Notebook per cad 3d (budget 1000€)

Pubblicità

visind

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Buongiorno a tutti, e come sempre complimenti per il forum e tutto il supporto che c'è dietro.

Quest'oggi vorrei chiedervi un consiglio su un quaderno di cui richiedo tre caratteristiche.

-budget massimo di 1000€
-quanto più performante possibile nell'utilizzo del CAD 3d
-taglio display almeno 15,6 pollici.

Attualmente avete qualche modello da consigliarmi?
Grazie a tutti per il supporto!

Ultima modifica:
-quanto più performante possibile nell'utilizzo del CAD

Ciao! L'utilizzo di software CAD, a quale livello siamo? Nel senso, verrà utilizzato per elaborati 3D pesanti e per rendering? oppure è un utilizzo di CAD 2D semplice?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
do per scontato che sia CAD 2D e 3D, il victus 16 ha una cpu da 12 threads, 16gb di ram e gpu dedicata

Si, ottimo quel Victus, forse in questo momento il migliore per qualità / prezzo!

Ciao! L'utilizzo di software CAD, a quale livello siamo? Nel senso, verrà utilizzato per elaborati 3D pesanti e per rendering? oppure è un utilizzo di CAD 2D semplice?

Si, ottimo quel Victus, forse in questo momento il migliore per qualità / prezzo!
Cad 3d a livello discretamente spinto. Non eccessivamente.
do per avviato che sia CAD 2D e 3D, il victus 16 ha una cpu da 12 threads, 16gb di ram e gpu dedicato
Grazie! Questo per intenderci?

Ni, quello che ti ho linkato io è un ryzen, questo è un intel, l'unico vantaggio è la RTX3050 contro la 1650, per il resto sono identici, prezzo a parte
di solito consiglio roba dalla spagna, dato il maggior numero di prodotti disponibili e prezzi molto più contenuti, volendo puoi valutare questo con ryzen 5800H o questo da espandere la ram a 16gb (costa 35€)

Cad 3d a livello discretamente spinto. Non eccessivamente.

Grazie! Questo per intenderci?

Quello da Mediaworld è però carente lato CPU! Se devi fare 3D spinto, allora meglio il Victus suggerito da @mr_loco oppure gli altri con Ryzen 5800H!
Ti dirò, che non è affatto male nemmeno l'Inspiron 15 Plus, che ti hanno già indicato, in quanto è un ottimo prodotto, spesso suggerito per progettazione CAD, per via dell'ottima dotazione hardware e per la qualità dei materiali ed estetica sobria....!

Rispetto al dell che mi avete proposto? Perdo un po' in scheda video giusto?
Rispetto al Dell che ti ho consigliato perdi

Ram: 8 vs 16 (non è dato sapere la frequenza, almeno sul sito del MW non la vedo)
Disco: SSD vs NVMe M.2
GPU: GTX-1650 vs RTX-3050

...

Tra una GTX 1650 e una RTX 3050 su notebook, un pochina di differenza c'è:

Ultima modifica:
Rispetto al Dell che ti ho consigliato perdi

Ram: 8 vs 16 (non è dato sapere la frequenza, almeno sul sito del MW non la vedo)
Disco: SSD vs NVMe M.2
GPU: GTX-1650 vs RTX-3050

...

Tra una GTX 1650 e una RTX 3050 su notebook, un pochina di differenza c'è:

Sì ma il contesto non è il gaming, ma cad. Le cose non sempre si eguagliano

Ci tengo a ringraziarvi di nuovo per il supporto. Detto ciò, è vero non è destinato al gaming ma apprezzo che mi vengano evidenziate le differenze! Credo che quelle più rilevanti per il contesto sono quelle relative al ssd e alla memoria RAM. Magari non una differenza clamorosa ma comunque da tenere in considerazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro