notebook per giochi

Pubblicità

nicchiaiolo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti..!!
ho appena comprato un notebook asus dul core duo 2 scheda video geforce9300 250mega dedicati...sono andato ad istallare uno degli ultimi giochi usciti...GRID

ma il pc si pianta completamente, la cpu mi va al 100% e si impalla tutto!!!

forse è perke i noteboke anke se con caratteristiche molto buone nn sono fatti per giochi cosi' spinti???

io nn sono esperto, confido ke kualkuno ke ne sa + di me mi sappia dare una risposta!!!!

ciao a tutti

salve a tutti..!!
ho appena comprato un notebook asus dul core duo 2 scheda video geforce9300 250mega dedicati...sono andato ad istallare uno degli ultimi giochi usciti...GRID

ma il pc si pianta completamente, la cpu mi va al 100% e si impalla tutto!!!

forse è perke i noteboke anke se con caratteristiche molto buone nn sono fatti per giochi cosi' spinti???

io nn sono esperto, confido ke kualkuno ke ne sa + di me mi sappia dare una risposta!!!!

ciao a tutti
credo ti sia risposto da solo. il tuo notebook nn è potente abbastanza da supportare qeusto gioco.

ok...intatnto grazie per la risposta...cmq tanto per curiosita'...ke cavolo di notebook ci vuole per far girare un gioco del genere...in fin dei conti una geforce9300 nn mi sembra poi una scheda cosi scadente, in oltra ha 4 giga di ram!!!...cmq ripeto nn sono esperto del settore!!!!

ok...intatnto grazie per la risposta...cmq tanto per curiosita'...ke cavolo di notebook ci vuole per far girare un gioco del genere...in fin dei conti una geforce9300 nn mi sembra poi una scheda cosi scadente, in oltra ha 4 giga di ram!!!...cmq ripeto nn sono esperto del settore!!!!
non è questione di scheda, ma è questione del nootebook, che non è progettato per giocare a questi giochi, ecco perche si impalla.

Ok...grazie...io Li Per Li Avevo Pensato Ke Cera' Kualkosa Ke Nn Andava Nel Notebook, Ma Se Mi Dici Ke Con Kueste Caratteristike Nn Puo Caricare Gioki Simili, Mi Rassicuro...solo Un Ultima Cosa..mi Potresti Dire Un Paio Di Gioki Ke Possano Andare Bene??grazie!!

Please...ditemi Un Paio Di Gioki Compatibili Con Il Mio Notebook!!!! Grazie Raga!!

la tua scheda video non è il massimo ma dovrebbe permetterti di giocare a GRID con i dettagli a medio-basso (io ci gioco con una 8600m GT e un T7250 a medio-alto)

se rispetti i requisiti minimi forse è un problema del gioco
Requisiti sistema MINIMI
Processore: AMD Athlon 64 3000+ /
Pentium 4 @ 3.0GHz
Scheda Video: ATI Radeon X1300 256MB /
NVIDIA GeForce 6800 256MB
RAM: 1024MB
Hard Disk: 12.5GB
Sistema Operativo: Windows XP/Vista

Requisiti sistema CONSIGLIATI
Processore: AMD Athlon64 X2 3800+ /
Intel Core 2 Duo @ 2.66Ghz
Scheda Video: ATI Radeon X1950 Series /
NVIDIA GeForce 8800 Series
RAM: 2048MB
Hard Disk: 12.5GB
Sistema Operativo: Windows XP/Vista

nn so...a me si impalla e la cpu mi si okkupa al 100%...nn so se è un problema di gioco...ma mi sembra strano perke su altri computer va!!!..forse il pportatile nn è adatto??? bo!!!

dettaglio nel senso di qualità grafica del gioco, giocando con dettaglio alto potrai godere il gioco nella sua massima qualità visiva, con dettaglio basso invece il gioco sarà meno "bello" visivamente, meno nitido e dettagliato ma ti permetterà sempre di giocarlo.
Naturalmente per giocare con dettaglio alto serve una potenza grafica non indifferente :)
Sai dirmi la sigla esatta del tuo processore? Un Core 2 duo con quale frequenza? (ghz)

2.10 ghz 2.10ghz T8100

nn credo sia malaccio...eppure mi si ipalla....nn vorei ke abbia beccato kualke spyware ke mi rallenta tutto..ho notato ke è molto piu lento eppure dalla scansione di kaspersky nn risulta niente...kuasi mi prende voglia di formattre il tutto!! sara' esagerato!!??

2.10 ghz 2.10ghz T8100

nn credo sia malaccio...eppure mi si ipalla....nn vorei ke abbia beccato kualke spyware ke mi rallenta tutto..ho notato ke è molto piu lento eppure dalla scansione di kaspersky nn risulta niente...kuasi mi prende voglia di formattre il tutto!! sara' esagerato!!??
Il processore non centra.. è la video che fa schifo.. i 256Mb sono uno specchietto.. degli ultimi giochi non riesci a nulla.. e anche i penultimi li giochi a basso livello.. purtroppo se volevi giocare era meglio puntare su qualcosa di diverso da un portatile.. :sisi:

Schede giochi x notebook

Buongiorno a tutti, sono nuovo in questo sito e mi fa piacere dialogare con gente che come il sottoscritto ama i giochi.
Ho da un mesetto comprato un notebook ACER 5920G intel core 2 Duo 7700, con scheda Video NVIDIA Geforce 8600 GT con con 1024 ram di memoria di cui 512 dedicata. Il portatile ha 2GB di RAM e spazio sul disco fisso di 250GB.
Ho comprato FIFA 2008 pensando che il gioco girasse benissimo visto ciò che mi era stato detto, invece molto spesso ha rallentamenti che durano quasi l'intera partita! Fifa in definitiva non richiede una macchina da guerra potentissima.
Volevo chiedervi: è normale che rallenti così tanto, o c'è un modo per aggirare l'ostacolo e poter giocare con fluidità?

Grazie, ciao a tutti

Buongiorno a tutti, sono nuovo in questo sito e mi fa piacere dialogare con gente che come il sottoscritto ama i giochi.
Ho da un mesetto comprato un notebook ACER 5920G intel core 2 Duo 7700, con scheda Video NVIDIA Geforce 8600 GT con con 1024 ram di memoria di cui 512 dedicata. Il portatile ha 2GB di RAM e spazio sul disco fisso di 250GB.
Ho comprato FIFA 2008 pensando che il gioco girasse benissimo visto ciò che mi era stato detto, invece molto spesso ha rallentamenti che durano quasi l'intera partita! Fifa in definitiva non richiede una macchina da guerra potentissima.
Volevo chiedervi: è normale che rallenti così tanto, o c'è un modo per aggirare l'ostacolo e poter giocare con fluidità?

Grazie, ciao a tutti

Aggiornare i driver della scheda video spesso aumenta leggermente le prestazioni della stessa, prova a scaricare uno degli ultimi driver da laptopvideo2go.com
Inoltre prova a deframmentare, a togliere la sidebar (se hai windows vista) e a togliere programmi pesanti come norton o simili, se ne hai, sostituendoli con altri più leggeri.

Grazie Gianluca per la risposta.
Per ora l'unica operazione che ho fatto ieri sera prima di andare a letto, è quella di aver eliminato Norton Antivirus (quello gratuito che ti danno in licenza per 90 giorni) devo dire che non ho visto un grande miglioramento, anzi probabilmente funziona come prima.
Proverò a seguire il tuo consiglio andando sul sito di cui mi parli anche se non sono un esperto e necessito del procedimento completo. IDEM per la deframmentazione della sidebar (ho chiaramente windows vista anche se tutti mi dicono crei un sacco di problemi!).
Comunque tu mi dici che è normale un rallentamento anche in presenza di una scheda con 512 di memoria dedicata?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro