Notebook per CAD e REVIT, max 1000€

Ciop

Utente Attivo
10
1
Ciao a tutti,

premetto che non sono molto esperto di computer e devo comprare un notebook per lavorare con programmi come CAD e REVIT.Posso arrivare a spendere 1000€ ma chiaramente anche se costa meno non è certo un problema :D:D
Ho dato un occhiata ad alcuni Toshiba a poco piu di 700€ equipaggiati con processore i7-2670QM scheda video Geforce GT-525M Cuda e 8gb di ram a 1333
Le sigle sono L755-1DW E L750-176 li ho trovati direttamente sul sito Toshiba, voi che ne pensate? quali sono le alternative?
thx for the help!! ;)
 

bazOOka

Utente Attivo
67
6
CPU
Intel Core E6600
Scheda Madre
ASUS Striker Extreme
HDD
1TB
RAM
2gb
GPU
NVIDIA GTS280
PSU
Enermax modulare
Case
Thermaltake Armor Black
OS
Windows 7 Ultimate
Parere mio, Toshiba lascerei perdere e preferirei più Dell, HP, Asus. Non è cattiveria ma è semplicemente per la garanzia e la qualità di questi notebook. Con 1000 euro forse riesci a trovare anche un MSI, non ricordo i prezzi però!! Ad ogni modo 700 euro son troppi, io a mia sorella a natale gli ho preso un asus con lo stesso procio, nvidia 540 da 2gb e 8gb di ram a 100 euri in meno... Però è solo una considerazione eh!! Io preferirei avere una scheda video un pò migliore per l'uso che ne devi fare (REVIT è quello di architettura no??), c'è un HP che se lo ritrovo te lo linko, è su quei prezzi lì, 700-800 ed è veramente ben armato!! Ti serve con batteria che tiene molto o non ti interessa, perchè io ho un notebook con i7, più di due ore se ci lavori è dura tenerlo acceso...
 

Ciop

Utente Attivo
10
1
Ah e io che pensavo che Toshiba fosse buono! Cmq Revit è quel programma per architetti che dicevi tu, è abbastanza esigente, e per quanto riguarda la batteria non mi serve un notebook che duri 8 ore, credo che lo terrò sempre in corrente.se trovi di nuovo questo HP che dicevi fammi sapere così gli do un'occhiata, anche se tutti i miei amici mi hanno sempre detto che uno dei problemi di HP è che riscalda tantissimo (cosa risolvibile con un cooler, credo)
Anyway, ti ringrazio per i consigli, sei stato gentilissimo! grazie! ;)
 

bazOOka

Utente Attivo
67
6
CPU
Intel Core E6600
Scheda Madre
ASUS Striker Extreme
HDD
1TB
RAM
2gb
GPU
NVIDIA GTS280
PSU
Enermax modulare
Case
Thermaltake Armor Black
OS
Windows 7 Ultimate
Ah e io che pensavo che Toshiba fosse buono! Cmq Revit è quel programma per architetti che dicevi tu, è abbastanza esigente, e per quanto riguarda la batteria non mi serve un notebook che duri 8 ore, credo che lo terrò sempre in corrente.se trovi di nuovo questo HP che dicevi fammi sapere così gli do un'occhiata, anche se tutti i miei amici mi hanno sempre detto che uno dei problemi di HP è che riscalda tantissimo (cosa risolvibile con un cooler, credo)
Anyway, ti ringrazio per i consigli, sei stato gentilissimo! grazie! ;)
Guarda, ora devo staccare che è tardi e son stanchissimo, ma domani cerco link e o modifico il messaggio o te lo posto il modello ;)

TROVATI:
HP Pavilion dv6-6C65sl:(799)
Intel Core i5-2450M (2.50GHz, 3MB L3)
HD 500GB - RAM 8GB - Display 15.6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam e microfono integrati - Lettore impronte
Scheda video AMD Radeon HD 7690M XT 2GB dedicata
+ HP Travel Essentials Kit

HP Pavilion dv6-6C80el (899€)
Intel Core i7-2670QM (2.20GHz, 6MB L3)
HD 500GB - RAM 8GB - Display 15.6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam e microfono integrati - Lettore impronte
Scheda video AMD Radeon HD 7690M XT 2GB dedicata
+ HP Travel Essentials Kit

HP Pavilion dv6-6150sl (699€)
Processore Intel® Core™ i5-2410M (2.30GHz, 3MB L3)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15.6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam e microfono integrati - Bluetooth
Scheda video AMD Radeon 6770M 2GB dedicata


L'ultimo da 699 euro non è malvagio, ma se hai un budget più ampio lo scarterei.
Quello da 799 potrebbe essere un affare, ha un bel processorino.
Quello da 899 è una bomba, ma non so se a quel prezzo si trova meglio, io non credo!!

Comunque un mio amico ci gioca tutto il giorno, lo ha molto simile a quello da 899 e si trova benissimo, è molto BEN rifinito poi, te lo assicuro... puoi cercare sul sito Dell, e vedere di qualche Asus, o anche i Samsung. I Sony li lascerei stare, secondo me li fan pagare troppo!! Acer i Timeline X, dei Toshiba ci son i Qosmio ma non so quanto costano.. Ma il linea generale credo che uno di questi sopra ti dovrebbe bastare, però non vorrei sbagliarmi!!
 
Ultima modifica:

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
secondo me se devi utilizzare REVIT e fare rendering non puoi non prendere una Quadro e minimo 8 GB il tuo budget però e purtroppo un po risicato, ma se non fai rendering ok vanno bene le macchine sopra citate, anche se non sono schede video certificate Autodesk vedi qui:Autodesk - Certified Hardware - Find Graphics Hardware
 

Ciop

Utente Attivo
10
1
@arcidiacof con 1000€ credo che sia impossibile arrivare ad una Quadro, vero? in ogni caso posso fare il rendering su un PC invece che sul notebook? grazie dell'aiuto!

@bazooka cercando un pò ho trovato l'HP dv6-6c80el a 830€, sembra che sia un buon prezzo per quella configurazione però poi ho trovato un sacco di persone che si lamentavano dei problemi degli HP. secondo voi HP è una buona scelta?tralasciando l'aspetto della garanzia dato che difficilmente la utilizzerò perchè sto notebook me lo devo portare all'estero

e ho trovato anche un dell xps15 a 810€ (sul sito dell con un codice promo)
queste sono le caratteristiche:

PROCESSOREProcessore Intel® Core™ i7-2670QM di seconda generazione da( 2,20 GHz con Turbo Boost fino a 3,10 GHz)
SISTEMA OPERATIVOWindows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano
MEMORIAMemoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 8.192 MB, 1.333 MHz [2x4.096]
UNITÀ DISCO RIGIDODisco rigido Serial ATA da 750 GB (7.200 rpm)
SCHEDA GRAFICAScheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 540M da 2GB
UNITÀ OTTICHEUnità ottica DVD+/- RW 8x
LCD40 cm(15.6") HD WLED TL (1366x768) 720p con 2.0 Mega Pixel Integrated Camera

diciamo a parità di prezzo con l'HP di prima quale è migliore?? chiunque abbia altri suggerimenti si faccia avanti!!!:luxhello:
 

bazOOka

Utente Attivo
67
6
CPU
Intel Core E6600
Scheda Madre
ASUS Striker Extreme
HDD
1TB
RAM
2gb
GPU
NVIDIA GTS280
PSU
Enermax modulare
Case
Thermaltake Armor Black
OS
Windows 7 Ultimate
Mmmm la 540 io la ho sul mio, non è malvagia ma nemmeno il top, quelli sopra secondo me son meglio. Guarda HP tempo fà aveva problemi di riscaldamento, io provengo solo da un parere di una persona che conosco e dice che si trova davvero bene, e che non riscalda affatto. Non riusciresti altrimenti a comprarti un fisso, oppure ti serve muoverti spesso e tenendo con te sempre i progetti?? Per quello che dicono sulle schede video certificate è vero, potrebbe essere un rischio, altrimenti bisogna che alzi il budget, a maggior ragione se non sei uno studente ma un professionista, o comunque molto avanti con gli studi.

Ho trovato questi modelli interessanti da Dell, di poco sopra i mille e con la FirePro della ATi (è la quadro della nvidia se non erro)
Dell Precision Mobile Workstation M4600 Base
Dell Precision Fixed Workstation T1600

Altrimenti devi far l'aggiunta e ti mettono la Quadro!!

Dagli un'occhiata :)
 

Ciop

Utente Attivo
10
1
Purtroppo i prezzi della Mobile workstation della Dell sono senza iva...
sto continuando a dare un'occhiata e sono orientato per una soluzione quasi gaming, magari della asus
cmq grazie mille dei suggerimenti! :)
 

ste97

Utente Attivo
121
11
CPU
Intel Core i7-3770k + Corsair H100i
Scheda Madre
Asus P8Z77-V Deluxe
HDD
2x OCZ Vertex 4 128Gb RAID0 / Seagate Barracuda ST3000DM001 / Samsung spinpoint F1 640Gb
RAM
G.Skill TridentX F3-2400C10Q-32GTX
GPU
Asus GTX670-DC2OG-2GD5
Audio
Asus Xonar Essence STX
Monitor
Dell SP2009WC 20'' + fujitsu C19-12
PSU
Corsair AX760i
Case
Corsair Graphite 600T Special Edition
OS
Windows 8.1 Pro Update 1 x64
io direi dell inspiron 17r se 7720, costa 1019 e ha componenti nettamente superiori a tutti i pc sopra citati a partire dalla cpu i7 di 3^ generazione e la nuova gpu nvidia gt650m, 2 bay per hdd e preinstallato un hd da 1TB al quale in futuro puoi affiancarci un ssd!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!