DOMANDA Notebook per Gaming e Grafica 3d?

Pubblicità

ManuelGrafica

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve, stavo cercando un notebook per gaming e grafica 3d ossia autodesk 3d max, maya, zbrush e grafica tradizionale quindi photoshop, illustrator ecc.
Avendo un budget di circa 1700/1500 euro ho trovato solo 2 modelli che mi attiravano (ho escluso l'msi perchè il mio fornitore non riuscirebbe a farmelo avere)
L'asus rog gl752 con 16gb ram, gtx960m 4gb, 17,3" ssd da 128 e un tb di hard disk.
e l'acer predator g9 591 con 8gb ram, gtx 960m 3gb, 15" e hard disk un tb.
Quest'ultimo mi costerebbe 100 euro di più ma in futuro dovrei spendere ancora per ssd e minimo 16 gb di ram; però come scheda video la differenza si sente.
Quale mi consigliereste? Ne conoscete altri? Conoscete notebook da gaming/grafica con scheda video sostituibile?
Grazie a tutti e un saluto.
Manuel

Salve, stavo cercando un notebook per gaming e grafica 3d ossia autodesk 3d max, maya, zbrush e grafica tradizionale quindi photoshop, illustrator ecc.
Avendo un budget di circa 1700/1500 euro ho trovato solo 2 modelli che mi attiravano (ho escluso l'msi perchè il mio fornitore non riuscirebbe a farmelo avere)
L'asus rog gl752 con 16gb ram, gtx960m 4gb, 17,3" ssd da 128 e un tb di hard disk.
e l'acer predator g9 591 con 8gb ram, gtx 960m 3gb, 15" e hard disk un tb.
Quest'ultimo mi costerebbe 100 euro di più ma in futuro dovrei spendere ancora per ssd e minimo 16 gb di ram; però come scheda video la differenza si sente.
Quale mi consigliereste? Ne conoscete altri? Conoscete notebook da gaming/grafica con scheda video sostituibile?
Grazie a tutti e un saluto.
Manuel
Ormai sono pochissimi i notebook con VGA su slot MXM... peraltro, con i programmi citati sarebbe preferibile una WorkStation Mobile come i vari HP Zbook, Dell Precision, etc., dotati di FirePro M o Quadro M

Partendo dal fatto che sulle workstation so veramente poco....avrebbe dei modelli precisi da consigliarmi su quella fascia di prezzo? Una scheda video destinata a rendering e carichi di lavoro pesanti come quella delle workstation come se la cava nel gaming?

Io ti posso consigliare un DELL Precision 15 serie 5000 ( 5510).
se invece preferisci un prodotto a 17 pollici c'è la serie Precision 15 serie 7000( che al momento ha il 30% di sconto)
ottimi prodotti che puoi configurare come piu ti interessa.
le schede video da workstation purtroppo non sono fatte per il gaming

Partendo dal fatto che sulle workstation so veramente poco....avrebbe dei modelli precisi da consigliarmi su quella fascia di prezzo? Una scheda video destinata a rendering e carichi di lavoro pesanti come quella delle workstation come se la cava nel gaming?
Con il tuo budget dovresti riuscire a configurare decentemente una Dell Precision 3000 o prendere l'entry level della serie 5000.
Le VGA professionali non sono proprio adatte al gaming... però vanno molto meglio nella modellazione 3D.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro