DOMANDA Notebook per editing video (1300€ circa)

Pubblicità

Derux9

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Buonasera a tutti, vorrei un consiglio su che Notebook acquistare per fare editing video. Diciamo che del "settore" editing sono agli approcci iniziali, avendo acquistato una gopro hero 5 recentemente. Volendo fare editing video su filmati girati a 1080 30 o 48 fps, di primo getto ho subito pensato ad un MacBook, famoso per questo tipo di utilizzo. Informandomi però ho letto che con l Air la cosa risulta molto difficile e quindi dovrei passare al Pro con ssd a 128 gb (pochi??)per stare nel budget. (posso spingermi anche su quello con ssd 256 gb usufruendo di uno sconto del 20% con la tessera comet per stare nel budget). Ma poi ho pensato non è che a quella cifra ci sono notebook migliori??? quindi sono venuto qui per chiedere consiglio a qualcuno di più esperto. Grazie in anticipo

Buonasera a tutti, vorrei un consiglio su che Notebook acquistare per fare editing video. Diciamo che del "settore" editing sono agli approcci iniziali, avendo acquistato una gopro hero 5 recentemente. Volendo fare editing video su filmati girati a 1080 30 o 48 fps, di primo getto ho subito pensato ad un MacBook, famoso per questo tipo di utilizzo. Informandomi però ho letto che con l Air la cosa risulta molto difficile e quindi dovrei passare al Pro con ssd a 128 gb (pochi??)per stare nel budget. (posso spingermi anche su quello con ssd 256 gb usufruendo di uno sconto del 20% con la tessera comet per stare nel budget). Ma poi ho pensato non è che a quella cifra ci sono notebook migliori??? quindi sono venuto qui per chiedere consiglio a qualcuno di più esperto. Grazie in anticipo
Certo che ce ne sono :)
A quel prezzo devi puntare sicuramente su un processore 7700hq e almeno una 1060 (il tutto molto più potente di qualsiasi mac) come marca ti consiglierei asus o acer, lascia stare hp che con in raffreddamento non ci sanno fare
eb7f9c5d5039b7677f8e3afd1e4e7563.jpg

6203f4618fd8207e319bdef55abf8cd7.jpg

Con il 2 avresti una 1060 ed è un bel passo in avanti rispetto alla 1050 ti
Inoltre entrambi hanno un ssd da 128 gb dal quale parte il sistema e un hard disk da 1 tera per mettere tutti i filmati

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Grazie, molto gentile, infatti quando ho letto le specifiche dei vari macbook mi son cadute le braccia! il 35% del prezzo lo fa la marca :D Devo dire che l Asus Asus rog gl502vm dei tre è quello più facilmente trasportabile, anche se il terzo è davvero una bomba e in questo momento al 60% è ottimo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro