notebook per editing video

Pubblicità

palmer71

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti, ho bisogno di aiuto.
spero di non chiedere qualcosa che è già stato chiesto.
sono in cerca di un notebook molto performante per editing video (uso sony vegas, premiere, sound forge) e che mi permetta di fare vjng live in tutta tranquillità. dell? asus? sony vaio?
dopo una lunga ricerca in rete mi sono focalizzata su questo, che mi pare offra molto (intel i7 e masterizz blu ray) con un ottimo rapporto qualità prezzo, rispetto a dell che monta schede quadro ma costa quasi mille euro in più. c'è qualcuno che può dirmi che sto comprando il computer giusto?
la scheda grafica non è di fascia prosumer, ma alla fine mi serve una quadro? non devo renderizzare in 3d, ma vorrei una cosa giusta per quello che mi serve e un computer che non debba cambiare l'anno prossimo...
e comunque di schede video non capisco assolutamente niente.
questa è la macchina:

sony vaio

• Processore Intel® Core(TM) i7 720QM
  • Windows® 7 Pro 64 bit
  • 500 GB Serial ATA (7200 rpm)
  • NVIDIA® GeForce® GT 330M 1GB
  • 8 GB 1333MHz DDR3-SDRAM
  • Masterizzatore Blu-ray Disc
grazie in anticipo per le eventuali risposte.

Un bel portatile. Quanto la poagheresti?

Per editing video a mio avviso una Quadro o FireGL non è necessaria.

per editing video serve solo un buon processore e ora come ora quello è il migliore sulla piazza per notebook
Infatti. Spezzo una lancia a favore dell'i7-620M che pur essendo un dual se la batte bene con il 720QM e consuma meno, però è difficile da trovare (es. su dell si può personalizzare ma sborsando 200€ in più).
Cmq per l'editing puro il 720 è semplicemente er mejo.
Il blu ray non so se ti serva, sulla scheda grafica non mi sbilancio. La 330M non è affatto male anche se non è un mostro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro