DOMANDA Notebook per gaming leggero (budget 600 euro)

Pubblicità

Kotoamatsukami

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Salve a tutti, apro questo thread per dei dubbi sull'acquisto di un nuovo notebook. Premetto che il notebook in questione lo vorrei usare principalmente da gaming ma non per uso esagerato,mi spiego. I giochi cui andrei a giocare (LoL e simili) non dovrebbero essere molto pesanti, quindi vorrei puntare di più sulla scheda video rispetto ad altre componenti.
Stavo pensando ad acquistare un: ACER E5-575G-55GR a 579€ (trovabile da euronics).
Potrebbe rivelarsi un buon acquisto? O dovrei scegliere altro? Perchè il mio dubbio principale sarebbe il surriscaldamento. Quanto potrebbe durare un notebook del genere giocando a questi giochi?
Grazie a tutti per le risposte

Salve a tutti, apro questo thread per dei dubbi sull'acquisto di un nuovo notebook. Premetto che il notebook in questione lo vorrei usare principalmente da gaming ma non per uso esagerato,mi spiego. I giochi cui andrei a giocare (LoL e simili) non dovrebbero essere molto pesanti, quindi vorrei puntare di più sulla scheda video rispetto ad altre componenti.
Stavo pensando ad acquistare un: ACER E5-575G-55GR a 579€ (trovabile da euronics).
Potrebbe rivelarsi un buon acquisto? O dovrei scegliere altro? Perchè il mio dubbio principale sarebbe il surriscaldamento. Quanto potrebbe durare un notebook del genere giocando a questi giochi?
Grazie a tutti per le risposte

Io ti consiglio il K550VX:
https://www.informatica2008.it/da-1...6-windows-10-k550vx-go404t-4712900604016.html
Mettici altri 4GB (o 8GB) di DDR4 e buonanotte, puoi giocarci a quello che vuoi :asd:

Volendo lo potrei comprare online, si.

Quest'ultimo modello K550VX non lo conoscevo affatto. Ed anche come prezzo mi sembra ragionevole, 100 € in meno rispetto a quello che volevo comprare. Ho dato un occhio alle componenti e devo dire che come processore e scheda video supera nettamente il modello da me scelto. L'unica pecca è l'hard disk che vabè 500mb non sono neanche pochi per quel che ne devo fare, e la ram 4gb. In ogni caso ti ringrazio per avermi indicato questo modello di notebook, lo terrò sicuramente in conto!! :)

Intanto aggiorni la RAM a 8GB o a 12GB, in seguito prenderai un SSD, purtroppo l'hard disk "tradizionale" è un po' il "collo di bottiglia" di tutte le configurazioni, puoi avere la CPU più potente del mondo e poi per avviare ed avere il PC pienamente funzionante ci vogliono quasi 2 minuti, ma va va ... :asd:

Esatto! Anche se non ho la minima idea dei pezzi su un notebook, visto che praticamente ho usato solo il fisso, quindi per quanto riguarda i pezzi e le dimensioni non riuscirei mai a piazzarli

Esatto! Anche se non ho la minima idea dei pezzi su un notebook, visto che praticamente ho usato solo il fisso, quindi per quanto riguarda i pezzi e le dimensioni non riuscirei mai a piazzarli

L'SSD deve essere da 2.5" (7mm di altezza, credo) con interfaccia SATA 3.0 mentre per quanto riguarda la RAM devi prendere la SODIMM DDR4 (260 pin - 1.20V) da 2133MHz (PC4-17000) :asd:

La 940MX non è in grado di trasformare lo Xiaomi in un gaming-laptop, ci puoi giocare ma non lo potrai fare in modo fluido, dovrai scendere a parecchi "compromessi" grafici nei giochi e ad alcuni di essi dovrai rinunciare :sisi:
Per me l'Asus risulta migliore ;)

X
Sono due prodotti completamente diversi, devi capire quali sono le tue esigenze e scegliere in base a quelle
Guarda davvero le stesse identiche esigenze del post... Io preferisco giocare alla PS4 quindi lo utilizzerei solo per esclusive PC, su tutti civilization 6 e football manager. Per il resto streaming, Netflix e Office, molto base ecco tutto

X

Guarda davvero le stesse identiche esigenze del post... Io preferisco giocare alla PS4 quindi lo utilizzerei solo per esclusive PC, su tutti civilization 6 e football manager. Per il resto streaming, Netflix e Office, molto base ecco tutto
Nel senso ti interessa di più la potenza pura o il resto ?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nel senso ti interessa di più la potenza pura o il resto ?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Stai cercando di dirmi che xiomi è più bello , figo e leggero mentre l Asus è più potente e basta? Bah sinceramente non saprei, a me interessa giocare anche nel 2020 a football manager 20 e a civilization 7. Quindi tra i due quello che ha più speranze di durare a lungo per il mio utilizzo leggero :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro