DOMANDA Notebook per architettura, ovvero RENDERING

Pubblicità

gregooo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve,
sto cercando un notebook che sia molto efficiente nell'eseguire programmi di rendering e di progettazione (laddove però i primi sono nettamente più pesanti dei secondi), avendo un Budget introno ai 1000-1200€. Ovviamente il miglior rapporto qualità prezzo. come schermo mi basta un 15'', non pongo il 17 come necessità. Preferirei puntare su un Hardware di livello che velocizzi il rendering appunto, e su un modello che non scaldi troppo visti i tempi per i quali dovrà rimanere acceso. Come programmi per fare un esempio intendo Rhinoceros e Cinema 4D...

Per dire, avevo visto questo DELL Inspiron 7720 che monta un i7-3630QM, 8GB DDR3 1600Mhz, GT 650M da 2GB, 2 dischi rigidi da 1 TB a 5.400 rpm (ahimè) con SSD mSATA da 32 GB... il tutto a 1200€. mi sembra un po' tantino ma non ho trovato granché a giro che monti almeno una GT 650M...

Aspetto risposte..grazie in anticipo!

Per dire, avevo visto questo DELL Inspiron 7720 che monta un i7-3630QM, 8GB DDR3 1600Mhz, GT 650M da 2GB, 2 dischi rigidi da 1 TB a 5.400 rpm (ahimè) con SSD mSATA da 32 GB... il tutto a 1200€. mi sembra un po' tantino ma non ho trovato granché a giro che monti almeno una GT 650M...
lascia stare, è un pò troppo caro
piuttosto l' ispiron 17SE che è identico, tranne che 1 hdd e senza chace ssd, ma almeno costa 250€ in meno

ok. ma tu dici che viaggia bene sul rendering o no?

comunque avrei trovato questo 17R SE o come si chiama.. Processore Intel® Core™ i7-3630QM di terza generazione (fino a 3,40 GHz, cache da 6 MB), Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 650M 230W da 2GB, Disco rigido Serial ATA da 1 TB (5.400 rpm), Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 8.192 MB, 1.600 MHz [2x4.096, Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 48 Wh. 849€!!

che ne pensate?

Ultima modifica:
ok. ma tu dici che viaggia bene sul rendering o no?
direi proprio di si
comunque, piccola precisazione, i 230w indicati non sono la gpu, ma l' alimentatore, potenza esagerata, ne basterebbe e avanzarebbe uno da 150w, un alimentatore da 230w è enorme e molto pesante, già è piuttosto grosso quello da 120w del mio asus

ok.... però purtroppo quello non si cambia. Quindi sembra essere un buon acquisto..ho visto che sui principali rivenditori "commerciali" non so se posso fare i nomi quindi non li faccio, prodotti del genere, ovvero che abbiano almeno una gt650m partono dai 1400... se hai altri consigli da darmi o conosci prodotti migliori in questa fascia di prezzo dimmi pure..non è che voglio un dell a tutti i costi o roba del genere

se hai altri consigli da darmi o conosci prodotti migliori in questa fascia di prezzo dimmi pure..non è che voglio un dell a tutti i costi o roba del genere
no, è il migliore a quel prezzo
però considera il dell ispiron 17SE che costa pure oltre 200€ in meno ed è quasi identico
prodotti del genere, ovvero che abbiano almeno una gt650m partono dai 1400
saranno stati asus immagino

Ultima modifica:
Ciao per il fatto del 3d credo intendano che è adatta a montare un pannello LCD 3d, ci dovrebbe essere anche come opzione se non ricordo male. Certo che una batteria da 48Wh su un 17 pollici con scheda grafica potente durerà meno di uno starnuto. Comunque ricordati che quando scegli un notebook scegli soprattutto la garanzia che ti danno. Indaga bene.

Ciao per il fatto del 3d credo intendano che è adatta a montare un pannello LCD 3d, ci dovrebbe essere anche come opzione se non ricordo male. Certo che una batteria da 48Wh su un 17 pollici con scheda grafica potente durerà meno di uno starnuto. Comunque ricordati che quando scegli un notebook scegli soprattutto la garanzia che ti danno. Indaga bene.

infatti avevo letto che dura poco la batteria, però con nVidia Optimus passa automaticamente dalla HD4000 o come si chiama integrata nell'i7 alla 650M in funzione dei programmi che usi: quindi quando uso programmi pesanti che necessitano della 650m è chiaro che lo tengo attaccato alla rete, mentre quando non li uso, il fatto che ci sia la 4000 a gestire la grafica dovrebbe garantire un minor consumo energetico e quindi la possibilità di almeno un 2 orette e mezzo di autonomia con la batteria... comunque grazie per il consiglio sulla garanzia indagherò: non sono pratico di portatili...

il fatto che ci sia la 4000 a gestire la grafica dovrebbe garantire un minor consumo energetico e quindi la possibilità di almeno un 2 orette e mezzo di autonomia con la batteria
con uso leggero, e risparmio energetico impostato come si deve, nè fai anche 3 e mezzo di ore

c'è anche l'asus N56VZ, monta un i7-3630QM... GTX 650M 4gb dedicati, 16gb di ram, HDD 758GB+8GB SSD, Display LCD 15,6'' a matrice attiva TFT, 1900x1080, 16:9. Unità ottica: DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM / Blu-ray Disc DB-R; Windows 8 PRO 64Bit prezzo 1260 euro. il modello preciso è ASUS N56VZ-S4364P
secondo me è un ottimo compromesso qualità/prestazioni/prezzo

c'è anche l'asus N56VZ, monta un i7-3630QM... GTX 650M 4gb dedicati, 16gb di ram, HDD 758GB+8GB SSD, Display LCD 15,6'' a matrice attiva TFT, 1900x1080, 16:9. Unità ottica: DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM / Blu-ray Disc DB-R; Windows 8 PRO 64Bit prezzo 1260 euro. il modello preciso è ASUS N56VZ-S4364P
secondo me è un ottimo compromesso qualità/prestazioni/prezzo

il DELL costa 849€, quell'Asus 1260

Pubblicità
Pubblicità
Indietro