Notebook per CAD e FEM

Censovin

Nuovo Utente
34
7
Salve a tutti, creo questa discussione perché sono ormai anni in cui sono totalmente uscito fuori dal mondo dei PC e ora mi trovo impreparato completamente sia sui PC sia su dove acquistare. Sono uno studente di ingegneria e da questo semestre (che tra l'altro è già iniziato, quindi sono in ritardo già) devo utilizzare programmi tipo CATIA e Inventor per effettuare sia disegni in CAD 3D sia effettuare simulazioni FEM, e così via. Avrei bisogno di un portatile di budget intorno ai 1000 euro, però onestamente non so neanche a cosa mi conviene puntare (se abuna GPU performante, o una CPU performante ecc....), quindi ho deciso di affidarmi a voi. Come requisiti non boccio nulla, però vorrei avere un portatile magari con uno schermo decente e se possibile una risoluzione diversa dal 16:9 perché la trovo davvero oscena per lavorare (almeno un 16:10 penso sia necessario), però credo che con tale budget sia impossibile trovare uno schermo del genere anche. Mi affido a voi, grazie mille a chiunque voglia aiutarmi
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,495
14,053
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,432
11,993