Notebook per gaming 600-800 euro

pepper201

Nuovo Utente
6
0
CPU
peter.96@hotmail.it
Scheda Madre
peter.96@hotmail.it
HDD
peter.96@hotmail.it
RAM
peter.96@hotmail.it
GPU
peter.96@hotmail.it
Audio
peter.96@hotmail.it
Monitor
peter.96@hotmail.it
PSU
peter.96@hotmail.it
Case
peter.96@hotmail.it
OS
peter.96@hotmail.it
Salve a tutti, sto cercando un notebook per giocare tra i 600 e i 800 euro, sapreste consigliarmene qualcuno? io avevo pensato all'inspiron 15R SE
processore:
Intel® Core™ i5-3210M (3M Cache, up to 3.10 GHz)
scheda video:
2GB AMD Radeon HD 7730M
disco rigido: 1 tb
memoria:
SDRAM DDR3 da 8 GB
[SUP]2[/SUP]
a 1600 MHz

il prezzo è sui 800, puo andare bene in rapporto qualità/prezzo? senno potreste consigliarmi qualche altro pc?



- - - Updated - - -

up
 

daniele_90

Nuovo Utente
75
9
CPU
intel i7-3612QM
Scheda Madre
Inspiron 7520
HDD
5.400 rpm, 1 TB
RAM
1600 MHz DDR3, 8 GB
GPU
AMD Radeon HD 7730M
Monitor
Display WLED 15.6" Full HD
OS
Windows 7 64 bit
Ciao, sono molto interessato pure io a questo notebook...la cosa interessante sarebbe poi capire per quali usi sia conveniente l'i5 rispetto all'i7 che si può montare a "soli" 90 € in più....
Qui ho trovato una bella recensione del 15R SE con i7;
Qui invece di un altro computer che monta lo stesso l'i5 del 15R...
Sembra che singolarmente i core dell'i5 siano più potenti di quelli dell'i7, dove però sono 4 al posto di 2...
Naturalmente se sbaglio correggetemi in quanto non sono un esperto.
È da una settimana che continuo a girovagare per internet, speriamo di trovare le risposte qui :D

Riguardo la scheda grafica si vede che settata la grafica a medio-alto fa girare praticamente tutto...

Ciao!
 
U

Utente 16812

Ospite
E' senz'altro vero che le frequenze dei singoli Core dell'i5 sono più alte rispetto a quelle dell'i7 ma è anche vero che sempre più giochi e applicativi sfruttano il multi-threading, cioè il calcolo parallelo su più Core, e in tal caso l'i7 è "avvantaggiato" poiché ha 4 Core (che con l'Hyper-threading possono elaborare 8 thread contemporaneamente).
In sintesi, se utilizzi il laptop con applicazioni "professionali" (video-editing, fotoritocco, ecc.) è consigliabile un i7 mentre se lo utilizzi in ambito esclusivamente "ludico" è sufficiente un i5 (ma tieni conto che sempre più giochi supportano i Quad-Core, come ad es. Dirt 3).
Ciao ;)
 

daniele_90

Nuovo Utente
75
9
CPU
intel i7-3612QM
Scheda Madre
Inspiron 7520
HDD
5.400 rpm, 1 TB
RAM
1600 MHz DDR3, 8 GB
GPU
AMD Radeon HD 7730M
Monitor
Display WLED 15.6" Full HD
OS
Windows 7 64 bit
Grazie, quindi dici che convenga spendere questi 90 euro in più?
Perché da un lato (i5) ho la sensazione di comprare qualcosa che tra un paio d'anni sarà completamente superato, dall'altro invece (i7) che il collo di bottiglia si sposti sulla scheda grafica e quindi non si riesca a sfruttare completamente la potenza del processore...

Ben diversa invece sarebbe la situazione di un fisso dove puoi cambiare quando e quello che vuoi, ma purtroppo non ho spazio in casa...
 

pepper201

Nuovo Utente
6
0
CPU
peter.96@hotmail.it
Scheda Madre
peter.96@hotmail.it
HDD
peter.96@hotmail.it
RAM
peter.96@hotmail.it
GPU
peter.96@hotmail.it
Audio
peter.96@hotmail.it
Monitor
peter.96@hotmail.it
PSU
peter.96@hotmail.it
Case
peter.96@hotmail.it
OS
peter.96@hotmail.it
Amico, io mi sa che punto su questo: V3-571G I7-3610QM/4G/750/15.6/GT640M-2G/BT/6C/W7HP prezzo:586,96
ProcessoreIntel Core i7-3610QM 2.3GHz
Schermo15,6
Memoria Base4 GB
Hard Disk750GB
Cd/DvdDVD SuperMulti Double Layer
ConnettivitàLan-Wireless
Sistema OperativoWindows 7 Home Premium
se riusciamo a metterci in contatto in privato ti dico da dove lo compro io!
 

Gallocard

Utente Attivo
750
70
CPU
Intel core i7-3770k
Scheda Madre
MSI Z77A-GD65
HDD
Western Digital Caviar Green 1TB + SSD Vertex 4 128 GB
RAM
Corsair Vengeance Blue Low Profile 8gb
GPU
Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 670 Windforce 3
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Monitor Samsung (1920x1080p)
PSU
Corsair Professional Series Gold AX850 850W
Case
Cooler Master HAF X
OS
Windows 7 Home premium
Amico ,non vorrei farti notare che il pc portatile da te citato sopra non ha una scheda video :p
 

daniele_90

Nuovo Utente
75
9
CPU
intel i7-3612QM
Scheda Madre
Inspiron 7520
HDD
5.400 rpm, 1 TB
RAM
1600 MHz DDR3, 8 GB
GPU
AMD Radeon HD 7730M
Monitor
Display WLED 15.6" Full HD
OS
Windows 7 64 bit
Amico, io mi sa che punto su questo: V3-571G I7-3610QM/4G/750/15.6/GT640M-2G/BT/6C/W7HP prezzo:586,96
ProcessoreIntel Core i7-3610QM 2.3GHz
Schermo15,6
Memoria Base4 GB
Hard Disk750GB
Cd/DvdDVD SuperMulti Double Layer
ConnettivitàLan-Wireless
Sistema OperativoWindows 7 Home Premium
se riusciamo a metterci in contatto in privato ti dico da dove lo compro io!

L'hardware è interessantissimo e il prezzo ancora meglio, ma mi fa paura il fatto che sia acer...tutte le persone che conosco mi hanno detto di evitarla, soprattutto per i portatili di fascia alta per problemi di sovrariscaldamento, materiali di poca qualità e assistenza inesistente...
Io penso che rimarrò su dell perché riguardo l'assistenza ne parlano abbastanza bene, anche se non l'ho mai provata di persona...
Grazie per l'interessamento comunque!!!! ;)

Amico ,non vorrei farti notare che il pc portatile da te citato sopra non ha una scheda video :p
La scheda grafica è una GT640M che dovrebbe essere un gradino sopra la HD 7730 se non sbaglio....
 

Gallocard

Utente Attivo
750
70
CPU
Intel core i7-3770k
Scheda Madre
MSI Z77A-GD65
HDD
Western Digital Caviar Green 1TB + SSD Vertex 4 128 GB
RAM
Corsair Vengeance Blue Low Profile 8gb
GPU
Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 670 Windforce 3
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Monitor Samsung (1920x1080p)
PSU
Corsair Professional Series Gold AX850 850W
Case
Cooler Master HAF X
OS
Windows 7 Home premium
Se ti posso consigliare assemblati un notebook dalla santech o dalla deviltech , sono due aziene rispettivamente italiana e tedesca , che producono notebbok e non solo , puoi configurarti il notebook come vuoi e da quel che ho sentito in giro sono molto affidabili
 

daniele_90

Nuovo Utente
75
9
CPU
intel i7-3612QM
Scheda Madre
Inspiron 7520
HDD
5.400 rpm, 1 TB
RAM
1600 MHz DDR3, 8 GB
GPU
AMD Radeon HD 7730M
Monitor
Display WLED 15.6" Full HD
OS
Windows 7 64 bit
Qui ho trovato qualcosa riguardante il V3-571G.

Un'altra cosa che non mi piace è la risoluzione del monitor a 1366x768 a differenza del dell 15R-SE che è full HD (1920x1080)...è bello non vedere i pixel in un monitor da 15"...XD , oltre al vantaggio di una scrivania più ampia per il lavoraro in CAD,ps e altro suppongo.

Comunque bisogna dire che se riesci a portarlo a casa per 600€ è un affarone. Magari googla un po' per vedere se i problemi di riscaldamento sono presunti o reali...magari dopo i primi i7 dell'anno scorso acer ha iniziato a migliorare la costruzione...

Ciao!

- - - Updated - - -

Se ti posso consigliare assemblati un notebook dalla santech o dalla deviltech , sono due aziene rispettivamente italiana e tedesca , che producono notebbok e non solo , puoi configurarti il notebook come vuoi e da quel che ho sentito in giro sono molto affidabili

Grazie del suggerimento, vado subito a dare un'occhiata!
 

pepper201

Nuovo Utente
6
0
CPU
peter.96@hotmail.it
Scheda Madre
peter.96@hotmail.it
HDD
peter.96@hotmail.it
RAM
peter.96@hotmail.it
GPU
peter.96@hotmail.it
Audio
peter.96@hotmail.it
Monitor
peter.96@hotmail.it
PSU
peter.96@hotmail.it
Case
peter.96@hotmail.it
OS
peter.96@hotmail.it
Se ti posso consigliare assemblati un notebook dalla santech o dalla deviltech , sono due aziene rispettivamente italiana e tedesca , che producono notebbok e non solo , puoi configurarti il notebook come vuoi e da quel che ho sentito in giro sono molto affidabili
grazie mille, la deviltech sembra fare dei buoni computer, mentre la santech ha dei prezzi...
 

Gallocard

Utente Attivo
750
70
CPU
Intel core i7-3770k
Scheda Madre
MSI Z77A-GD65
HDD
Western Digital Caviar Green 1TB + SSD Vertex 4 128 GB
RAM
Corsair Vengeance Blue Low Profile 8gb
GPU
Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 670 Windforce 3
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Monitor Samsung (1920x1080p)
PSU
Corsair Professional Series Gold AX850 850W
Case
Cooler Master HAF X
OS
Windows 7 Home premium
La santech è un azienda italiana , quindi i prezzi salgono un po , ma tieni conto che ti viene piu comoda la santech per quanto riguarda la garanzia visto che è in italia se ti si rompesse qualcosa con la deviltech dovresti spedirlo fino in germania e aspettare chissa quanto , ma indubbiamente la deivltech ha i prezzi piu competenti sul mercato
 

pepper201

Nuovo Utente
6
0
CPU
peter.96@hotmail.it
Scheda Madre
peter.96@hotmail.it
HDD
peter.96@hotmail.it
RAM
peter.96@hotmail.it
GPU
peter.96@hotmail.it
Audio
peter.96@hotmail.it
Monitor
peter.96@hotmail.it
PSU
peter.96@hotmail.it
Case
peter.96@hotmail.it
OS
peter.96@hotmail.it
Ultima domanda xD
per giocare la risoluzione 1366x768 è buona?
 
U

Utente 16812

Ospite
E' la risoluzione standard dei modelli da 15", leggermente superiore alla risoluzione HD (720p), non vedo perché non dovrebbe andare bene.
Del resto, la risoluzione Full-HD a 1080p sembrerebbe migliore qualitativamente in quanto ci sono più pixel sullo schermo ma l'impatto che tale risoluzione ha sulle prestazioni nei giochi è negativo.
Ricordo che i notebook non sono macchine da gioco, a meno che non vengono progettati appositamente avendo come fine il gaming.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili