Salve a tutti, creo questa discussione perché sono ormai anni in cui sono totalmente uscito fuori dal mondo dei PC e ora mi trovo impreparato completamente sia sui PC sia su dove acquistare. Sono uno studente di ingegneria e da questo semestre (che tra l'altro è già iniziato, quindi sono in ritardo già) devo utilizzare programmi tipo CATIA e Inventor per effettuare sia disegni in CAD 3D sia effettuare simulazioni FEM, e così via. Avrei bisogno di un portatile di budget intorno ai 1000 euro, però onestamente non so neanche a cosa mi conviene puntare (se abuna GPU performante, o una CPU performante ecc....), quindi ho deciso di affidarmi a voi. Come requisiti non boccio nulla, però vorrei avere un portatile magari con uno schermo decente e se possibile una risoluzione diversa dal 16:9 perché la trovo davvero oscena per lavorare (almeno un 16:10 penso sia necessario), però credo che con tale budget sia impossibile trovare uno schermo del genere anche. Mi affido a voi, grazie mille a chiunque voglia aiutarmi