivir, in un recente test si è dimostrato il migliore ed è gratuito! Eccoti la comparativa: AV-Test.org pubblica i risultati dell'ultima comparativa antivirus

Grazie comunque per questi preziosi suggerimenti che mi auguro possano darmi una mano, anche perchè la "macchina" dovrebbe avere tutte le caratteristiche necessarie per far girar bene i giochi!

la 8600M GT è una signora scheda di fascia media, per adesso l'unico gioco in cui ho notato rallentamenti è crysis, per gli altri basta trovare il giusto compromesso tra qualità visiva e fluidità di gioco :)

il che vuol dire ad esempio ridurre al minimo i dettagli e le risoluzioni in Fifa 2008? (Per esempio evitare la presenza dell'arbitro, dei guardalinee, e tutte quanto faccia da contorno che seppur splendido graficamente rallenta?)

Ti volevo chiedere GL un consiglio su qualche graphics adventures per il mio notebook. Tieni conto che io ero un giocatore delle prime avventure di Indiana Jones, della serie Monkey Island, e ancor prima Zac Mc Cracken (quelle sulle quale puntavi il mouse x capirci).
Conosci qualche bel gioco che secondo te dovrebbe girare senza grossi problemi e con caratteristiche simili ai titoli che ti ho sopra citato?
A livello Arcade invece un titolo che ricorda Turrican (sempre che tu lo conosca!!!)

Grazie, Marco

Purtroppo non fanno più le belle avventure grafiche di una volta...
Cmq è da poco uscito Simon The Sorcerer 4 - Chaos Happens, erede del vecchio Simon The Sorcerer, sul mio Dell Vostro 1500 girava egregiamente.
Se ti piace il genere ti consiglio questo sito: ADVENTURE'S PLANET
Di arcade non so consigliarti nulla mi spiace :)

Cmq non andiamo troppo OT, se vuoi farti consigliare dei giochi c'è una sezione apposita ---> Videogiochi per PC - Forum di Tom's Hardware Italia

Guarda, mi sono iscritto qui dentro più che altro per capire le potenzialità e i difetti del mio pressochè nuovo notebook, tenuto conto che l'ho comprato esclusivamente per motivi di intrattenimento (che vanno dalla visione di dvd, ad internet, e a qualche gioco che richiami la mia attenzione).
Ti posso dire ad esempio che a livello di scheda audio mi trovo veramente bene e con l'ausilio di 2 casse ho prestazioni di ottimo livello.
Per la giocabilità di alcuni giochi poi mi è sempre stato detto, al contrario, che il notebook non raggiungerà mai le prestazioni del fisso, anche se mi era stato garantito che con 512 di memoria dedicata non avrei avuto problemi.
Spero di trovare qualche soluzione che faccia al caso mio. C'è molta differenza tra una 8600gt e una 9500gt (parlo di nvidia)?

se vogliamo affidarci ai benchmark:
3DMark06
8600m GT ---> 3350 punti
9500m GS ---> 3700 punti

della versione GT della 9500m non ho trovato traccia ma se esiste dovrebbe essere leggermente più potente della GS.
Nelle schede video la memoria di grandi dimensioni è utile solo se si lavora ad una risoluzione alta ma non è assolutamente vero che una scheda video è potente perché ha tanta memoria, questa serve solo come appoggio per i calcoli della gpu, deve perciò essere la gpu ad essere più potente.

disinstalla norton ... rallenta un sacco quel programma... se vuoi un freeware come antivirus vai su AVG 8 sennò io ti consigli kaspersky... ( che ho anche io ) ....

vedi di dare ogni tanto una pulitina all'HDD e se hai vista guarda la guida utilissima dall' home di Tom's hardware che dice cosa disattivare per rendere più veloce il pc....

per quanto riguarda la scheda video non conta solo la memoria ma anche la velocità delle GPU, il tipo di Vram ( GDDR2, 3, 5 ... ) e ovviamente quando giochi prima prova a giocare a configurazioni medio basse... dopo se tutto è fluido e senza scatti alzi un po' òa risoluzione e così via finchè non raggiungi un giusto equilibrio tra la grafica volutae qualla sopportata dal tuo pc...

comnque per giocare i notebook non sono mai stati la fine del mondo ...

anche se ammetto che io con il mio portatile gioco a delle buone risoluzioni a hitman e oblivion.

il mio portatile è un Core 2 duo T7200 2.0 Ghz, 2 GB ram dual channel DDR2 667 Mhz, HDD 160 Gb, Geforce 7600 GT, con windows Xp professional

grazie anche a te Deve per gli utili consigli che mi hai dato. Proverò a fare tutte le operazioni che tu e Gianluca99 mi avete consigliato.
Non so in effetti la velocità della Gpu della mia scheda video e il tipo di Vram, stasera a casa controllo.
Posso dirti comunque Core 2 duo T7700 2.4 Ghz, 2 Gb Ram .... 800 Mhz, HDD 250 Gb, Geforce 8600 gt, HD DVD, e Vista naturalmente. Sulla carta mi sembra un pò più veloce del tuo. Tu giochi Fifa Deve?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro