Notebook per film, internet e lol

Pubblicità

maccco85

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
38
Salve a tutti!

Sto cercando un portatile che mi dovrebbe servire per usare internet, emule, mirc e office, per vedere film, ascoltare un pò di musica e per giocare a qualche gioco, soprattutto league of legends senza che si spenga per via del calore.

Vorrei un laptop che mi durasse parecchio, il mio ha 8 anni, ma già dopo 2-3 mi si spegneva da solo se lavorava un pò di più.

Vi sarei grato se mi consigliaste qualcosa di buona qualità, che mantiene basse temperature, con un audio decente, possibilmente 17" full hd, e con un hdd capiente e con masterizzatore dvd.

Avevo adocchiato un envy dell'hp con GT 740m, 17" full hd, i7, 2 hdd da 1tb l'uno, ma non so se va bene.

Il budget è di 1000-1200 euro circa, poi se costa meno meglio.

Spero nel vostro aiuto e vi ringrazio anticipatamente.

- - - Updated - - -

Up

Ciao Macco, ti ho trovato un notebook tramite Mediaworld on line,

Descrizione:

Processore: Core i7 4702 MQ, a mio avviso molto buono, di quarta generazione della tecnologia Huswell;

Memoria RAM: 8 gb, supporta sino a 16 gb;

VGA: Nvidia GeForce GT750 M, da 4 gb dedicati;

HDD: 1 tb;

HD: 17' full hd;

A mio avviso un buon Notebook, ha anche un buon sound con due subwoofer e 4 altoparlanti integrati.

Ti lascio il link, per vedere la descrizione e le specifiche complete:

HP ENVY 17-J103el Leap Motion

Il prezzo è di 1200 euro.

Spero di esserti stato d'aiuto. Se hai altre domande chiedi pure.

Cordialmente

Danilo

Grazie Danilo, avevo visto questo envy e un altro simile sull'amazonia, però ho paura che riscaldi troppo come molti hp, soprattutto giocando o in estate tu che ne pensi? Per il resto mi sembra ottimo.

Ultima modifica:
Ciao Macco,

In effetti gli hp riscaldano un po, però ti sconsiglio marche come Acer, perche riscaldano di più e i materiali sono scadenti, purtroppo a quel prezzo ho trovato l'hp che ha un buon sistema; per la dissipazione, ti potrei consigliare un supporto per portatile e pulirlo costantemente.

Cmq a prezzi più bassi ma non meno potente ti ho trovato un notebook, e in questo caso non devi preoccuparti per la dissipazione perche è buono e la temperatura rimane nella media;

1. ASUS N56VV-S4007H

Questo portatile ha un CPU di terza generazione, ma è un Asus, e quindi ci vai a nozze, dico questo perche ho sempre usato Asus e non ho mai avuto alcun problema. Anche se è un 15,3" è un full hd, 1920x1080px.

Spero cmq di esserti stato d'aiuto, se serve altro chiedi pure.

Appena ho un po di tempo in caso cerco in siti esterni, altri possibili notebook, come e-key o amazon. Magari li riusciamo a trovare qualcosa di meglio anche a un buon prezzo.

Cordialmente

Danilo

Ciao Tony,

Potresti gentilmente passare un link, così da vedere le specifiche del notebook?! Grazie

Cordialmente

Danilo

In effetti non è male, però è superiore al prezzo richiesto, e soprattutto su amazon non è più disponibile e il prezzo è di 1267 euro;

Cmq te l'ho trovato in questo sito ed è l'unico prezzo più basso che c'è:

Asus N750JV-T4069H Core i7 3537U 2,4Ghz 17,3" 16GB+1500+GeForce GT 750M+4096+ Windows 8 - [url]www.computercityhw.it - La convenienza è online[/url]

Ho visto le caratteristiche, e sono abbastanza buone.

Ora tocca a te decidere se optare per il primo hp, oppure spendere la differenza di 55 euro in più, a mio avviso, sarebbe un ottima scelta, soprattutto per l'utilizzo finale che ne farai.

Il mio consiglio prendi quest'ultimo che ti ha trovato thetony, poi fai te.

Cordialmente

Danilo

Grazie, questo è molto bello, speravo di stare intorno ai 1100 ma fino a quella cifra potrei arrivarci alla fine è un bel pc anche se mancano delle caratteristiche che invece ha l'ha (lettore impronte, leap motion), ma stare senza:), credo che prenderò questo, ho visto anche un samsung con un sistema di raffreddamento spettacolare da euronics ma ero di fretta, tornerò lì e valuterò se prendere l'asus o quel samsung.
Ps: sono un fan asus:asd:, non l'ho detto perché volevo consigli imparziali, ma da quello che ho letto la pensate come me su hp, acer e asus.
Grazie 1000 per il vostro tempo e i vostri consigli!

Tranquillo, anche io uso Asus da tempi immemori, mi trovo benissimo, certo io ho solo usato notebook tradizionali, sto per passare a quelli di fascia alta, ma in quel caso opterò per un bel Alienware, ovviamente costa tanto, ma aspetto di prenderne uno da un sacco di tempo.

Cmq secondo me Asus è un ottima macchina, poi quello che ti abbiamo trovato, fa al caso tuo.

Poi ovviamente è questione di gusti, certo che se la dissipazione e l'HW sono uguali con il samsung che hai visto, tanto vale prendere l'Asus, che si va sul sicuro.

Cordialmente

Danilo

Gli hp envy fanno parte della fascia enthusiast di hp, con materiali di pregio e nessun problema di raffreddamento.
Gli hp con problemi di riscaldamento eccessivo fanno parte della fascia bassa. Detto questo io ti consiglio il primo Envy che ti hanno consigliato se non vuoi superare il tuo budget.

Gli hp con problemi di riscaldamento eccessivo fanno parte della fascia bassa
anche gli envy sono fornetti:asd:
perlomeno fino alla penultima serie
ma in quel caso opterò per un bel Alienware, ovviamente costa tanto, ma aspetto di prenderne uno da un sacco di tempo.
perchè non un santech?

Ciao Tony, come ho detto a molti i Santeck fanno cagare(me lo hanno chiesto molti perche nn prendere un santeck), ovvero il design è fermo al 15-18, l'hw può anche essere powa, ma sul prezzo non risparmi affatto, pensa che io abbia fatto sia la configurazione dell'alienware quello che dovrei prendermi io, sia quello dell'Asus Rog, il modello venduto in Italia, pensando che L'alienware ci spenderò quanto 1750 o 1800 euro, mentre con l'asus ci potrei spendere anche solo 1400 euro preso da un sito esterno on line, il prezzo finale del santeck si aggira tra le 1800, 2000 euro, a questo punto preferisco un alienware che ha un bel design (ovviamente questione di gusti, altra gente dice che è tamarro, ma a me poco importa, tralasciando che so bene che l'hw è molto più importante dell'estetica esterna, ma nemmeno deve sembrare un cubo di minecraft).

Per capirci a me fanno cagare i Santeck, poi ognuno può pensarla come me o pensarla diversamente da me.

Cordialmente

Danilo

pensando che L'alienware ci spenderò quanto 1750 o 1800 euro, mentre con l'asus ci potrei spendere anche solo 1400 euro preso da un sito esterno on line, il prezzo finale del santeck si aggira tra le 1800, 2000 euro
di che alienware e che santech parli?
posta le configurazione se puoi, perchè faccio fatica a credere che costi di +

Ciao, l'Alienware che dovrei prendere è Alienware 17, il secondo prodotto ovvero quello che costa 1900 euro, con lo sconto si aggira a 1750 euro, perche lo prendo?! perche mi piace il design(anche se alcuni pensano sia tamarro, ma ripeto ognuno ha i suoi gusti), e alla fin fine ha stile e potenza...So che in un notebook conta più l'hw che l'aspetto esteriore, ma se trovo sia stile e potenza perche non prenderlo?!

Per quanto riguarda il Santeck non ha completamente stile è già quello è una pecca, che sia un'azienda italiana poco conta, un mese fa misi gli stessi settaggi che ha il rog G750JX, e praticamente veniva fuori quasi un 2000 euro di spesa, tralasciando il fatto che non avevo inserito il 3D visto che a quanto pare non lo supporta, in più l'asus monta la tastiera ad isola e i santech no, non è per qualcosa, ma io preferisco acquistare un notebook che mi piaccia e non che mi stia sulle palle per così dire, poi un asus rog a differenza degli alienware, puoi trovarlo anche a poco prezzo in siti esterni, il prezzo più basso che ho visto era di 1400 euro e per la potenza che ha quel notebook è veramente un affarone, io infatti sto ancora scegliendo se prendere l'alienware o l'asus, se i santech fossero almeno la metà in senso di stile dei notebook che ho citato, probabilmente li comprerebbero in molti.

P.s. Ho la connessione lenta, quindi non ti posso postare l'immagine di settaggio del santech con gli stessi requisiti che ha il rog, per quanto riguarda Alienware il prezzo si aggira intorno alle 1700/1800 euro, ma preferisco mille volte alienware che santech, senza offesa.

Cordialmente

Danilo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro